Dunque se lo schermo LCD si spegne, ma poi si riaccende è palesemente un falso contatto.
Hai visto come aprire il cruscotto, se ben ricordo c'è una piattina di cavi, flessibile, che collega il cruscotto alla scheda. Presumibilmente è lei la colpevole. Controlla, con una lente, tutte le saldature, rifai quelle sospette. Prima puoi provare a usare lo Svitol sui connettori del cruscotto.
Le operazioni di saldature sono delicate,devi avere una buona manualità elettronica; a distanza più che consigli generici non posso dare.
Malfunzionamento schermo cruscotto
- Lupo motociclista
- NUOVO STAFF
- Moto: Pegaso strada 2008
Re: MALFUNZIONAMENTO SCHERMO CRUSCOTTO
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Albert Einstein

- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
Canotto dello sterzo e suoi cuscinetti?

- Lupo motociclista
- NUOVO STAFF
Ma che sei di Roma o dintorni?ernygommefredde ha scritto: ↑giovedì 5 luglio 2018, 8:46
...omissis...Il punto è che da un po di tempo pur se non imputabile alla forka o al disco, quando prendo buche e rappezzi stradali sento dei colpi secchi sulla parte superiore delle sovrastrutture della PS. Ho controllato il serraggio dei vari bulloni e risulta tutto stretto, questi colpi secondo me sono i responsabili del fenomeno. Ancora non sono riuscito ad individuare il punto dove intervenire per eliminare questi colpi e quindi poi poter provare a ripristinare lo schermo del cruscotto, anzi si accettano consigli al riguardo e magari anche soluzioni..... tanks e lamps

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché
Albert Einstein

Albert Einstein

- giamaica75
- NONNO DEL FORUM
- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Non è che il rumore che senti sono molle/distanzialihe sbattono negli steli?
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

- Lupo motociclista
- NUOVO STAFF
La mia era una battutaccia con un fondo di verità, a Roma e dintorni ci sono tante e tali buche da mandare in crisi un cruscotto.
Albert Einstein

Albert Einstein

- Lupo motociclista
- NUOVO STAFF
Re: Malfunzionamento schermo cruscotto
Già il nostro cruscotto, come molti altri, chi si ricorda dei cruscotti della Volkswagen GTI ? E' sto il primo che ho riparato, costava , allora un milione! Soffre di saldature fatte alla CDC
con gli scossoni da buche il problema aumenta.
E che trovare la saldatura fessurata oppure "fredda" è difficile, quando da ragazzo facevo l'apprendista teleriparatore le rifacevamo tutte, lavoro noioso che naturalmente spettava a me, avevo 15 anni...
Solo che allora si lavorava su spazi più ampi, non c'erano ancora i "chip" con le microsaldature.
Non hai l'amico smanettone, paziente e gentile?

E che trovare la saldatura fessurata oppure "fredda" è difficile, quando da ragazzo facevo l'apprendista teleriparatore le rifacevamo tutte, lavoro noioso che naturalmente spettava a me, avevo 15 anni...
Solo che allora si lavorava su spazi più ampi, non c'erano ancora i "chip" con le microsaldature.
Non hai l'amico smanettone, paziente e gentile?

Albert Einstein

Albert Einstein

- animaster84
- The Orange Side of the Force
Prova a vedere se QUESTO ti può aiutare...
Si occupa di cruscotti, in particolare Aprilia...
Si occupa di cruscotti, in particolare Aprilia...
Quando la vita ti "soffoca" ricorda... La prima in giù, tutte le altre in su!
...A piedi cammino ...In macchina guido ...In moto ...sogno!
- animaster84
- The Orange Side of the Force
Penso che ne siamo tutti invaghiti!ernygommefredde ha scritto: ↑domenica 8 luglio 2018, 21:57Grazie è veramente interessante credo proprio che li contatterò per sottoporgli il mio problemaper la forka chiederò a Fedro, insomma io il mio PS me lo voglio tenere perchè ancora mi diverte guidarlo, si è un sarchiapone oramai a paragone di quello che oggi ofre il mercato in termini di monocilindrici, ma non riesco a pensare di potermene separare.....che io ne sia invaghito?
![]()
![]()
Le forcelle anteriori le devo far sistemare anche io...
Quando la vita ti "soffoca" ricorda... La prima in giù, tutte le altre in su!