strana forcella.......................................

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
zxr400
NIUBBO
NIUBBO

strana forcella.......................................

Messaggio da zxr400 »

ciao a tutti, circa un mese fa ho fotto olio e paraolio della forcella della mia pegghy del 97, sembrava tornata perfetta.
Il conce mi aveva detto 500 ml per stelo di w20, praticamente perfetta stabile in curva e una bomba in frenata.........poi un bel giorno mi sembrava di aver bucato, controllo e la press della gomma è ok.
Ho trovato una pozza sotto la moto, controllo sembra acqua...l olio che avevo messo era rosso e al tatto era unto questo sembrava acqua o al max liquido del radiatore.....
Comunque è diversa .....................quando frena affonda di brutto,e in curva non è stabile è come se sentissi l avantereno che allarga........e in centro milano sui binari del tram pavè ecc....sembra che io curvo ma la ruota si muove con ritardo...........non so se sono riuscito a spiegarmi bene è come se fosse bucata la ruota anteriore
Ho controllato bene gli steli ma non mi sembra che perdano...anche dai parapolvere sembrano asciutti comunque sabato controllo il livello dell olio delle forche.
Oppure il caldo ha reso molto piu fluido l olio e qyuindi scorre piu velocemente e fa meno freno idraulico.............mi sembra e ridico mi sembra che il tutto sia iniziato da quando è uscito il caldo circa 2/3 settimane fa....
Quando affondo la forcella sento un tac...... son partiti i cuscinetti di sterzo ? se si cedono di colpo..........e soprattutto rendono cosi tanto inguidabile la moto ?

grazie mille

ciao Stefano
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”