Cuscinetti anteriori da Cambiare....

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Cuscinetti anteriori da Cambiare....

Messaggio da Pacifico »

Leggendo le "istruzioni"... si dice che la protezione in gomma prima del cuscinetto deve essere tolta con apposita chiave...

Ok... io la chiave non ce l'ho .... Suggerimenti?

Qualcuno ha mai cambiato i cuscinetti della ruota ant? Fiore? Pippino? :wink:

Se qualcuno mi dice qualcosa... magari prima che inizi a ravanare ... :giullare:

Grazie a tutti...
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Se qualcuno mi dice qualcosa... magari prima che inizi a ravanare ...
ma ti sei portato il pc in garage o la moto nello studio?
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Tutte e due le cose... :wink:

Allora!... possibile che state tutti lavorando?.... O che nessuno a cambiato i cuscinetti?

Fioreeeeeeeeeee..... Pippinoooooooooooo....

Ps: Non è che per parlare con Pippino mi tocca chiedere a Moma ? :roll: :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Paci ti dai la zappa sui piedi!!!
IL GRANDE ING DOTT MEGA SUPER SPAZIALE PACIFICO ke abbisogna dei comuni mortali???
Sai come gode ki ha gia' la risposta pronta ma ti vuol lasciare sulla graticola con la ruota penzoloni... :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

lello ha scritto:Paci ti dai la zappa sui piedi!!!
IL GRANDE ING DOTT MEGA SUPER SPAZIALE PACIFICO ke abbisogna dei comuni mortali???
Sai come gode ki ha gia' la risposta pronta ma ti vuol lasciare sulla graticola con la ruota penzoloni... :giullare: :giullare: :giullare:
Be.. Fiore e Pippino non li reputo dei comuni mortali.... Moma si :giullare: :giullare: :giullare:

IL GRANDE ING DOTT MEGA SUPER SPAZIALE PACIFICO riconosce quando ha delle difficoltà... non come certa gente che si pavoneggia e poi li vedi sulle strade e capisci tutto... :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

Pacifico onestamente non capisco cosa vuoi togliere :giullare: :giullare: :giullare:

Partendo dal fatto che io non leggo le istruzioni che tu hai, ma si può sapere cosa vuoi togliere????

SE per caso :giullare: :giullare: :giullare: volessi sostituire i cuscinetti mi permetto di pensare :oops: :oops: :oops: che il cuscinetto dovresti toglierlo intero, come è intero quello che andrai a sostituire.

Io di solito ci monto l'estrattore all'interno del cuscinetto, scaldo con il fon e quindi il cuscinetto si estare facilmente(Quando invece è rotto ci si lavora di più.............e con altri mezzi).

Quindi che ci sia un cuscinetto con la protezione in gomma oppure uno senza ,qual'è la differenza se devi togliere un cuscinetto????
(A parte il fatto che non capisco cosa serva togliere la protezione, a meno che abbiano errato a scrivere e quindi suggeriscono di togliere la protezione in gomma per poi con un estrattore apposito vai a far leva fra le sfere e l'esterno e quindi sfili il cuscinetto :oops: :oops: :oops: però questo è un estrattore particolare a 3 zampe con differenti dimensioni di "zampe" :giullare: :giullare: chiaramente per varie misure di cuscinetti)

Ciao Fiore
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

Pacifico ha scritto:
Allora!... possibile che state tutti lavorando?.... O che nessuno a cambiato i cuscinetti?
Beh, visto che da una parte, non lavo mai la moto col pulivaporee che del'altra, peso una cifra normale, non ho mai dovuto cambiarle e non ti posso aiutare, comunque ho deciso di cambiargli per precauzione a 50.000 km (ci sono quasi). Solo che nel frattempo li avrai gia cambiati e mi saprai dire come fare :giullare:
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Grazie Fiore... ma prima del cuscinetto c'è una protezione in gomma... quindi tu dici che sitoglie contemporaneamente al cuscinetto?... Oppure prima si toglie la protezione?... questo era il mio dubbio...

Però, io, l'estrattore non ce l'ho.. quindi frutterò l'arte del fai da te.. mi inventerò un tre zampe.... magari lo vado a comprare... forse è meglio...
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
pipo1961
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da pipo1961 »

quello davanti e' un para polvere, con calma e con un giravite lo togli tranquillamente facendogli leva tutto intorno da sotto
Ultima modifica di pipo1961 il venerdì 11 novembre 2005, 9:45, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Messaggio da fiore »

Pacifico ha scritto:Grazie Fiore... ma prima del cuscinetto c'è una protezione in gomma... quindi tu dici che sitoglie contemporaneamente al cuscinetto?... Oppure prima si toglie la protezione?... questo era il mio dubbio...

Però, io, l'estrattore non ce l'ho.. quindi frutterò l'arte del fai da te.. mi inventerò un tre zampe.... magari lo vado a comprare... forse è meglio...

Intanti chiariamoci sui termini :giullare: :giullare: :giullare: , la protezione in gomma e solo sul cuscinetto!!!!!!!!!!!! e serve per non far fuoriuscire il grasso dentro il cuscinetto :oops: :oops:

Quello esterno si chiama "paraolio" o parapolvere............che non ha niente a che vedere con il cuscinetto e si toglie classicamente facendo leva
da un lato :oops: :oops: :oops: Pacifico come vuoi togliere un paraolio Baccalatoooooooooooooooo al quadrato!!!!!!!!!!!!

Ciao Fiore
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

fiore ha scritto:
Pacifico ha scritto:Grazie Fiore... ma prima del cuscinetto c'è una protezione in gomma... quindi tu dici che sitoglie contemporaneamente al cuscinetto?... Oppure prima si toglie la protezione?... questo era il mio dubbio...

Intanti chiariamoci sui termini :giullare: :giullare: :giullare: , la protezione in gomma e solo sul cuscinetto!!!!!!!!!!!! e serve per non far fuoriuscire il grasso dentro il cuscinetto :oops: :oops:

Quello esterno si chiama "paraolio" o parapolvere............che non ha niente a che vedere con il cuscinetto e si toglie classicamente facendo leva
da un lato :oops: :oops: :oops: Pacifico come vuoi togliere un paraolio Baccalatoooooooooooooooo al quadrato!!!!!!!!!!!!

Ciao Fiore
Mizzica... Anche io Baccalato... Naaaaaaaaaaaaaaa :giullare: :giullare:

Ok Fiore... :salam: mi hai chiarito perfettamente la cosa ... come al tuo solito.. :giullare: :giullare: ma stai attento 8) ... mi si è accesa la spia Service... quindi sai che per te i giorni sono contati... :giullare: :giullare:

Il probelam è nato dal fidarmi di un gommista che aveva il prezzo per le gomme... ma solo il prezzo e così la ruota, dopo i 170.. comincia a saltellare... non credo siano i cuscinetti, io non li lavo :P , ma per evitare qualsiasi discussione li cambio, e vado a rifare l'equilibbratura... che palle!

Odio quando la moto ha un leggerissimo difetto... :giullare: :giullare:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Pacifico ha scritto: Però, io, l'estrattore non ce l'ho..
E caduto un altro mito

Pacifico : ...........................dilettante :giullare:
Stefalco
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Stefalco »

Pacifico,ascolta Fiore :D , il cuscinetto per nn fare danni va tolto solo e unicamente con l'estrattore :teach: , usufruendo delle 3 ganasce poste a 120° :prrr: , se provi con altri mezzi rischi di rigare e segnare la sede del cuscinetto.
Prima di toglierli, io ci spruzzerei un po di sbloccante tutto attorno alla circonferenza del cuscinetto appunto per agevolarne l'uscita.

Ciao ciao
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................

NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Pacifico ha scritto: Però, io, l'estrattore non ce l'ho.. quindi frutterò l'arte del fai da te..
L'estrattore di Pacifico :

Immagine

O pure questo :

Immagine
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

fiore ha scritto:...cuttone mostruoso.....
Pacifico..... Baccalatoooooooooooooooo al quadrato!!!!!!!!!!!!

Ciao Fiore
:giullare: :ridi: :sbellica:

è la prima volta che Fiore da' del "baccalato al quadrato" a qualcuno!!! :sbellica:
Il prezzo della notorieta'..... :ridi:
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”