Mini report- Kit molle forcella Aprilia Original

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Rispondi
Muttley_Dosomething
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Contatta:

Mini report- Kit molle forcella Aprilia Original

Messaggio da Muttley_Dosomething »

Ho proceduto al montaggio del kit molle forcella "Original Aprilia", nella confezione si trovano 2 molle e 2 distanziali in teflon.
- Per procedere al montaggio ho sfilato le canne della forcella ed ho svitato i tappi superiori, in mancanza di un recipiente graduato in ml ho svuotato uno stelo in un recipiente graduato in cc ed ho preso nota della quantità di olio fuoriuscita, ad occhio i valori combaciano. L'olio fuoriuscito era di qualità pessima e presentava evidenti tracce di emulsionamento.
- Estratte molle e distanziali li ho confrontati con quelli del kit: Le molle sono sicuramente diverse, la distanza ed il numero di spire e diverso inoltre ad occhi si vede che sono piu "strette" nella parte alta. I distanziali sono la metà!!!
- Rimontato il tutto ho utilizzato un olio WP Racing Fork Oil in gradazione W15 invece che W10.
- Test statico la moto era bassissima davanti :o :o :o
- Ho sostituito i distanziali del kit con quelli originali piu lunghi la moto ora sembra a posto, la forcella è piu rigida e non sprofonda alla minima frenata.

Attendo ora di poter fare qualche piega seria per potervi dare maggiori informazioni.
Il Griso ©, la "Walkiria bianca ©" e le altre...
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”