Con lo spillo alla 1° tacca non và benegiangi74 ha scritto:ho notato che la mia pegasotta GA 95, sotto i 3000 giri è tutt'altro che rotonda... Ho già raggiunto un discreto risultato mettendo in pratica i tuoi consigli: fasatura anticiuff, candela BOR12LGS viti miscela più o meno 2/3 (adesso non ricordo, dopo l'ultima regolazione) spillo alla seconda tacca...sergio ha scritto:Riporto il dato del consumo su circa 700 km percorsi all'ultimo raduno dei sibillini di AOTR
Alla fine ha fatto di media 20,3 km/litro con fasatura anticiuff, BOR12LGS, viti miscela aperte di 2 giri e 3/4 e getti del massimo come la pegasocube (112,5 contro i miei 135 originali)
Il percorso è stato veramente misto comprendendo: sterrati, (compresi tratti difficili fuoristrada con motore in moto a lungo e strada percorsa poca....)superstrade, autostrada, strade statali.
Direi che sono soddisfattodi questa nuova fasatura che fà girare il motore bello "rotondo" anche ai bassi regimi...
lamps
Qualcuno ha detto che viaggia addirittura con lo spillo alla prima tacca! Che ne dici, hai provato?
Con i getti da 112.5 che risultato hai ottenuto? O meglio, oltre al consumo, è migliorata anche l'erogazione ai bassi regimi?
La scelta di utilizzare quelli da 112.5 è stata dettata da una serie di prove reali oppure semplicemente perchè li montava la sorella più giovane?
ha dei mancamenti in accellerazione anche abbassandola su un solo carburatore.
I 112,5 eranoi getti che avevo disponibili, ricavati da dei carburatori forniti dal mitico Maxbunker, montati in precedenza su una Cube
considera che con una erogazione più magra a basso regime il motore gira più rotondo
Il limite allo smagrimento però e sempre il ciuff.......che non ti permette di chiudere ulteriormente le viti della miscela (in questo caso migliorerebbero pure i consumi)
Un saluto