Ciao sono Valentino. L'altro ieri tornando dal lavoro sono rimasto a piedi con la moto. Portata a casa ho controllato se arrivava corrente alla candela ma con esito negativo. Con il tester ho controllato la bobina e quella e apposto. Ho deciso di togliere il coperchio del volano e successo che e uscito mezzo litro di olio, e una cosa normale che ci sia del olio dentro a quel carter li? Qualcuno di voi sa dirmi cosa puo essere successo? Secondo me olio in quel posto li non ci deve stare. Secondo voi?
Tanti saluti e grazie.
SOS:rimasto per strada con Pegaso cube
- valentino
- NIUBBO
- Moto: pegaso cube 650 del 2000
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Re: SOS:rimasto per strada con Pegaso cube
Procurati il manuale officina e fai un po diverifiche.sul pick upvalentino ha scritto:Ciao sono Valentino. L'altro ieri tornando dal lavoro sono rimasto a piedi con la moto. Portata a casa ho controllato se arrivava corrente alla candela ma con esito negativo. Con il tester ho controllato la bobina e quella e apposto. Ho deciso di togliere il coperchio del volano e successo che e uscito mezzo litro di olio, e una cosa normale che ci sia del olio dentro a quel carter li? Qualcuno di voi sa dirmi cosa puo essere successo? Secondo me olio in quel posto li non ci deve stare. Secondo voi?
Tanti saluti e grazie.
e' normale che nel carter ci sia un po di olio....
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
-
- NIUBBO
- Moto: pegaso 650
olio ci deve essre un po, i manuali si trovano, ma non facilmente. Se metti il tuo indirizzo ti mando quello che ho trovato. IO ho lo stesso problema. Cambiato centralina, fatti tutti i controlli, alla fine meccanico. Questa settimna la riprendo poi ti dico. Cmq sul manuale che ho scaricato ci sono i controlli da fare sull'impianto di accensione con i vari valori da verificare..oltre a schema elettrico totale e parte per parte( accensione, luci etc.)...Se ci capisci qualcosa facci sapere... 

-
- NIUBBO
- Moto: pegaso 650
p.s. nella sez elettronica e nella sez spegnimenti ci sono vari post che possono esserti di aiuto..purtroppo a me nom hanno risolto, ma mi sono fatto una cultura sui problemi e possibili cause della cube...scusa quanti km hai?
- valentino
- NIUBBO
Ciao dottflas_72,il mio pegaso è del 2000 ed al momento ha 85.200 Km.
Se mi vuoi mandare qualche cosa, il mio indirizzo lo trovi nel mio profilo.
Tante grazie e saluti.
Se mi vuoi mandare qualche cosa, il mio indirizzo lo trovi nel mio profilo.
Tante grazie e saluti.
- valentino
- NIUBBO
Constatato in questi giorni che è il pick up la causa del guasto,ho telefonato al concessionario aprilia per chiedere quanto costa il ricambio e mi hanno sparato 224 euro. A questo punto non so se aggiustarla o demolirla. Comunque ho tempo di pensare!
Una cosa che mi viene spontanea di dire è che sono dei ladri!!!!!!!
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Lascia stare i concessionari ufficiali che non ti fanno nessuno scontovalentino ha scritto:Constatato in questi giorni che è il pick up la causa del guasto,ho telefonato al concessionario aprilia per chiedere quanto costa il ricambio e mi hanno sparato 224 euro. A questo punto non so se aggiustarla o demolirla. Comunque ho tempo di pensare!
Si chiamano dalle mie parti "gargarozzoni" e sono destinati all'estinzione...
qui qualcosa risparmi
http://www.ebay.ie/itm/Aprilia-Pegaso-6 ... 0939646178
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.