SOS:rimasto per strada con Pegaso cube

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
valentino
NIUBBO
NIUBBO
Moto: pegaso cube 650 del 2000

SOS:rimasto per strada con Pegaso cube

Messaggio da valentino »

Ciao sono Valentino. L'altro ieri tornando dal lavoro sono rimasto a piedi con la moto. Portata a casa ho controllato se arrivava corrente alla candela ma con esito negativo. Con il tester ho controllato la bobina e quella e apposto. Ho deciso di togliere il coperchio del volano e successo che e uscito mezzo litro di olio, e una cosa normale che ci sia del olio dentro a quel carter li? Qualcuno di voi sa dirmi cosa puo essere successo? Secondo me olio in quel posto li non ci deve stare. Secondo voi?
Tanti saluti e grazie.
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Re: SOS:rimasto per strada con Pegaso cube

Messaggio da sergio »

valentino ha scritto:Ciao sono Valentino. L'altro ieri tornando dal lavoro sono rimasto a piedi con la moto. Portata a casa ho controllato se arrivava corrente alla candela ma con esito negativo. Con il tester ho controllato la bobina e quella e apposto. Ho deciso di togliere il coperchio del volano e successo che e uscito mezzo litro di olio, e una cosa normale che ci sia del olio dentro a quel carter li? Qualcuno di voi sa dirmi cosa puo essere successo? Secondo me olio in quel posto li non ci deve stare. Secondo voi?
Tanti saluti e grazie.
Procurati il manuale officina e fai un po diverifiche.sul pick up
e' normale che nel carter ci sia un po di olio....
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
dottflas_72
NIUBBO
NIUBBO
Moto: pegaso 650

Messaggio da dottflas_72 »

olio ci deve essre un po, i manuali si trovano, ma non facilmente. Se metti il tuo indirizzo ti mando quello che ho trovato. IO ho lo stesso problema. Cambiato centralina, fatti tutti i controlli, alla fine meccanico. Questa settimna la riprendo poi ti dico. Cmq sul manuale che ho scaricato ci sono i controlli da fare sull'impianto di accensione con i vari valori da verificare..oltre a schema elettrico totale e parte per parte( accensione, luci etc.)...Se ci capisci qualcosa facci sapere... :ok1:
dottflas_72
NIUBBO
NIUBBO
Moto: pegaso 650

Messaggio da dottflas_72 »

p.s. nella sez elettronica e nella sez spegnimenti ci sono vari post che possono esserti di aiuto..purtroppo a me nom hanno risolto, ma mi sono fatto una cultura sui problemi e possibili cause della cube...scusa quanti km hai?
valentino
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da valentino »

Ciao dottflas_72,il mio pegaso è del 2000 ed al momento ha 85.200 Km.
Se mi vuoi mandare qualche cosa, il mio indirizzo lo trovi nel mio profilo.
Tante grazie e saluti.
valentino
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da valentino »

Constatato in questi giorni che è il pick up la causa del guasto,ho telefonato al concessionario aprilia per chiedere quanto costa il ricambio e mi hanno sparato 224 euro. A questo punto non so se aggiustarla o demolirla. Comunque ho tempo di pensare!
Una cosa che mi viene spontanea di dire è che sono dei ladri!!!!!!!
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

valentino ha scritto:Constatato in questi giorni che è il pick up la causa del guasto,ho telefonato al concessionario aprilia per chiedere quanto costa il ricambio e mi hanno sparato 224 euro. A questo punto non so se aggiustarla o demolirla. Comunque ho tempo di pensare!
Una cosa che mi viene spontanea di dire è che sono dei ladri!!!!!!!
Lascia stare i concessionari ufficiali che non ti fanno nessuno sconto
Si chiamano dalle mie parti "gargarozzoni" e sono destinati all'estinzione...

qui qualcosa risparmi

http://www.ebay.ie/itm/Aprilia-Pegaso-6 ... 0939646178
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”