Buongiorno,
Ieri dopo giro domenicale ho lasciato la moto a riposare. Stamattina la ho riaccesa tenuta ferma accesa per 10 minuti e ho visto una sorta di fumo bianco uscire dall'anteriore in realtà non era così intenso ma si sente puzza di plastica. Non so come mai credo mi tocchi smontare tutto l'avantreno della moto. Strano cmq perché la ventola si accende. Come se qualcosa toccasse un punto caldo.
Aiuto strano fumo sull'anteriore.
- wolf1087
- CURVO BENINO
- Moto: Pegaso 650 del 95
- matteo.t
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
Re: Aiuto strano fumo sull'anteriore.
Goccia d'olio sul collettore di scarico?
- wolf1087
- CURVO BENINO
Ciao ho controllato olio non ce n'è ma ho paura che i cavi che sono collegati alla ventola siano collegati sbagliati perché non si accende o meglio a quale temperatura dovrebbe accendersi e qual'è l'esatta disposizione dei cavi ventola?
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
La ventola è collegata all'impianto elettrico con un connettore con il quale non puoi sbagliare il versowolf1087 ha scritto: Ciao ho controllato olio non ce n'è ma ho paura che i cavi che sono collegati alla ventola siano collegati sbagliati perché non si accende o meglio a quale temperatura dovrebbe accendersi e qual'è l'esatta disposizione dei cavi ventola?
comunque, come ovvio, la ventola estrae l'aria dal radiatore verso il retrotreno
la ventola si accende, anche a quadro spento, ponticellando i due cavi che entrano nel bulbo sul radiatore
Prova !
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- matteo.t
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200
Non ricordo più a che temp partiva la ventola, per i cavi controlla in che senso gira la ventola, se aspira dal radiatore è ok, se soffia devi investire i cavi. Lamps.
- wolf1087
- CURVO BENINO
Aiuto strano fumo sull'anteriore.
Buongiorno,
Ieri dopo giro domenicale ho lasciato la moto a riposare. Stamattina la ho riaccesa tenuta ferma accesa per 10 minuti e ho visto una sorta di fumo bianco uscire dall'anteriore in realtà non era così intenso ma si sente puzza di plastica. Non so come mai credo mi tocchi smontare tutto l'avantreno della moto. Strano cmq perché la ventola si accende. Come se qualcosa toccasse un punto caldo. Forse probabilmente credo sia causato anche dall'olio che ha questo colore nero. Perché oggi sentendo l'odore sa di olio bruciato.
Ieri dopo giro domenicale ho lasciato la moto a riposare. Stamattina la ho riaccesa tenuta ferma accesa per 10 minuti e ho visto una sorta di fumo bianco uscire dall'anteriore in realtà non era così intenso ma si sente puzza di plastica. Non so come mai credo mi tocchi smontare tutto l'avantreno della moto. Strano cmq perché la ventola si accende. Come se qualcosa toccasse un punto caldo. Forse probabilmente credo sia causato anche dall'olio che ha questo colore nero. Perché oggi sentendo l'odore sa di olio bruciato.

- kaldaro
- NIUBBO
- Moto: Pegaso 650 GA 1994
Ciao,
potrebbero essere uno dei 2 tubi in gomma (dell'olio) che sono collegati al motore che trasudano causa crepe dovute all'età?
potrebbero essere uno dei 2 tubi in gomma (dell'olio) che sono collegati al motore che trasudano causa crepe dovute all'età?
Malaguti 50 cc., Cagiva Elefant 125, Honda Dominator 650, Aprilia Pegaso 650 GA
- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Ma che senso ha tenere accesa, ferma al minimo una moto per 10 minutiwolf1087 ha scritto: Stamattina la ho riaccesa tenuta ferma accesa per 10 minuti e ho visto una sorta di fumo bianco....

smonta le carene
e il serbatoio
guarda bene il coperchio delle punterie magari hai un trasudo o una piccola perdita dalla sfiato del coperchio che cola sulle marmitte
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- wolf1087
- CURVO BENINO
Il senso... non saprei effettivamente non ha senso