Aiuto strano fumo sull'anteriore.

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
wolf1087
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: Pegaso 650 del 95

Messaggio da wolf1087 »

Buongiorno,
Ieri dopo giro domenicale ho lasciato la moto a riposare. Stamattina la ho riaccesa tenuta ferma accesa per 10 minuti e ho visto una sorta di fumo bianco uscire dall'anteriore in realtà non era così intenso ma si sente puzza di plastica. Non so come mai credo mi tocchi smontare tutto l'avantreno della moto. Strano cmq perché la ventola si accende. Come se qualcosa toccasse un punto caldo.
matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200

Re: Aiuto strano fumo sull'anteriore.

Messaggio da matteo.t »

Goccia d'olio sul collettore di scarico?
wolf1087
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da wolf1087 »

Ciao ho controllato olio non ce n'è ma ho paura che i cavi che sono collegati alla ventola siano collegati sbagliati perché non si accende o meglio a quale temperatura dovrebbe accendersi e qual'è l'esatta disposizione dei cavi ventola?
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

wolf1087 ha scritto: Ciao ho controllato olio non ce n'è ma ho paura che i cavi che sono collegati alla ventola siano collegati sbagliati perché non si accende o meglio a quale temperatura dovrebbe accendersi e qual'è l'esatta disposizione dei cavi ventola?
La ventola è collegata all'impianto elettrico con un connettore con il quale non puoi sbagliare il verso
comunque, come ovvio, la ventola estrae l'aria dal radiatore verso il retrotreno
la ventola si accende, anche a quadro spento, ponticellando i due cavi che entrano nel bulbo sul radiatore
Prova !
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
matteo.t
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Ex Pegaso Cube ex mukka 1200

Messaggio da matteo.t »

Non ricordo più a che temp partiva la ventola, per i cavi controlla in che senso gira la ventola, se aspira dal radiatore è ok, se soffia devi investire i cavi. Lamps.
wolf1087
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da wolf1087 »

Buongiorno,
Ieri dopo giro domenicale ho lasciato la moto a riposare. Stamattina la ho riaccesa tenuta ferma accesa per 10 minuti e ho visto una sorta di fumo bianco uscire dall'anteriore in realtà non era così intenso ma si sente puzza di plastica. Non so come mai credo mi tocchi smontare tutto l'avantreno della moto. Strano cmq perché la ventola si accende. Come se qualcosa toccasse un punto caldo. Forse probabilmente credo sia causato anche dall'olio che ha questo colore nero. Perché oggi sentendo l'odore sa di olio bruciato. Immagine
kaldaro
NIUBBO
NIUBBO
Moto: Pegaso 650 GA 1994

Messaggio da kaldaro »

Ciao,
potrebbero essere uno dei 2 tubi in gomma (dell'olio) che sono collegati al motore che trasudano causa crepe dovute all'età?
Malaguti 50 cc., Cagiva Elefant 125, Honda Dominator 650, Aprilia Pegaso 650 GA
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

wolf1087 ha scritto: Stamattina la ho riaccesa tenuta ferma accesa per 10 minuti e ho visto una sorta di fumo bianco....
Ma che senso ha tenere accesa, ferma al minimo una moto per 10 minuti :oops: ?
smonta le carene
e il serbatoio
guarda bene il coperchio delle punterie magari hai un trasudo o una piccola perdita dalla sfiato del coperchio che cola sulle marmitte
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
wolf1087
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da wolf1087 »

Il senso... non saprei effettivamente non ha senso
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”