Candela Brisk BOR 12 LGS - 10 euro - interessa?

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
ktxgio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da ktxgio »

maxconso ha scritto:Ma allora sono proprio l'unico che non si trova con la super candela. L'ho montata e rismontata ormai una decina di volte... la moto non vuole partire quando c'è montata la brisk, ma non appena rimetto la vecchia ngk... brumm... al primo colpo.
Qualcuno ha qualche idea sul perchè di questa cosa? Ho appena cambiato il regolatore di tensione, pensavo che quello vecchio potesse essere la causa del problema, invece... tutto come prima, la pegghy non ama questa brisk.
Qualcuno mi illumini... o almeno mi dia qualche scintilla...
Lamps
hai controllato se la pipetta va fino in fondo alla candela o se rimane più in fuori rispetto alla candela normale? Chiedo perchè a me non si posizionava correttamente...semplicemente perchè non avevo tolto il cosino (non so come si chiama) di color rame (mi sembra) dal sopra della candela: nella parte alta della candela ci deve essere il contatto metallico con la filettatura
Spero avrai capito perchè non so come spiegarlo...
maxconso
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da maxconso »

Grazie Segio e ktxgio per le risposte.
Mi sebra di aver provato tempo fa, e la candela faceva scintilla (è da qualche mese che ci litigo con 'sta candela). Magari ci riprovo. Il cosino sopra l'ho gettato già dall'inizio, e la pipetta dovrebbe essere inserita correttamente.
Mi viene il dubbio che il problema sia il cavo o la pipetta che portano corrente alla candela (anche se con la candela normale non mi danno alcun problema). Che la Brisk abbia esigenze maggiori come portata di corrente? Esistono cavi più adatti che posso provare a montare?
Grazie ancora a tutti per l'aiuto.

P.S.: se non risolvo il problema, mi sa che fra poco vedrete l'annuncio "regalo candela Brisk"...
ktxgio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da ktxgio »

magari prova a ricontrollare se la candela fa la scintilla... il cavo non dovrebbe dare certi problemi perchè se va con una candela va anche con l'altra
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

ktxgio ha scritto:magari prova a ricontrollare se la candela fa la scintilla... il cavo non dovrebbe dare certi problemi perchè se va con una candela va anche con l'altra
smota la pipetta (si svita dal cavo) e prova con il solo cavo verso massa a mettre in moto
se tuttto e o.k. ti devi ritrovare uan scintilla lunga almeo 5 millimetri e passa
se non scocca a 5 millimetri probabilmente hai dei problemi alla bobina
(verifica col manuale i dati in ohm del primario e del secondario)
la accesioe a scarica capacitiva di tutte le peggy (escluse le i.e.) sono fatte a posta per garantire lo "scoccare"della scintilla nelle peggiori condizioni possibili
La distaza tra gli elettrodi della brisk come della TM non impensierisce il sitema d'accensione della peggy............
un saluto
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
stefa339
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da stefa339 »

potrei comprarla anche io?
premetto che la mia ha 24ooo km a carburatori ed è sempre stata abituata alla normale ngk
grazie
stefano
pensavo di non comprar piu moto...ma la tentazione è stata forte.....e son ricaduto....
stefa339
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da stefa339 »

ciao Harlock
ne avresti ancora una da vendermi?
grazie
pensavo di non comprar piu moto...ma la tentazione è stata forte.....e son ricaduto....
ktxgio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da ktxgio »

stefa339 ha scritto:potrei comprarla anche io?
premetto che la mia ha 24ooo km a carburatori ed è sempre stata abituata alla normale ngk
grazie
stefano
anche la mia è a carburatori e la candela in questione l'ho montata a poco meno di 27000 Km e ti posso assicurare che la puoi montare senza problemi!!
harlock
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da harlock »

Mi spiace ma le avevo solo perchè me le vendavano a gruppi di 4.
Se vai sul sito dell'importatore (www.maxicarracing.it) tra i contatti trovi i rivenditori, ce n'è uno in Puglia ma non so dove.
Se ci fossero difficoltà e ci sono altri interessati posso prenderne altre io e spedirle ma tieni conto che il prezzo giusto qui da me dovrebbe essere di 12-13 euro, quando ho preso le prime c'era stato un errore col calcolo del prezzo...
Ciao, Harlock
ktxgio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da ktxgio »

Caro harlock grazie ancora per la candela! :)
maxconso
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da maxconso »

Come promesso... REGALO candela Brisk BOR12LGS. Con la mia pegghy non ne vuole sapere di andare bene (non so se è un problema della moto o della candela) e mi sono stancato di smontare e rimontare la candela per provare.
Abito nei dintorni di Brescia. Se qualcuno di queste parti è interessato possiamo metterci in contatto. Non posso purtroppo assicurare che la candela funzioni perfettamente, per questo credo che la cosa migliore sia di trovarci da qualche parte e provare a montare la candela per vedere se su una altra moto funziona.

Ciao e tutti e grazie per i vari suggerimenti (anche se non sono riuscito a risolvere il problema).
junami
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da junami »

maxconso sono un po' lontanino altrimenti avrei provato volentieri
"Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono…per questo si chiama presente!"
Maestro Oogway by Kung Fu Panda :lol:
Immagine
maxconso
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da maxconso »

Potresti approfittare per un bel giro sui laghi bresciani (tra Garda, Iseo e Idro ne abbiamo da esportare)...
Cadutoqua
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Cadutoqua »

maxconso ha scritto:Ma allora sono proprio l'unico che non si trova con la super candela. L'ho montata e rismontata ormai una decina di volte... la moto non vuole partire quando c'è montata la brisk, ma non appena rimetto la vecchia ngk... brumm... al primo colpo.
Qualcuno ha qualche idea sul perchè di questa cosa? Ho appena cambiato il regolatore di tensione, pensavo che quello vecchio potesse essere la causa del problema, invece... tutto come prima, la pegghy non ama questa brisk.
Qualcuno mi illumini... o almeno mi dia qualche scintilla...
Lamps

se con la ngk va. .. hai controllato con candele smontate collegate alla pipetta se fa la scintilla?

potrebbe anche essere (sfiga delle sfighe) che la candela nuova sia difettata e quindi la scintilla nn scocca....
Pegaso 650 i.e. bluevert/grigio 2001
maxconso
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da maxconso »

Ho provato più e più volte, con la Brisk la moto tossisce e a volte non parte, non appena rimonto la candela standard si avvia regolarmente.
Ho verificato la Brisk smontata e fa scintilla regolarmente... per cui noon so più che pesci pigliare.
Se qualcuno ha voglia di provarci, la mia candela Brisk è a disposizione aggratis.

Se poi non c'è nessuno di Brescia e dintorni che voglia passare a trovarmi (fornisco anche un bicchiere di birra artigianale a corredo della candela), posso anche spedirla via posta prioritaria (in questo caso la birra non è compresa).

Ciao...
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”