Ho montato il disco: all'inizio ovviamente non frenava xkè le pastiglie dovevano adattarsi alla superfice del disco.
Dopo qualche giorno però la situazione non migliorava, anzi: sentivo un effetto tipo ABS come del le pastiglie facessero lascia-prendi-lascia-prendi oppure il disco nuovo fosse storto
Un dubbio mi assale: rismonto il disco ed effettivamente ho trovato dei residui del vecchio frenafiletti che si eraso infilati sotto tra il disco ed il supporto alla ruota.
Raschio, pulisco e rimonto: meglio, ma non del tutto sistemato.
Ieri ho smontato nuovamente ruota e disco, ho pulito tutto con della carta vetrata da carrozziere, ho rimontato il tutto e..... UGUALE A PRIMA!!!
A velocità non si avverte, ma a bassa velocità ecco l'effetto ABS: sembra di stare a scendere dei micro gradini

.
E' un problema che si verifica ad ogni giro di ruota. Con la ruota sollevata questa gira libera senza impedimenti, si sente solo il lieve sibilo uniforme delle pastiglie che sfiorano appena il disco in tutta la sua superfice

.
E' possibile che la prima volta con il disco montato sui resudui di serrafiletti di sia storto e non riesco a tirarlo adesso in posizione corretta?
O forse un punto nel disco su cui le pastiglie hanno un'aderenza diversa?
Non so più che fare...
L@mps