Scoppietta in decellerazione

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Avatar utente
Pegaso
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 18 febbraio 2007, 10:38
Località: Sicilia

Scoppietta in decellerazione

Messaggio da Pegaso »

Salve sono nuovo sia del forum che di proprietà di un Pegaso, moto che avrei voluto acquistare anni fa, ma che riesco finalmente a realizzare solo oggi. Ho preso una Pegaso 3 cube del 2000 nera con sella amaranto in buono stato, la concessionaria in cui l'ho acquistata mi ha rifatto la guarnizione della testata, impianto elettrico e gommata, considerando che l'avevano ferma da marzo 2005. Premetto che sono riuscito a farmi fare il lavoro della guarnizione grazie alle informazioni prese da questo forum. Ho una perplessità sugli scoppettii in decellerazione, mi avevano detto che erano causati dalla carburazione, quindi su loro consiglio lo fatta camminare un pò, in officina hanno cambiato una guarnizione della marmitta, e sostengono di aver messo a punto la carburazione, effettivamente si sono ridotti, ma a volte continuano a farsi sentire, e mi è capitato che si sia spenta. Tra l'altro i consumi sono notevoli, il primo pieno è stato su 130 Km 15 lt.
Attendo Vostre notizie grazie :ok:
Avatar utente
flash66
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 387
Iscritto il: sabato 1 luglio 2006, 20:09
Località: Assemini

Messaggio da flash66 »

ciao ti rispondo con tutta la mia ignoranza, penso che se hai appena fatto la testata devi sffettuare un po di rodaggio e dopo di che contyrollerai i consumi!
per gli scopietti in decelerazione la mia li fa saltuari e mi piacciono, per gli spegnimenti inprovvisi vai alla parte officina del forum e leggi il file ciuff
http://www.apriliaontheroad.com/index.p ... 18&meid=51
anche io ho una cube del 2000 full black, ma non ho riscontrato nulla sulla guarnizione! mi dici che problemi hai avuto?
ciao
Pegaso Cube luglio 2000 full black
Edamus, bibamus, gaudeamus
Avatar utente
maxbunker
Diversamente dinamico
Diversamente dinamico
Messaggi: 2559
Iscritto il: sabato 22 novembre 2003, 18:33
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da maxbunker »

Ciao !!!
:welcome:

In primis, raccontaci qualcosa di te nella apposita sezione PRESENTIAMOCI
Vedrai che sarai subito ben accolto ! :ok:

Per lo scoppiettio in decellerazione sembra che tu abbia qualche problemino con la carburazione un po' troppo povera.
Nella sezione Officina Pegaso (nascosta sulla sx della home) trovi un articolo di Sergio I Carburatori della Pegaso e altre cosette interessanti.
Conviene verificare anche i collettori a valle e a monte dei carburatori: a volte si crepano/fessurano e disturbano la carburazione.
Se poi utilizzi la funzione cerca, troverai sicuramente quello che ti serve.
In ogni caso se attendi un pochiino, qualcuno piu' esperto di me ti dara' qualche ulteriore consiglio.

Di nuovo ben venuto :friends:

L@mps :motosmile:
Max

P.S. A dimostrazione di questo forum: neanche faccio in tempo a scrivere 2 righe che c'e' un flash66 che interviene in aiuto ... :ok:
MaxBunker: Lazio (RM) - Roma
Pegaso I.E. - 2003 - Rosso Mirò

Immagine
"Aho, sò pezzi de fero non figli..." [Bugio: 2/10/2009]
Avatar utente
junami
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1459
Iscritto il: venerdì 12 marzo 2004, 16:08
Località: Roma

Messaggio da junami »

Ciao e benvenuto su quseto forum, sicuramente troverai tute le risposte che cerchi e come vedi la disponibiltà qui è sempre massima. Flash e max ti hanno già indirizzato benissimo, ora non ti resta che andare a presentarti e leggerti i link che ti hanno segnalato :wink:

Ah, i consumi mi sembrano un po' altini effettivamente... io 120-130 km andando da solo e tranquillo li faccio con 10 euro!!!
"Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono…per questo si chiama presente!"
Maestro Oogway by Kung Fu Panda :lol:
Immagine
Avatar utente
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 3321
Iscritto il: giovedì 30 ottobre 2003, 20:03
Località: UD Cassacco
Contatta:

Messaggio da salvadi »

benvenuto.... ma via di corsa a presentarti nell'apposita sezione...
- gli scoppiettii oltre che alla carburazione dipendono anche da infiltrazioni di aria nel collettore di scarico... controlla bene di non avere qualche crepa nel tratto iniziale;
- consumo... decisamente troppo alto ergo la moto non è a posto....
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
Avatar utente
flash66
FRENO BENE
FRENO BENE
Messaggi: 387
Iscritto il: sabato 1 luglio 2006, 20:09
Località: Assemini

Messaggio da flash66 »

ma raga ora mi viene un dubbio, anche a me scoppietta in decelerazione., poco ovviamente non certamente botti, ma borbottiii! quindi non è normale?
ciao
Pegaso Cube luglio 2000 full black
Edamus, bibamus, gaudeamus
Avatar utente
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2772
Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
Moto: Ducati Multistrada 1100
Località: Dintorni di Tivoli

Messaggio da Redert »

flash66 ha scritto:ma raga ora mi viene un dubbio, anche a me scoppietta in decelerazione., poco ovviamente non certamente botti, ma borbottiii! quindi non è normale?
ciao
Direi del tutto normale, la mia scoppiettava che era un piacere in fase di rilascio :-)
Avatar utente
Pegaso
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 18 febbraio 2007, 10:38
Località: Sicilia

Messaggio da Pegaso »

Forse ho definito male il termine "scoppietta" spara si presta meglio, anche se adesso sono più sporadici.
"Non esistono altezze troppo grandi, ma solo ali troppo piccole."
Avatar utente
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2772
Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
Moto: Ducati Multistrada 1100
Località: Dintorni di Tivoli

Messaggio da Redert »

Continuo a dirti che quando la stiravo fino ai 170 e lasciavo poi l'accelleratore anche la mia scoppiettava....
scoppiettare=sparare
Avatar utente
BibaCube
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2769
Iscritto il: venerdì 14 luglio 2006, 16:00
Località: Monte San Pietro (Bologna + o -)

Messaggio da BibaCube »

A parte i consumi che in effetti mi sembrano altini...
La scopa scoppietta in rilascio che è un piacere!!! ma solo con molta umidità o se la tiro per parecchio tempo e mollo il gas di colpo....... Mi han detto che è normale, non è possibile carburarla perfettamente per tutte le stagioni.... (ho detto una c@@@?)
bibaHUBE ..charlie's angel centaure..
Immagine

Le mie moto:
Cambridge Cobra
PegasoCube SCOPA
PegasoStrada BroomBucefalo
Avatar utente
Pegaso
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 18 febbraio 2007, 10:38
Località: Sicilia

Messaggio da Pegaso »

Quindi inutile continuare a stressare la concessionaria!!!! :ridi:
Daccordo rientra nella normalità chiuso l'argomento grazie
"Non esistono altezze troppo grandi, ma solo ali troppo piccole."
Avatar utente
BibaCube
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2769
Iscritto il: venerdì 14 luglio 2006, 16:00
Località: Monte San Pietro (Bologna + o -)

Messaggio da BibaCube »

ehi ragazzo... mica ti puoi fidare!!! di me............... :giullare: :giullare:
bibaHUBE ..charlie's angel centaure..
Immagine

Le mie moto:
Cambridge Cobra
PegasoCube SCOPA
PegasoStrada BroomBucefalo
Avatar utente
oilitta
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 85
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 17:04
Località: Roma/Lucera

Messaggio da oilitta »

Accidenti, a leggere le vostre, allora anche la mia consuma tanto! Io con 10 euro ci faccio 90 km circa. E l'ho fatta sistemare a luglio, ho chiesto al concessionario di spendere quello che c'era da spendere, ma di metterla a posto. Mi ha forse fregato? Tra l'altro non si è preso nemmeno poco... Io parlo comunque di consumi in città e nel traffico romano...
Califfone Rizzato
Si Piaggio
Vespa 150 PX
Guzzi Nuovo Falcone 500
Aprilia Pegaso Cube 1999
Avatar utente
Redert
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2772
Iscritto il: martedì 30 luglio 2002, 2:00
Moto: Ducati Multistrada 1100
Località: Dintorni di Tivoli

Messaggio da Redert »

Con la mia ci facevo 16/18 al litro
Avatar utente
oilitta
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 85
Iscritto il: martedì 6 febbraio 2007, 17:04
Località: Roma/Lucera

Messaggio da oilitta »

Redert, visto che stai in provincia... dimmi dove che ti vengo a trovare e me la testi!
Califfone Rizzato
Si Piaggio
Vespa 150 PX
Guzzi Nuovo Falcone 500
Aprilia Pegaso Cube 1999
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”