Attendo Vostre notizie grazie
Scoppietta in decellerazione
- Pegaso
- NIUBBO

Scoppietta in decellerazione
Salve sono nuovo sia del forum che di proprietà di un Pegaso, moto che avrei voluto acquistare anni fa, ma che riesco finalmente a realizzare solo oggi. Ho preso una Pegaso 3 cube del 2000 nera con sella amaranto in buono stato, la concessionaria in cui l'ho acquistata mi ha rifatto la guarnizione della testata, impianto elettrico e gommata, considerando che l'avevano ferma da marzo 2005. Premetto che sono riuscito a farmi fare il lavoro della guarnizione grazie alle informazioni prese da questo forum. Ho una perplessità sugli scoppettii in decellerazione, mi avevano detto che erano causati dalla carburazione, quindi su loro consiglio lo fatta camminare un pò, in officina hanno cambiato una guarnizione della marmitta, e sostengono di aver messo a punto la carburazione, effettivamente si sono ridotti, ma a volte continuano a farsi sentire, e mi è capitato che si sia spenta. Tra l'altro i consumi sono notevoli, il primo pieno è stato su 130 Km 15 lt.
- flash66
- FRENO BENE

ciao ti rispondo con tutta la mia ignoranza, penso che se hai appena fatto la testata devi sffettuare un po di rodaggio e dopo di che contyrollerai i consumi!
per gli scopietti in decelerazione la mia li fa saltuari e mi piacciono, per gli spegnimenti inprovvisi vai alla parte officina del forum e leggi il file ciuff
http://www.apriliaontheroad.com/index.p ... 18&meid=51
anche io ho una cube del 2000 full black, ma non ho riscontrato nulla sulla guarnizione! mi dici che problemi hai avuto?
ciao
per gli scopietti in decelerazione la mia li fa saltuari e mi piacciono, per gli spegnimenti inprovvisi vai alla parte officina del forum e leggi il file ciuff
http://www.apriliaontheroad.com/index.p ... 18&meid=51
anche io ho una cube del 2000 full black, ma non ho riscontrato nulla sulla guarnizione! mi dici che problemi hai avuto?
ciao
Pegaso Cube luglio 2000 full black
Edamus, bibamus, gaudeamus
Edamus, bibamus, gaudeamus
- maxbunker
- Diversamente dinamico

- Contatta:
Ciao !!!
In primis, raccontaci qualcosa di te nella apposita sezione PRESENTIAMOCI
Vedrai che sarai subito ben accolto !
Per lo scoppiettio in decellerazione sembra che tu abbia qualche problemino con la carburazione un po' troppo povera.
Nella sezione Officina Pegaso (nascosta sulla sx della home) trovi un articolo di Sergio I Carburatori della Pegaso e altre cosette interessanti.
Conviene verificare anche i collettori a valle e a monte dei carburatori: a volte si crepano/fessurano e disturbano la carburazione.
Se poi utilizzi la funzione cerca, troverai sicuramente quello che ti serve.
In ogni caso se attendi un pochiino, qualcuno piu' esperto di me ti dara' qualche ulteriore consiglio.
Di nuovo ben venuto
L@mps
Max
P.S. A dimostrazione di questo forum: neanche faccio in tempo a scrivere 2 righe che c'e' un flash66 che interviene in aiuto ...
In primis, raccontaci qualcosa di te nella apposita sezione PRESENTIAMOCI
Vedrai che sarai subito ben accolto !
Per lo scoppiettio in decellerazione sembra che tu abbia qualche problemino con la carburazione un po' troppo povera.
Nella sezione Officina Pegaso (nascosta sulla sx della home) trovi un articolo di Sergio I Carburatori della Pegaso e altre cosette interessanti.
Conviene verificare anche i collettori a valle e a monte dei carburatori: a volte si crepano/fessurano e disturbano la carburazione.
Se poi utilizzi la funzione cerca, troverai sicuramente quello che ti serve.
In ogni caso se attendi un pochiino, qualcuno piu' esperto di me ti dara' qualche ulteriore consiglio.
Di nuovo ben venuto
L@mps
Max
P.S. A dimostrazione di questo forum: neanche faccio in tempo a scrivere 2 righe che c'e' un flash66 che interviene in aiuto ...
MaxBunker: Lazio (RM) - Roma
Pegaso I.E. - 2003 - Rosso Mirò
Pegaso I.E. - 2003 - Rosso Mirò
"Aho, sò pezzi de fero non figli..." [Bugio: 2/10/2009]
- junami
- MOTOCICLISTA ESPERTO

Ciao e benvenuto su quseto forum, sicuramente troverai tute le risposte che cerchi e come vedi la disponibiltà qui è sempre massima. Flash e max ti hanno già indirizzato benissimo, ora non ti resta che andare a presentarti e leggerti i link che ti hanno segnalato
Ah, i consumi mi sembrano un po' altini effettivamente... io 120-130 km andando da solo e tranquillo li faccio con 10 euro!!!
Ah, i consumi mi sembrano un po' altini effettivamente... io 120-130 km andando da solo e tranquillo li faccio con 10 euro!!!
"Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono…per questo si chiama presente!"
Maestro Oogway by Kung Fu Panda

Maestro Oogway by Kung Fu Panda

- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM

- Contatta:
benvenuto.... ma via di corsa a presentarti nell'apposita sezione...
- gli scoppiettii oltre che alla carburazione dipendono anche da infiltrazioni di aria nel collettore di scarico... controlla bene di non avere qualche crepa nel tratto iniziale;
- consumo... decisamente troppo alto ergo la moto non è a posto....
- gli scoppiettii oltre che alla carburazione dipendono anche da infiltrazioni di aria nel collettore di scarico... controlla bene di non avere qualche crepa nel tratto iniziale;
- consumo... decisamente troppo alto ergo la moto non è a posto....
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
ex-Pegaso3
Mandi
- flash66
- FRENO BENE

- Redert
- ATTIVISTA DEL FORUM

- Moto: Ducati Multistrada 1100
- BibaCube
- ATTIVISTA DEL FORUM

A parte i consumi che in effetti mi sembrano altini...
La scopa scoppietta in rilascio che è un piacere!!! ma solo con molta umidità o se la tiro per parecchio tempo e mollo il gas di colpo....... Mi han detto che è normale, non è possibile carburarla perfettamente per tutte le stagioni.... (ho detto una c@@@?)
La scopa scoppietta in rilascio che è un piacere!!! ma solo con molta umidità o se la tiro per parecchio tempo e mollo il gas di colpo....... Mi han detto che è normale, non è possibile carburarla perfettamente per tutte le stagioni.... (ho detto una c@@@?)
bibaHUBE ..charlie's angel centaure..

Le mie moto:
Cambridge Cobra
PegasoCube SCOPA
PegasoStrada BroomBucefalo
Le mie moto:
Cambridge Cobra
PegasoCube SCOPA
PegasoStrada BroomBucefalo
- BibaCube
- ATTIVISTA DEL FORUM

- oilitta
- NIUBBO

Accidenti, a leggere le vostre, allora anche la mia consuma tanto! Io con 10 euro ci faccio 90 km circa. E l'ho fatta sistemare a luglio, ho chiesto al concessionario di spendere quello che c'era da spendere, ma di metterla a posto. Mi ha forse fregato? Tra l'altro non si è preso nemmeno poco... Io parlo comunque di consumi in città e nel traffico romano...
Califfone Rizzato
Si Piaggio
Vespa 150 PX
Guzzi Nuovo Falcone 500
Aprilia Pegaso Cube 1999
Si Piaggio
Vespa 150 PX
Guzzi Nuovo Falcone 500
Aprilia Pegaso Cube 1999