batteria

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
flash66
FRENO BENE
FRENO BENE

batteria

Messaggio da flash66 »

ciao ragazzi, noi abbiamo una batteria 12v 12ah, giusto. voi ogni quanto siete costretti a cambiarla? che marca comprate?
ciao :lol:
Pegaso Cube luglio 2000 full black
Edamus, bibamus, gaudeamus
scrweb
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da scrweb »

falsh66 autore del documento salva batteria? :)

Io sono un cubista fresco fresco, dici che è il caso di fare l'interventino con il relé? da niubbone quale sono riuscirò a tirarci fuori qualcosa?
Consigli? :)
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Re: batteria

Messaggio da sergio »

flash66 ha scritto:ciao ragazzi, noi abbiamo una batteria 12v 12ah, giusto. voi ogni quanto siete costretti a cambiarla? che marca comprate?
YUASA
Può durare anche 5 anni......
Lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

RELE'

Messaggio da Giampaolo »

Ciao, il lavoro da eseguire per installare il relè è facile e se segui le indicazioni con allegati schemi vedrai che Ti trovi bene :wink: sul forum lo trovi :o anche io ne ho usufruito e la tensione non sale MAI oltre i 14 volt in tutte le condizioni ,(luci spente,luci accese ,indicatori in funzione ,clacson ...) :lol: buon bricolaggio !!!!!!!!!!
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

Ciao amici! :D
Io ne cambiavo una all'anno prima della modifica col relè (di cui sono ovvio sostenitore)...
A fatica poi ci ho infilato una 14 ah, eliminando la gomma che la contiene e rivestendola io con materiale termoriflettente.
X l'inverno ho il manutentore di carica... confido nella sua eternità... :lol:

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

ktxgio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da ktxgio »

flash66 ha scritto:ciao ragazzi, noi abbiamo una batteria 12v 12ah, giusto. voi ogni quanto siete costretti a cambiarla? che marca comprate?
io l'ho cambiata l'anno scorso con una buona batteria da 12Ah (prima c'era da 9 e mi dava problemi) e sineramente spero che duri un bel po'. purtroppo non ricordo la marca, quando ho tempo controllo e faccio sapere...l'ho presa da rivenditori fidati e so che è buona...anche perchè con quello che l'ho pagata non credo proprio sia da poco! :giullare:
scrweb ha scritto:falsh66 autore del documento salva batteria? :)

Io sono un cubista fresco fresco, dici che è il caso di fare l'interventino con il relé? da niubbone quale sono riuscirò a tirarci fuori qualcosa?
Consigli? :)
se fai la modifica è meglio, a me parte con meno difficoltà quando è freddo :D e d'estate se la lasciavo ferma per 4 giorni partiva al terzo quarto colpo, dopo la modifica al massimo al secondo colpo...ma dopo che è stata ferma per 10 giorni!
flash66
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da flash66 »

caio, ma 12v 14ah ci monta? comunque a me anche con la modifica rele, ho 14,3v e qualcosa di piu anche, speraiamo bene. ma il liquido non sparisce.
ciao
scrweb
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da scrweb »

in settimana mi rimbocco le maniche e modifico anche io ;)
Agos15
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Agos15 »

Salve dopo un mesetto di inutilizzo la mia batteria si è completamente scaricata, anche perche ultimamente i tragitti erano brevi e con le luci accese... non si ricaricava. Ho comprato alla LIDL un carica batteria a pochi euri (10) e credo abbia fatto bene il suo dovere, l'ha ricaricata. Leggevo di un releè da modificare, mi potreste dare qualche informazione in piu? dove si trova....? grazie ciao :roll:
ktxgio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da ktxgio »

Agos15 ha scritto:Salve dopo un mesetto di inutilizzo la mia batteria si è completamente scaricata, anche perche ultimamente i tragitti erano brevi e con le luci accese... non si ricaricava. Ho comprato alla LIDL un carica batteria a pochi euri (10) e credo abbia fatto bene il suo dovere, l'ha ricaricata. Leggevo di un releè da modificare, mi potreste dare qualche informazione in piu? dove si trova....? grazie ciao :roll:
qui trovi tutto
http://www.apriliaontheroad.com/modules ... load&cid=8
quando si lascia la moto ferma per diverso tempo è bene mettere l'interruttore rosso accanto alla manopola dell'acceleratore su off così si evita che la batteria vada a terra
Agos15
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Agos15 »

Grazie, sei stato gentilissimo, comprero' l'occorrente per la "modifica" , e per adesso usero' il tasto rosso !!!! ciaooo :wink:
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

flash66 ha scritto:caio, ma 12v 14ah ci monta? comunque a me anche con la modifica rele, ho 14,3v e qualcosa di piu anche, speraiamo bene. ma il liquido non sparisce.
ciao
Ciao Flash66, la 14 ah la avevo messa prima della modifica relè sperando di ottenerne benefici.
Considerata la fatica di installazione (ci entra proprio x un pelo) e i contenuti miglioramenti, se avessi risolto prima il problema col relè forse avrei rimesso la 12 ah senza problemi!

- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

aym_74
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da aym_74 »

Io ho cambiato sabato la mia exite con una nuova (sempre exite) dopo 4 anni abbondanti...certo dopo l'inverno aveva bisogno di una ricaricatina ma non posso proprio lamentarmi
Immagine
Immagine
ktxgio
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da ktxgio »

ancora non ho controllato la marca della batteria, non ho avuto tempo. appena posso vi faccio sapere
flash66
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da flash66 »

io ho acquistato una okyami modello yb12al-a2.
speriamo bene
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”