ciao
batteria
- scrweb
- PISTONE SGONFIO

- sergio
- MONOmaniaco

- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Re: batteria
YUASAflash66 ha scritto:ciao ragazzi, noi abbiamo una batteria 12v 12ah, giusto. voi ogni quanto siete costretti a cambiarla? che marca comprate?
ciao
Può durare anche 5 anni......
Lamps
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM

RELE'
Ciao, il lavoro da eseguire per installare il relè è facile e se segui le indicazioni con allegati schemi vedrai che Ti trovi bene
sul forum lo trovi
anche io ne ho usufruito e la tensione non sale MAI oltre i 14 volt in tutte le condizioni ,(luci spente,luci accese ,indicatori in funzione ,clacson ...)
buon bricolaggio !!!!!!!!!!
- Socio79
- MOTOCICLISTA ESPERTO

Ciao amici!
Io ne cambiavo una all'anno prima della modifica col relè (di cui sono ovvio sostenitore)...
A fatica poi ci ho infilato una 14 ah, eliminando la gomma che la contiene e rivestendola io con materiale termoriflettente.
X l'inverno ho il manutentore di carica... confido nella sua eternità...
Ciao e lamps a tutti!!!

Io ne cambiavo una all'anno prima della modifica col relè (di cui sono ovvio sostenitore)...
A fatica poi ci ho infilato una 14 ah, eliminando la gomma che la contiene e rivestendola io con materiale termoriflettente.
X l'inverno ho il manutentore di carica... confido nella sua eternità...
Ciao e lamps a tutti!!!
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F
Ciao e lamps a tutti!!!

- Honda CBF 1000 F
Ciao e lamps a tutti!!!
-
ktxgio
- GOMMA PIATTA

io l'ho cambiata l'anno scorso con una buona batteria da 12Ah (prima c'era da 9 e mi dava problemi) e sineramente spero che duri un bel po'. purtroppo non ricordo la marca, quando ho tempo controllo e faccio sapere...l'ho presa da rivenditori fidati e so che è buona...anche perchè con quello che l'ho pagata non credo proprio sia da poco!flash66 ha scritto:ciao ragazzi, noi abbiamo una batteria 12v 12ah, giusto. voi ogni quanto siete costretti a cambiarla? che marca comprate?
ciao
se fai la modifica è meglio, a me parte con meno difficoltà quando è freddoscrweb ha scritto:falsh66 autore del documento salva batteria?
Io sono un cubista fresco fresco, dici che è il caso di fare l'interventino con il relé? da niubbone quale sono riuscirò a tirarci fuori qualcosa?
Consigli?
- flash66
- FRENO BENE

-
Agos15
- NIUBBO

Salve dopo un mesetto di inutilizzo la mia batteria si è completamente scaricata, anche perche ultimamente i tragitti erano brevi e con le luci accese... non si ricaricava. Ho comprato alla LIDL un carica batteria a pochi euri (10) e credo abbia fatto bene il suo dovere, l'ha ricaricata. Leggevo di un releè da modificare, mi potreste dare qualche informazione in piu? dove si trova....? grazie ciao 
-
ktxgio
- GOMMA PIATTA

qui trovi tuttoAgos15 ha scritto:Salve dopo un mesetto di inutilizzo la mia batteria si è completamente scaricata, anche perche ultimamente i tragitti erano brevi e con le luci accese... non si ricaricava. Ho comprato alla LIDL un carica batteria a pochi euri (10) e credo abbia fatto bene il suo dovere, l'ha ricaricata. Leggevo di un releè da modificare, mi potreste dare qualche informazione in piu? dove si trova....? grazie ciao
http://www.apriliaontheroad.com/modules ... load&cid=8
quando si lascia la moto ferma per diverso tempo è bene mettere l'interruttore rosso accanto alla manopola dell'acceleratore su off così si evita che la batteria vada a terra
- Socio79
- MOTOCICLISTA ESPERTO

Ciao Flash66, la 14 ah la avevo messa prima della modifica relè sperando di ottenerne benefici.flash66 ha scritto:caio, ma 12v 14ah ci monta? comunque a me anche con la modifica rele, ho 14,3v e qualcosa di piu anche, speraiamo bene. ma il liquido non sparisce.
ciao
Considerata la fatica di installazione (ci entra proprio x un pelo) e i contenuti miglioramenti, se avessi risolto prima il problema col relè forse avrei rimesso la 12 ah senza problemi!
Ciao e lamps a tutti!!!
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F
Ciao e lamps a tutti!!!

- Honda CBF 1000 F
Ciao e lamps a tutti!!!