Candela Torquemaster

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Moto: gs 1200 adv
Tel: +393407843464
Contatta:

Candela Torquemaster

Messaggio da GheGhe »

Ho deciso di seguire il vostro consiglio e anche io ho deciso di montare la famosa candela.
Ho ordinato telefonicamente il Kit completo di bobina e cavo, costo 90 euro compreso di spedizioni.
Spero vivamente che sia un toccasana per l'erogazione, le accensioni. la carburazione e il freno motore ma sopratutto i consumi. Sono contentissimo della mia Peggy cube ma vorrei migliorare, i seppur pochi ma, noti problemi.
Grazie ancora dei preziosi consigli che trovo in questo forum.

GheGhe
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

candela

Messaggio da Giampaolo »

Ciao :wink: Fidati la ho montata da quasi un anno , e bene il risultato c'è e come.
1° parte al primo colpo
2° ha meno freno motore ,ed è mooolto meglio
3° consuma di meno
4° forse va più forte !

Sono contento della spesa
:tutticontenti: e vedrai se non è così :wink:

http://apriliapegasocube.blogspot.com/ clicca per le ultimi post......
rianorPEG
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da rianorPEG »

Ciao, anche io mi sono deciso ed ho ordinato la candela la settimana scorsa! Adesso aspetto che arrivi. Non ho preso tutto il kit, il mio originale era stato sostituito da pochissimi km e mi sembrava un peccato buttarlo via.. Stando a quanto ho capito già solo con la candela si dovrebbero avere degli ottimi miglioramenti (o almeno spero).
Mi sono deciso perchè sto cercando in tutti i modi di migliorare l'erogazione ai bassi, giro quasi sempre in città e gli strappi del motore sono davvero fastidiosi in mezzo al traffico. Poi, con quello che costa la benzina adesso, se riuscissi a migliorare anche i consumi non mi farebbe certo schifo! In città non sono mai riuscito a superare i 12.5 km/l tenendo comunque una guida molto risparmiosa (mai sopra ai 3500) :o
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

Ho appena montato il Kit Candela TM.... Giampaolo grazie, avevi assolutamente ragione, è tutta un altra cosa!!! :o Non ci potevo credere che una candela potesse migliorare tanto il freno motore, l'erogazione e lo spunto. Attendo per i consumi ma se tanto mi da tanto..... :wink:
Grazie ancora.

GheGhe
rianorPEG
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da rianorPEG »

Ma il tuo kit quanto ci ha messo ad arrivare? Ormai è una settimana che aspetto e non ho ancora visto nulla.. Boh!
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

Ho fatto l'ordine sabato 03/05 ed'è arrivato giovedì 08/05.
Mi hanno spedito perfino il silicone per la guarnizione della candela e la guaina termoretraibile per impermeabilizzare il raccordo.
Sono soddisfatto.

Ciao
GheGhe :D
rianorPEG
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da rianorPEG »

Ecco.. Allora la mia famosa buona sorte deve essersi presa cura della mia spedizione.. Domani li chiamo :D
scrweb
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da scrweb »

GheGhe ha scritto:Ho fatto l'ordine sabato 03/05 ed'è arrivato giovedì 08/05.
Mi hanno spedito perfino il silicone per la guarnizione della candela e la guaina termoretraibile per impermeabilizzare il raccordo.
Sono soddisfatto.

Ciao
GheGhe :D
Dove avete fatto l'ordine? ho cercato in rete (devo dire pochissimo), ma il sito torquemaster.it è davvero un macello!
LEGALIZE FREEDOM
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

candela

Messaggio da Giampaolo »

Ciao :wink: Per l'ordine ti conviene telefonare il n° è 0773-354553 ti fanno subito parlare con un tecnico e poi ti da le coordinate per il pagamento :wink:
PaoloD
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: nessuna
Tel: 3tre9-33uno7due30

Messaggio da PaoloD »

Oggi l'ho preso anch'io il kit e, a detta del tipo con cui ho parlato per telefono alla ditta Torquemaster, la loro candela è ..eterna :o
Sono proprio curioso di provarla!
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

Hai fatto bene :P , vedrai la differenza e inoltre il montaggio è semplicissimo.
Facci sapere le tue impessioni.

GheGhe
rianorPEG
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da rianorPEG »

Poco fa, dopo molte peripezie, sono finalmente riuscito a montare la candela, ma non ho avuto tempo di fare un giro di prova. Volevo chiedervi se è normale che le prime accensioni vadano a vuoto con una candela nuova. Finito il lavoro ho pensato di far girare per qualche minuto il motore, ma ha faticato un po' ai primi tentativi, spegnendosi dopo qualche secondo.. dal quinto avviamento tutto ok. Ci può stare subito dopo la sostituzione?
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

Hai montato solo la candela senza il kit vero? comunque non saprei a me è partita subito e continua a farlo ma io ho messo anche il direct hits in abbinamento. Di solito dovrebbe partire, la prima accensione, bene anche mettendo una normale nuova candela NGK.
Facci sapere le tue impressioni in strada.

GheGhe
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
rianorPEG
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da rianorPEG »

Sì, ho messo solo la candela; la pipetta era stata sosituita da poco. Stasera vedo di farci qualche km per capire come va. Sperando di non rimanere a piedi o fare danni :lol:
GheGhe
THE UNSTOPPABLE
THE UNSTOPPABLE
Contatta:

Messaggio da GheGhe »

Forse dipende dal fatto che senza il Kit completo in accensione si comporta come una candela normale ma sicuramente in movimento noterai i miglioramenti al freno motore e all'erogazione. Comunque il Kit non comprende solo la pipetta ma anche una specie di bobina che chiamano Direct Hits e che serve appunto per l'accensione e che si avvita al di sopra della candela stessa.

Buon giro :wink:
GheGhe
Immagine"quando è stata l'ultima volta che hai fatto qualcosa per la prima volta...?" cit
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”