Una novità: problemi di olio e di temperatura...!

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
masir
NIUBBO
NIUBBO

Una novità: problemi di olio e di temperatura...!

Messaggio da masir »

Ciao a tutti, sono entrato anch'io a far parte da circa una settimana del mondo dei possessori di una Pegaso, sono abbastanza inesperto per quanto concerne motore e meccanica e come tutti mi accingo a chiedere qualche delucidazione:
1) Due giorni dopo l'acquisto della mia Pegaso Cube del 2000 (cioè mercoledì scorso) ho notato che sul lato sinistro del motore c'erano delle perdite di olio :evil: ; dopo essermi reso conto di essere un pirla per non averlo notato prima ho chiesto varie consulenze di alcuni meccanici (che visto il periodo ricco di affari si sono limitati a fare una diagnosi e si sono guardati bene dal risolvermi il problema!) ho capito che il problema forse risiede nel tappo delle punterie e nelle semilune: è grave? Il primo appuntamento disponibile l'ho trovato presso un centro Aprilia per il 2 luglio e solo allora mi diranno se il danno è quello di cui ho detto sopra e lo ripareranno. Domanda: visto che il precedente proprietario dice di non essersi accorto di nulla (che strano!!) non so se sia il caso di aggiungere olio al motore visto che non so da quanto sia presente questo problema. Tutti mi dicono che in casi come questo si perde poco olio e il motore non è a rischio ma se il problema fosse presente da mesi? A goccia a goccia...Voi che mi consigliate?
2) Solito problema già letto della temperatura: accendo, pochi minuti di utilizzo, lancetta tra 90 e 100 e ventola accesa spessissimo in città. Se invece esco fuori città la temperatura rimane intorno agli 80. Va bè che ho iniziato a conoscere la mia moto in questo periodo di gran caldo ma tutto ciò mi deve far preoccupare?
Vi ringrazio in anticipo dei consigli che mi saprete fornire. Ciao. :)
Dr.Max
Fuxas
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Fuxas »