corona post.
- nervoso
- PISTONE SGONFIO
corona post.
salve a tutti!.........se io su una peggy cube sostituissi la corona originale a 45 denti (almeno credo) con una a 47 denti allungandone quindi il rapporto mantenendo invariato invece il pignone che cosa succederebbe?? ne guadagnerei in guidabilità o la peggy mi diventerebbe un polmone senza più lo spunto? se c è qlc che la già fatto batta un colpo! grazie in anticipo!!!
PEGASO CUBE 650 '99
ex tuareg 50cc '88
Vespa 125 Gt (1967)
ex tuareg 50cc '88
Vespa 125 Gt (1967)
- fedro69
- Il Goto
- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
il rapporto verrebbe accorciato
saresti piacevolmente sorpreso adlla nuova ripresa, perderesti vel max...
la diversita' e' da quantificarsi sul 4.5%, ma nn rende quanto migliori la ripresa
se vuoi invece allungare devi prendere o denti in + sul pignone,
o denti in - sulla corona.
normalmente si lavora sul pignone essendo questo decisamente + economico di 1 corona
...ed anche il tempo di montaggio e' estremamente + breve

saresti piacevolmente sorpreso adlla nuova ripresa, perderesti vel max...
la diversita' e' da quantificarsi sul 4.5%, ma nn rende quanto migliori la ripresa

se vuoi invece allungare devi prendere o denti in + sul pignone,
o denti in - sulla corona.
normalmente si lavora sul pignone essendo questo decisamente + economico di 1 corona
...ed anche il tempo di montaggio e' estremamente + breve

- sergio
- MONOmaniaco
- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Re: corona post.
La cube già ha di serie una corona da 47....nervoso ha scritto:salve a tutti!.........se io su una peggy cube sostituissi la corona originale a 45 denti (almeno credo) con una a 47 denti allungandone quindi il rapporto mantenendo invariato invece il pignone che cosa succederebbe?? ne guadagnerei in guidabilità o la peggy mi diventerebbe un polmone senza più lo spunto? se c è qlc che la già fatto batta un colpo! grazie in anticipo!!!
se vuoi dei rapporti piu lunghi puoi montarci quella della i.e. che è da 46
lamps
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- nervoso
- PISTONE SGONFIO