Usate lo starter anche d'estate?

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Usate lo starter anche d'estate?

Messaggio da sergio »

Ciao volevo sapere quanti di voi usano lo starter la mattina al primo avviamento.
Naturalmente in questo periodo dell'anno molto caldo.
Vi faccio questa domanda perchè dopo molti anni e molti chilometri mi ritrovo con la pegaso che parte meglio se utilizzo lo starter anche d'estate.
Questo fin ora non mi era mai successo.
grazie per ogni vostra informazione
un saluto Sergio
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

Ciao Sergio, io ho la i.e. e in questo periodo non lo uso, do' solo un pò di gas con la manopola dell'acceleratore...

Ciao e lamps a tutti!!! :D
gianni
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da gianni »

Anch'io ho la I.E., ma lo starter non l'ho mai usato!!!
Parte al primo colpo sia d'inverno che d'estate!!
Saluti!!!!!
Cabajo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Cabajo »

No Sergio, d'estate lo starter non lo uso piu', o meglio, lo usavo questa primavera con la guarnizione di testa bruciata se no non andava mai in moto. Ora alla mattina (22°C) giusto il tempo di un giro di pistone del motorino di avviamento e va subito in moto, poi la lascio scaldare 1 minuto circa, perche' se solo accellero subito si spegne.
Ciao
Alessandro (BO)
ex-PegasoCube '98 Silver
Vstrom 650 K5 Black
AWM 2003 :iocero:
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da aprilia58 »

anche per me lo starter non lo uso d'estate basta un giro a minimo e faccio riscaldare il motore per un minuto e vado ciao.
Ho anch'io una i.e.
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord red flame 2001

Messaggio da claudioB »

per accenderla normalmente non tiro l'aria ne d'inverno, ne d'estate ...

solo quando mi capita che il minimo mi si sregola , ed è regolato a meno di 1400 giri.... allora in quel caso devo tirare l'aria.......

se non volglio tirare l'aria, basta che dò un po di gas, e la moto parte normalmente al primo colpo.

n.b. la mia ovviamente è la i.e.

p.s. prova a regolare il minimo!?!?!
ciao
ClaudioB
Immagine
brronko
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Contatta:

Messaggio da brronko »

claudioB ha scritto: p.s. prova a regolare il minimo!?!?!
ma come ti permetti? :vergognati: dici al "guSERGIOru" di regolare il minimo come se fosse una nonnetta che si compra una harley come prima moto? :lol: scherzo ovviamente...credo che con quel chilometraggio se tutte le moto avessero solo stò problema saremmo a cavallo. Il ho appena 40.000km e non è che ci voglia proprio un colpo di gas, magari si accende ma poi si rispegne subito dopo, senza aria tirata. D'inverno invece metà starter è d'obbligo...indi per cui se devi tirare un pò l'aria a più di 100.000km che è un problema???? 8)
sicuramente qualche componente sarà un pò invecchiato. I consumi sono peggiorati?

Lamps da Roma
masir
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da masir »

Io personalmente devo usare lo starter non tanto per farla accendere (si accende al primo colpo) quanto per farla rimenere accesa! (infatti spesso si spegne subito dopo! :-? Forse saranno problemi di carburatore o che so io ma se nn ho il tempo di farla riscaldare prima di usarla mi tocca andare in giro (in città) per qualche minuto con lo starter attivato al minimo.
Ciao lamps.
Dr.Max
Fuxas
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Fuxas »

Moto da un mese e mezzo più di 2500 Km mai usato lo starter, e dire che non la prendo tutti i giorno, ho la pegaso cube a carburatori. Non ho nemmeno dei problemi di spegnimento appena do gas, minimo sui 1200 giri, problemi del ciuff scomparsi dopo che mi sono abiutuato a non dare il colpetto di acceleratore quando scalo di marcia.
asfalto che ride
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Contatta:

Re: Usate lo starter anche d'estate?

Messaggio da asfalto che ride »

sergio ha scritto:Ciao volevo sapere quanti di voi usano lo starter la mattina al primo avviamento.
Naturalmente in questo periodo dell'anno molto caldo.
Vi faccio questa domanda perchè dopo molti anni e molti chilometri mi ritrovo con la pegaso che parte meglio se utilizzo lo starter anche d'estate.
Questo fin ora non mi era mai successo.
grazie per ogni vostra informazione
un saluto Sergio
Io volente o nolente se non attivo lo starter ( l'aria) la moto non parte :o
o meglio, partire parte, solo che devo darci un bel colpo di gas altrimenti da un colpetto e poi si spegne
stiux
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da stiux »

masir ha scritto:Io personalmente devo usare lo starter non tanto per farla accendere (si accende al primo colpo) quanto per farla rimenere accesa! (infatti spesso si spegne subito dopo! :-? Forse saranno problemi di carburatore o che so io ma se nn ho il tempo di farla riscaldare prima di usarla mi tocca andare in giro (in città) per qualche minuto con lo starter attivato al minimo.
Ciao lamps.
Idem come sopra, anch'io devo tirare l'aria per nn farla spegnere e giro un paio di minuti con l'aria tirata (Pegasocube del '99).
Comunque ho notato che dopo aver fatto regolare la carburazione (ora è molto più fluida nel funzionamento) questo "difetto" è leggermente amplificato, prima nelle giornate più calde non avevo bisogno dello starter.
Ciao

STIUX
carver
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: RSV 1000R - Transalp 650
Contatta:

Messaggio da carver »

Anche io dovo tenere l'aria tirata per non far spengere la moto... ma basta girare per due minuti che il minimo si stabilizza sui 1500 giri..
Pegaso cube del 2001 (a carburatori)
Immagine

http://www.bikepics.com/members/carver100
sal_dim
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da sal_dim »

Peg '97 a carburatori.
Quando avevo il minimo a 1400rpm non avevo bisogno di tirare l'aria, neanche in inverno.
Questo inverno l'ho abbassato e da quel momento ho sempre dovuto utilizzare lo starter... In questo periodo solo quando la parcheggio in garage non ne ho bisogno.

LAMPS
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da aprilia58 »

da come si evince, la peggy i.e. non ha problemi di starter nei periodi caldi ma in quei freddi, un po' ci vuole.
gpeila
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da gpeila »

A motore freddo tiro sempre l'aria (a metà corsa) per un paio di minuti.

peg del 93 / minimo a 1300rpm

lamps.
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”