La mia pegaso anno 2000 scoppiava in decelerazione, a dire il vero erano delle vere e proprie fucilate, tanto da far saltare dalla paura gli automobilisti.Tradisco il mio meccanico che non riesce a risolvere il problema e porto la moto da un mecca a 70 km di distanza (il mago della carburazione???) Mi ridà la moto e mi dice di aver messo a posto la carburazione

. Gli scoppiettii, o meglio gli spari; scompaiono....ma dopo un pò mi accorgo che la moto non solo consuma 10 km a litro

(e che è na ferrari??) ma esce del fumo nero dalle marmitte. Riporto la moto dal mio meccanico il quale me la guarda, si accorge che qualcuno ci ha messo le mani

, mi fa una megacazziata e me la rimette a posto (costo 77 euro per solo 2ore e mezza di manodopera, nessun pezzo di ricambio...io che sono un veterinario me ne prendo la metà e la gente si inkakkia pure). Mi dice che gli spilli del carburatore erano a 4 tacche. Morale della favola: la moto consuma di meno, scomparso il fumo nero ma sono ricomparsi gli scoppiettii