Ma gli scoppiettii sono proprio irrisolvibili??

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
_Brigante_
NIUBBO
NIUBBO

Ma gli scoppiettii sono proprio irrisolvibili??

Messaggio da _Brigante_ »

La mia pegaso anno 2000 scoppiava in decelerazione, a dire il vero erano delle vere e proprie fucilate, tanto da far saltare dalla paura gli automobilisti.Tradisco il mio meccanico che non riesce a risolvere il problema e porto la moto da un mecca a 70 km di distanza (il mago della carburazione???) Mi ridà la moto e mi dice di aver messo a posto la carburazione :D :D . Gli scoppiettii, o meglio gli spari; scompaiono....ma dopo un pò mi accorgo che la moto non solo consuma 10 km a litro :-? (e che è na ferrari??) ma esce del fumo nero dalle marmitte. Riporto la moto dal mio meccanico il quale me la guarda, si accorge che qualcuno ci ha messo le mani :-? :-? , mi fa una megacazziata e me la rimette a posto (costo 77 euro per solo 2ore e mezza di manodopera, nessun pezzo di ricambio...io che sono un veterinario me ne prendo la metà e la gente si inkakkia pure). Mi dice che gli spilli del carburatore erano a 4 tacche. Morale della favola: la moto consuma di meno, scomparso il fumo nero ma sono ricomparsi gli scoppiettii
black79
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da black79 »

Quanto so io e dalle sistemazioni ce ti ha fatto l'altro meccanico il problema dello scoppiettare è proprio della carburazione.....come si sistemi non ne ho idea.....anche perchè io adoro quando la moto scoppietta!!!In galleria poi lasciamo perdere.....lo faccio apposta a decelarare e....SBAM!!!! :giullare:
Lo scoppiettare della peggy la vedo più come la "firma" delle nostre moto. :D
Senza non vivrei...
carver
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: RSV 1000R - Transalp 650
Contatta:

Messaggio da carver »

Anche io sono d'accordo con BLACK... gli scoppietti sono una caratteristica del nosto MONO ROTAX...( a me personamente non dispiacciono) pero' bisogna vedere QUANTO SPARANO....
Hai provato a regolare meglio la famosa vite ANTICIUFF?!?! Quella dei 3 giri e mezzo.....
Lamps!
_Brigante_
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da _Brigante_ »

Parli delle viti dell'aria???..non le ho regolate...ma può essere che il problema diventi più evidente d'estate..a me sembra così??
Cabajo
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da Cabajo »

Magari potra' sembrare una boiata, pero' con la Vpower (e daje con sta benza!) gli scoppiettii diminuiscono, almeno a me.
Con la benza normale, tutte le volte che decellero e' una botta, con la Vpower invece la carburazione sembra migliore, ed ho uno scoppio ogni tanto, sempre in fase di decellerazione.

ps: ma e' normale avere qualche goccia di benzina all'interno dell'airbox? :-))

Lamps detonanti
Alessandro (BO)
ex-PegasoCube '98 Silver
Vstrom 650 K5 Black
AWM 2003 :iocero:
claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord red flame 2001

Messaggio da claudioB »

Cabajo ha scritto:Magari potra' sembrare una boiata, pero' con la Vpower (e daje con sta benza!) gli scoppiettii diminuiscono, almeno a me.
Con la benza normale, tutte le volte che decellero e' una botta, con la Vpower invece la carburazione sembra migliore, ed ho uno scoppio ogni tanto, sempre in fase di decellerazione.

ps: ma e' normale avere qualche goccia di benzina all'interno dell'airbox? :-))

Lamps detonanti

Sei sicuro che sia benza e non olio ,
di solito io ci trovo qualche goccia di condensa, dello sfiato del olio , che dal motore porta al airbox.........

anche perchè se è benzina , non dovrebbe rimanerti per lungo tempo , pensa che la benzina evapora anche a -20°...... :roll:

p.s la i.e. non scoppietta...........
ciao
ClaudioB
Immagine
hi_octane
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da hi_octane »

Una volta il meccanico mi ha stracaricato di olio e ne ho trovato cosi' tanto nell'airbox che l'ho dovuto asciugare coi fazzoletti.Non credo possa essere benzina.Ciao
pentax
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da pentax »

Anche io lo stesso problema, fino a quando un mecca mi ha fatto una messa a punto clamorosa
:salta: (e mi ha ripulito il portafogli.... :cry: )
meglio gli scoppietti? :lol: (devo dire pero' sopra un certo numero di decibel diventano esagerati... :-? )
hi_octane
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da hi_octane »

Ciao pentax ho visto la tua "location" e volevo sapere se il mecca e' di milano o roma.Cosi' anche io vado a farmi fare la messa a punto miracolosa!
CIao
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”