Salve a tutti!
ahimè mi vedo costretto a scrivere nel nostro utilissimo e amatissimo forum in seguito ad un piccolo incidente che ho avuto in sella alla nostra moto...
purtroppo gli automobilisti sn quelli che sono e ti stendono...risultato:
-carena grattuggiata
-leva cambio rotta
-pedana piegata (il supporto che si collega alla culla inferiore del telaio
-manubrio piegato (credo raddrizzabile)
ma soprattutto ho un dubbio che mi assale...guardando dalla piastra superiore le forcelle mi si è insiunuata la convinzione che si possano essere piegati gli STELI DELLA FORCELLA...ecco non avendo esperienza al riguardo e dato che gli altri danni sarebbero riparabili da me a casa, non so se rivolgermi ad un meccanico per stare tranquillo...
non so se si a piu una mia percezione da preoccupazione o un effettivo piegamento degli steli: qualcuno conosce il modo di fare una verifica della qual cosa???
lamps a tutti
Caduta con la peggy
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- PISTONE SGONFIO
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Caduta con la peggy
Chi non osa osare volerà sempre basso
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- NIUBBO
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Re: Caduta con la peggy
Intanto mi dispiace per la tua caduta ma sono felice che non ti sia fatto nulla
...
per la forcella fai una cosa..intanto da fermo falla affondare e vedi se nella corsa in affondo o ritorno ti sembri diversa anke in maniera minima...se ti e' possibile fai un giretto e vedi intanto se la moto va dritta....se almeno queste due semplici prove non ti danno sensazioni negative dovrebbe essere tutto apposto.



per la forcella fai una cosa..intanto da fermo falla affondare e vedi se nella corsa in affondo o ritorno ti sembri diversa anke in maniera minima...se ti e' possibile fai un giretto e vedi intanto se la moto va dritta....se almeno queste due semplici prove non ti danno sensazioni negative dovrebbe essere tutto apposto.

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- PISTONE SGONFIO
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Re: Caduta con la peggy
si per fortuna non mi son fatto niente!
i pantaloni hanno funzionato a dovere (x intenderci non ho neanche strisciato col busto...)
comunque:la mia senzazione a vista sia che lo stelo di sinistra sia piegato diminuendo l'angolo di sterzo diciamo rispetto al destro
questo perche ho paura che la ruota ant ed il manubrio abbiano fatto perno tra loro ruotando lo stelo mentre la moto strisciava a terra.
si quella è la prima cosa che potrei fare di provare l'affondo della forcella stessa.
per girare la moto ora è gia smontata sarei costretto a rimandare quando carene e pezzi di ricambio sn gia su..e se poi lo scoprissi avrei un ulteriore ritardo...
ora comunque col manubrio storto non riesco a verificare nemmeno l'allineamento manubrio/ruota, perchè è sfalsato
i pantaloni hanno funzionato a dovere (x intenderci non ho neanche strisciato col busto...)
comunque:la mia senzazione a vista sia che lo stelo di sinistra sia piegato diminuendo l'angolo di sterzo diciamo rispetto al destro
questo perche ho paura che la ruota ant ed il manubrio abbiano fatto perno tra loro ruotando lo stelo mentre la moto strisciava a terra.
si quella è la prima cosa che potrei fare di provare l'affondo della forcella stessa.
per girare la moto ora è gia smontata sarei costretto a rimandare quando carene e pezzi di ricambio sn gia su..e se poi lo scoprissi avrei un ulteriore ritardo...
ora comunque col manubrio storto non riesco a verificare nemmeno l'allineamento manubrio/ruota, perchè è sfalsato
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Re: Caduta con la peggy
X prima cosa io sistemerei il manubrio... altrimenti non riuscirai mai a capirti con la forcella.
X la forcella, io la allenterei, sfilerei gli steli e li comparerei con un appoggiandogli un'asta ben dritta di riferimento perimetralmente e se non si notano "storte" o incidenze sullo stelo, non perdono olio, non hanno gioco col fodero, le rimonterei!
Abbiamo degli steli di diametro abbastanza grosso... non si rovinano facilmente!
X la forcella, io la allenterei, sfilerei gli steli e li comparerei con un appoggiandogli un'asta ben dritta di riferimento perimetralmente e se non si notano "storte" o incidenze sullo stelo, non perdono olio, non hanno gioco col fodero, le rimonterei!
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- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F
Ciao e lamps a tutti!!!

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