Caduta con la peggy

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
Rispondi
Peggystrass
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: Pegaso 650 I.E. 2004

Caduta con la peggy

Messaggio da Peggystrass »

Salve a tutti!
ahimè mi vedo costretto a scrivere nel nostro utilissimo e amatissimo forum in seguito ad un piccolo incidente che ho avuto in sella alla nostra moto...
purtroppo gli automobilisti sn quelli che sono e ti stendono...risultato:

-carena grattuggiata
-leva cambio rotta
-pedana piegata (il supporto che si collega alla culla inferiore del telaio
-manubrio piegato (credo raddrizzabile)

ma soprattutto ho un dubbio che mi assale...guardando dalla piastra superiore le forcelle mi si è insiunuata la convinzione che si possano essere piegati gli STELI DELLA FORCELLA...ecco non avendo esperienza al riguardo e dato che gli altri danni sarebbero riparabili da me a casa, non so se rivolgermi ad un meccanico per stare tranquillo...

non so se si a piu una mia percezione da preoccupazione o un effettivo piegamento degli steli: qualcuno conosce il modo di fare una verifica della qual cosa???

lamps a tutti
Chi non osa osare volerà sempre basso
ninnirider
NIUBBO
NIUBBO

Re: Caduta con la peggy

Messaggio da ninnirider »

Intanto mi dispiace per la tua caduta ma sono felice che non ti sia fatto nulla :D :D ...
per la forcella fai una cosa..intanto da fermo falla affondare e vedi se nella corsa in affondo o ritorno ti sembri diversa anke in maniera minima...se ti e' possibile fai un giretto e vedi intanto se la moto va dritta....se almeno queste due semplici prove non ti danno sensazioni negative dovrebbe essere tutto apposto.
:D
Peggystrass
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: Pegaso 650 I.E. 2004

Messaggio da Peggystrass »

si per fortuna non mi son fatto niente!
i pantaloni hanno funzionato a dovere (x intenderci non ho neanche strisciato col busto...)

comunque:la mia senzazione a vista sia che lo stelo di sinistra sia piegato diminuendo l'angolo di sterzo diciamo rispetto al destro
questo perche ho paura che la ruota ant ed il manubrio abbiano fatto perno tra loro ruotando lo stelo mentre la moto strisciava a terra.
si quella è la prima cosa che potrei fare di provare l'affondo della forcella stessa.
per girare la moto ora è gia smontata sarei costretto a rimandare quando carene e pezzi di ricambio sn gia su..e se poi lo scoprissi avrei un ulteriore ritardo...
ora comunque col manubrio storto non riesco a verificare nemmeno l'allineamento manubrio/ruota, perchè è sfalsato
Chi non osa osare volerà sempre basso
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

X prima cosa io sistemerei il manubrio... altrimenti non riuscirai mai a capirti con la forcella.

X la forcella, io la allenterei, sfilerei gli steli e li comparerei con un appoggiandogli un'asta ben dritta di riferimento perimetralmente e se non si notano "storte" o incidenze sullo stelo, non perdono olio, non hanno gioco col fodero, le rimonterei!
Abbiamo degli steli di diametro abbastanza grosso... non si rovinano facilmente! :wink:
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”