Indirizzi Aprilia

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
zeuscg
NIUBBO
NIUBBO

Indirizzi Aprilia

Messaggio da zeuscg »

Ciao a tutti io personalmente non sono un utente molto frequente su questo forum e mi dispiace. Anche perchè le volte che ho scritto è stata per dei piccoli problemi. Questa volta sono veramente "stanco" e deluso :evil: dalla casa, dalla rete e dalla moto. Continuo ad avere gli stessi problemi di centralina e i concessionari ufficiali ti trattano quasi a pesci in faccia. Per cui, visto che qualcuno di noi aveva scritto direttamente all'Aprilia, la mia domanda è: qual'è l'indirizzo? Cartaceo o via posta elettronica? Grazie anticipatamente a chi mi saprà aiutare. Ciao :cry:
That'all, folks
Claudio Torino
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

torino

Messaggio da bikelink »

senti il tuo concittadino Pastorino dove si rivolge.
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
ppastorin
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da ppastorin »

Eccomi ! :D

Io in oltre due anni non ho mai avuto grossi problemi e il concessionario a cui mi rivolgo (Beppe Moto di Moncalieri) ha risolto sempre le cose in maniera abbastanza dignitosa (a parte il fatto di aspettare quasi un mese per il radiatore forato a moto nuova, ma quello e' il solito problema Aprilia). Non sono dei fulmini di guerra, ma le cose essenziali le fanno discretamente.

Non ho mai dovuto scrivere direttamente ad Aprilia, ma se cerchi anche nel forum CN troverai chi lo ha fatto anche in tempi recenti.

PaoloP
zeuscg
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da zeuscg »

Ciao Paolo, sinceramente Beppe Moto dubito che mi vedrà mai più, dato che ieri sera sono passato solo per sapere se avevano modo di aiutarmi e la signora al bancone mi ha detto che "l'officina non è li, bisogna aspettare almeno 20 giorni e che assolutamente con i meccanici non ci si può neanche parlare, ma comunque se ha bisogna non esiti a contattarci" tutto detto in maniera arrogante e molto maleducata confermandomi che "si in effetti dai problemi da lei riscontrati il problema esiste e potrebbe anche essere grave". Sinceramente non mi sembra un comportamento molto corretto verso il cliente
That'all, folks
Claudio Torino
ALE1969
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: Pegaso Cube nera

Messaggio da ALE1969 »

io una volta ho scritto una mail direttamente dal sito ufficiale aprilia, l'ho trovato con il motore di ricerca arianna

lamps ale
zeuscg
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da zeuscg »

Ciao ALE1969 non è che per caso ti ricordi l'indirizzo a cui ti eri rivolto? Grazie, e scusate se sono "pesante" ma sono veramente esausto.
That'all, folks
Claudio Torino
ALE1969
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: Pegaso Cube nera

Messaggio da ALE1969 »

provo a cercarlo ti so dire al più presto.
lamps ale
ppastorin
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da ppastorin »

zeuscg ha scritto:Ciao Paolo, sinceramente Beppe Moto dubito che mi vedrà mai più, dato che ieri sera sono passato solo per sapere se avevano modo di aiutarmi e la signora al bancone mi ha detto che "l'officina non è li, bisogna aspettare almeno 20 giorni e che assolutamente con i meccanici non ci si può neanche parlare, ma comunque se ha bisogna non esiti a contattarci" tutto detto in maniera arrogante e molto maleducata confermandomi che "si in effetti dai problemi da lei riscontrati il problema esiste e potrebbe anche essere grave". Sinceramente non mi sembra un comportamento molto corretto verso il cliente
Cosa vuol dire che "l'officina non e' li'" :o Non ce l'hanno piu' li' sotto il salone esposizione ? :-?
L'hanno sempre avuta, o perlomeno fino all'autunno scorso, di fianco al bancone dei ricambi.

Dei simpaticoni non lo sono mai stati, ma mi hanno resettato, senza volere niente e subito, per 3 volte la spia della centralina che si era accesa (2 volte per colpa mia) e messo a posto al volo gratis una luce della freccia "penzolante".

Se non hanno più l'officina lì mi metto subito in coda per il tagliando dei 18.000 da un'altra parte....

Tienimi aggiornato.

PaoloP
zeuscg
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da zeuscg »

Questo è quello che mi ha detto la gentile signorina, e effettivamente io vedevo uscire dei meccanici da sotto adesso che ci penso :x ,e vedi il mio problema poteva essere similare al tuo con la spia della centralina accesa (ma la tua l'hanno resettata o hanno fatto una diagnostica dei valori??). Sul tenereti aggiornato lo farei volentieri ma ho dei serissimi dubbi che mi rivedranno ancora in quella concessionaria
That'all, folks
Claudio Torino
ppastorin
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da ppastorin »

Be', l'officina allora dovrebbe ancora esserci.
La "signorina" pero' e' gentile come un orso bruno affamato :evil:
Comunque fai bene a non andarci piu', io volevo dirigermi verso un'officina che e' in un traversa di corso Lecce (quasi alla Pellerina). E' ottima (cosi' hanno detto), ma per resettarmi la spia dell'iniezione avrei dovuto prendere appuntamento... (sono legati al conce di Corso Svizzera)
A Moncalieri di solito mi hanno resettato la spia ricaricando anche i parametri (cosi' mi dissero :roll: ).

Se scrivi a Aprilia sicuramente qualcosa si dovrebbe ottenere. Tra l'altro, perche' i nostri amici del nord-est (Bikelink, CarloDG ecc) non ci scrivono qui un bell'email di riferimento (anche generico, non pretendiamo il numero telefonico interno :roll: ) a cui scrivere queste cosette ?
Non e' compreso nel pacchetto "Club Ufficiale Aprilia" ?!?!?!?!?!

Comunque un altro conce Aprilia di To e' Tecnocross, ma lascia perdere anche quello. Discreto sembra quello di Pinerolo, ma non ho mai avuto il piacere ;-)

PaoloP
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

allora

Messaggio da bikelink »

scusate ma mi sento chiamato in causa.

1) Ribadisco come ho sempre detto che il ns. rapporto con Aprilia è (almeno per ora) riservato all'area comunicazione (nulla a che fare con l'assistenza)
2) Non possiamo e non vogliamo intercedere per singoli problemi, e malfunzionamenti.
3) Il sottoscritto ad esempio quando deve riparare o ordinare qualcosa lo fa al concessionario della Aprilia Center di via Messedaglia Verona, o quello di Pescantina ed aspetta come tutti e paga come tutti.
Ad esempio devo ordinare i dischi frizione per tuareg... :ridi: e questa sera passo di li..
4) Mi dispiace che qualcuno pensi che abbiamo chissà quali canali preferenziali. Non li abbiamo in questo senso.
Io non ho in mano una mail x rivolgermi in questi casi.
Considerate inoltre che Aprilia negli ultimi mesi ha rivoluzionato totalmente la struttura interna e dei responsabili.
5) Cio' che possiamo fare (e lo facciamo mi pare) è raccogliere dati statistici su determinati problemi e una volta ogni tot inviare un report ad aprilia.
6) io se avessi problemi simili agirei cosi:
  • raccomandata a Noale con esposizione dei fatti ](data, con chi ho parlato ecc....segnalando scortesia e maleducazione!)
  • recupero dei nominativi dei concessionari ed officine autorizzate accessibili
  • giro di telefonate per esporre problemi e appuntamento
  • consegna del mezzo all'officina e solo doop preventivo ok ai lavori pretendnedo consegna in data precisa del mezzo
zeuscg
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da zeuscg »

Ciao Giuliano, la mia domanda iniziale sugli indirizzi era semplicemente una informazione, non potendo consultare le pagine gialle. Non ho mai chiesto una vostra intercessione tra me e loro, non credo che tu possa avere dei canali preferenziali con l'Aprilia e non mi sembra il caso per un problema di rivolgermi ad un concessionario di Verona essendo io di Torino, anzi come avrai letto appena mi sono rivolto ad un concessionario ufficiale come sono stato trattato.
Non prendere le mie righe come un attacco nei tuoi confronti, ma come un cercare di farti capire la mia situazione, aggiungici anche una certa "sofferenza" in questo periodo :roll: . Come ti ripeto mi sono rivolto a voi perchè qualcuno aveva scritto a Noale e volevo sapere se si ricordava l'indirizzo, e poi come sito interamente dedicato a pegaso e CN magari altre sapevano darmelo. Ti ripeto se leggi tra le righe un attacco a te mi spiace eme ne scuso. Ciao
That'all, folks
Claudio Torino
ppastorin
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da ppastorin »

Ed e' proprio questo che chiedevo anch'io...
E' cosi' difficile evitare ad ognuno di noi la ricerca sulle pagine gialle dell'indirizzo esatto o andare per tentativi fino a quando non si capisce se l'email giusto e' assistenza@aprilia.com o comunicazione@... o supporto@ o porcamiseriaminacciatefisicamenteivostriconcessionari@aprilia.com ?

Nient'altro.

Poi se il supporto Aprilia a Aprilia on The Road come club ufficiale Aprila si debba limitare solo all'abbigliamento firmato, agli sconti (su cosa ?) e ai biglietti di moto GP o possa anche andare oltre (in cambio della marea di suggerimenti e proposte che forniamo aggratis), su quello possiamo discutere + con calma magari davanti a un Barolo del 1994 :hic:

PaoloP
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

x zeuscg
non mi sento offeso diamine, ho solo voluto mettere in chiaro alcune cose.
anzi mi auguro di poterti conoscere di persona al giro nelle Langhe..
Chiaro che il mio riferimento a verona riguarda un esempio personale. mi pare ben ovvio no ?
Anche perchè credo che torino (fatte le debite proporzioni) offra una copertura di assistenza Aprilia sicuramente maggiore di verona per quanto riguarda la scelta. Puo' essere che mi sbagli. queste cose non le conosco.

Ad ogni modo è una idea. vedremo di mettere un link alla mail giusta quando ne avremo una.

x Paolo

Paolo lo sai che un club come Africa Twin Club Italia con migliaia di soci con esistenza oramai decennale.. la cui sezione piu' piccola è piu' grande di noi...non è nemmeno riconosciuto ufficialmente da Honda Italia ???????????
ma poi questo è un altro capitolo. avete chiesto una mail. Io per questi argomenti proprio non ce l'ho, oltre a quella che c'è sul sito aprilia altro non ho. mi dispiace.

pero' forse nelle langhe............. potremo fare qualcosa :wink:
zeuscg
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da zeuscg »

Ok......"pace fatta" :birra: , sinceramente sul sito non ho visto l'indirizzo (accecato dalla "rabbia") ma ho compilato il form sul sito ela risposta è la seguente:

riprendiamo la Sua comunicazione che ci permette innanzitutto di
ringraziarLa per la preferenza accordata alla nostra marca.

In riferimento alla Sua richiesta, Le comunichiamo tutte le modalità di
contatto con noi:

e-mail: customer@aprilia.it

Telefono: 041 5079821

fax: 041 5079720

Indirizzo:
Aprilia S.p.A.
Via G. Galilei, 1
30033 Noale (VE)

Restiamo a Sua disposizione per ulteriori esigenze.

Distinti Saluti

Aprilia
Servizio Clienti

Non so se la mail è la stessa comunque adesso scrivo (elettronicamente e tradizionalmente) e vi farò sapere se è quella giusta. Se vi può interessare vi terrò informati sulle loro reazioni, che mi auguro avvengano.
That'all, folks
Claudio Torino
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”