Indirizzi Aprilia
-
zeuscg
- NIUBBO

- Messaggi: 54
- Iscritto il: giovedì 22 maggio 2003, 14:22
- Località: Torino
Indirizzi Aprilia
Ciao a tutti io personalmente non sono un utente molto frequente su questo forum e mi dispiace. Anche perchè le volte che ho scritto è stata per dei piccoli problemi. Questa volta sono veramente "stanco" e deluso
dalla casa, dalla rete e dalla moto. Continuo ad avere gli stessi problemi di centralina e i concessionari ufficiali ti trattano quasi a pesci in faccia. Per cui, visto che qualcuno di noi aveva scritto direttamente all'Aprilia, la mia domanda è: qual'è l'indirizzo? Cartaceo o via posta elettronica? Grazie anticipatamente a chi mi saprà aiutare. Ciao 
That'all, folks
Claudio Torino
Claudio Torino
- bikelink
- NONNO DEL FORUM

- Messaggi: 9471
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Vr
- Contatta:
torino
senti il tuo concittadino Pastorino dove si rivolge.
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
-
ppastorin
- MOTOCICLISTA ESPERTO

- Messaggi: 1721
- Iscritto il: martedì 16 luglio 2002, 2:00
- Località: (TO)
- Contatta:
Eccomi !
Io in oltre due anni non ho mai avuto grossi problemi e il concessionario a cui mi rivolgo (Beppe Moto di Moncalieri) ha risolto sempre le cose in maniera abbastanza dignitosa (a parte il fatto di aspettare quasi un mese per il radiatore forato a moto nuova, ma quello e' il solito problema Aprilia). Non sono dei fulmini di guerra, ma le cose essenziali le fanno discretamente.
Non ho mai dovuto scrivere direttamente ad Aprilia, ma se cerchi anche nel forum CN troverai chi lo ha fatto anche in tempi recenti.
PaoloP
Io in oltre due anni non ho mai avuto grossi problemi e il concessionario a cui mi rivolgo (Beppe Moto di Moncalieri) ha risolto sempre le cose in maniera abbastanza dignitosa (a parte il fatto di aspettare quasi un mese per il radiatore forato a moto nuova, ma quello e' il solito problema Aprilia). Non sono dei fulmini di guerra, ma le cose essenziali le fanno discretamente.
Non ho mai dovuto scrivere direttamente ad Aprilia, ma se cerchi anche nel forum CN troverai chi lo ha fatto anche in tempi recenti.
PaoloP
-
zeuscg
- NIUBBO

- Messaggi: 54
- Iscritto il: giovedì 22 maggio 2003, 14:22
- Località: Torino
Ciao Paolo, sinceramente Beppe Moto dubito che mi vedrà mai più, dato che ieri sera sono passato solo per sapere se avevano modo di aiutarmi e la signora al bancone mi ha detto che "l'officina non è li, bisogna aspettare almeno 20 giorni e che assolutamente con i meccanici non ci si può neanche parlare, ma comunque se ha bisogna non esiti a contattarci" tutto detto in maniera arrogante e molto maleducata confermandomi che "si in effetti dai problemi da lei riscontrati il problema esiste e potrebbe anche essere grave". Sinceramente non mi sembra un comportamento molto corretto verso il cliente
That'all, folks
Claudio Torino
Claudio Torino
- ALE1969
- CURVO BENINO

- Messaggi: 401
- Iscritto il: venerdì 3 ottobre 2003, 15:56
- Moto: Pegaso Cube nera
- Località: Jesolo Venezia
- ALE1969
- CURVO BENINO

- Messaggi: 401
- Iscritto il: venerdì 3 ottobre 2003, 15:56
- Moto: Pegaso Cube nera
- Località: Jesolo Venezia
-
ppastorin
- MOTOCICLISTA ESPERTO

- Messaggi: 1721
- Iscritto il: martedì 16 luglio 2002, 2:00
- Località: (TO)
- Contatta:
Cosa vuol dire che "l'officina non e' li'"zeuscg ha scritto:Ciao Paolo, sinceramente Beppe Moto dubito che mi vedrà mai più, dato che ieri sera sono passato solo per sapere se avevano modo di aiutarmi e la signora al bancone mi ha detto che "l'officina non è li, bisogna aspettare almeno 20 giorni e che assolutamente con i meccanici non ci si può neanche parlare, ma comunque se ha bisogna non esiti a contattarci" tutto detto in maniera arrogante e molto maleducata confermandomi che "si in effetti dai problemi da lei riscontrati il problema esiste e potrebbe anche essere grave". Sinceramente non mi sembra un comportamento molto corretto verso il cliente
L'hanno sempre avuta, o perlomeno fino all'autunno scorso, di fianco al bancone dei ricambi.
Dei simpaticoni non lo sono mai stati, ma mi hanno resettato, senza volere niente e subito, per 3 volte la spia della centralina che si era accesa (2 volte per colpa mia) e messo a posto al volo gratis una luce della freccia "penzolante".
Se non hanno più l'officina lì mi metto subito in coda per il tagliando dei 18.000 da un'altra parte....
Tienimi aggiornato.
PaoloP
-
zeuscg
- NIUBBO

- Messaggi: 54
- Iscritto il: giovedì 22 maggio 2003, 14:22
- Località: Torino
Questo è quello che mi ha detto la gentile signorina, e effettivamente io vedevo uscire dei meccanici da sotto adesso che ci penso
,e vedi il mio problema poteva essere similare al tuo con la spia della centralina accesa (ma la tua l'hanno resettata o hanno fatto una diagnostica dei valori??). Sul tenereti aggiornato lo farei volentieri ma ho dei serissimi dubbi che mi rivedranno ancora in quella concessionaria
That'all, folks
Claudio Torino
Claudio Torino
-
ppastorin
- MOTOCICLISTA ESPERTO

- Messaggi: 1721
- Iscritto il: martedì 16 luglio 2002, 2:00
- Località: (TO)
- Contatta:
Be', l'officina allora dovrebbe ancora esserci.
La "signorina" pero' e' gentile come un orso bruno affamato
Comunque fai bene a non andarci piu', io volevo dirigermi verso un'officina che e' in un traversa di corso Lecce (quasi alla Pellerina). E' ottima (cosi' hanno detto), ma per resettarmi la spia dell'iniezione avrei dovuto prendere appuntamento... (sono legati al conce di Corso Svizzera)
A Moncalieri di solito mi hanno resettato la spia ricaricando anche i parametri (cosi' mi dissero
).
Se scrivi a Aprilia sicuramente qualcosa si dovrebbe ottenere. Tra l'altro, perche' i nostri amici del nord-est (Bikelink, CarloDG ecc) non ci scrivono qui un bell'email di riferimento (anche generico, non pretendiamo il numero telefonico interno
) a cui scrivere queste cosette ?
Non e' compreso nel pacchetto "Club Ufficiale Aprilia" ?!?!?!?!?!
Comunque un altro conce Aprilia di To e' Tecnocross, ma lascia perdere anche quello. Discreto sembra quello di Pinerolo, ma non ho mai avuto il piacere
PaoloP
La "signorina" pero' e' gentile come un orso bruno affamato
Comunque fai bene a non andarci piu', io volevo dirigermi verso un'officina che e' in un traversa di corso Lecce (quasi alla Pellerina). E' ottima (cosi' hanno detto), ma per resettarmi la spia dell'iniezione avrei dovuto prendere appuntamento... (sono legati al conce di Corso Svizzera)
A Moncalieri di solito mi hanno resettato la spia ricaricando anche i parametri (cosi' mi dissero
Se scrivi a Aprilia sicuramente qualcosa si dovrebbe ottenere. Tra l'altro, perche' i nostri amici del nord-est (Bikelink, CarloDG ecc) non ci scrivono qui un bell'email di riferimento (anche generico, non pretendiamo il numero telefonico interno
Non e' compreso nel pacchetto "Club Ufficiale Aprilia" ?!?!?!?!?!
Comunque un altro conce Aprilia di To e' Tecnocross, ma lascia perdere anche quello. Discreto sembra quello di Pinerolo, ma non ho mai avuto il piacere
PaoloP
- bikelink
- NONNO DEL FORUM

- Messaggi: 9471
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Vr
- Contatta:
allora
scusate ma mi sento chiamato in causa.
1) Ribadisco come ho sempre detto che il ns. rapporto con Aprilia è (almeno per ora) riservato all'area comunicazione (nulla a che fare con l'assistenza)
2) Non possiamo e non vogliamo intercedere per singoli problemi, e malfunzionamenti.
3) Il sottoscritto ad esempio quando deve riparare o ordinare qualcosa lo fa al concessionario della Aprilia Center di via Messedaglia Verona, o quello di Pescantina ed aspetta come tutti e paga come tutti.
Ad esempio devo ordinare i dischi frizione per tuareg...
e questa sera passo di li..
4) Mi dispiace che qualcuno pensi che abbiamo chissà quali canali preferenziali. Non li abbiamo in questo senso.
Io non ho in mano una mail x rivolgermi in questi casi.
Considerate inoltre che Aprilia negli ultimi mesi ha rivoluzionato totalmente la struttura interna e dei responsabili.
5) Cio' che possiamo fare (e lo facciamo mi pare) è raccogliere dati statistici su determinati problemi e una volta ogni tot inviare un report ad aprilia.
6) io se avessi problemi simili agirei cosi:
1) Ribadisco come ho sempre detto che il ns. rapporto con Aprilia è (almeno per ora) riservato all'area comunicazione (nulla a che fare con l'assistenza)
2) Non possiamo e non vogliamo intercedere per singoli problemi, e malfunzionamenti.
3) Il sottoscritto ad esempio quando deve riparare o ordinare qualcosa lo fa al concessionario della Aprilia Center di via Messedaglia Verona, o quello di Pescantina ed aspetta come tutti e paga come tutti.
Ad esempio devo ordinare i dischi frizione per tuareg...
4) Mi dispiace che qualcuno pensi che abbiamo chissà quali canali preferenziali. Non li abbiamo in questo senso.
Io non ho in mano una mail x rivolgermi in questi casi.
Considerate inoltre che Aprilia negli ultimi mesi ha rivoluzionato totalmente la struttura interna e dei responsabili.
5) Cio' che possiamo fare (e lo facciamo mi pare) è raccogliere dati statistici su determinati problemi e una volta ogni tot inviare un report ad aprilia.
6) io se avessi problemi simili agirei cosi:
- raccomandata a Noale con esposizione dei fatti ](data, con chi ho parlato ecc....segnalando scortesia e maleducazione!)
- recupero dei nominativi dei concessionari ed officine autorizzate accessibili
- giro di telefonate per esporre problemi e appuntamento
- consegna del mezzo all'officina e solo doop preventivo ok ai lavori pretendnedo consegna in data precisa del mezzo
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
-
zeuscg
- NIUBBO

- Messaggi: 54
- Iscritto il: giovedì 22 maggio 2003, 14:22
- Località: Torino
Ciao Giuliano, la mia domanda iniziale sugli indirizzi era semplicemente una informazione, non potendo consultare le pagine gialle. Non ho mai chiesto una vostra intercessione tra me e loro, non credo che tu possa avere dei canali preferenziali con l'Aprilia e non mi sembra il caso per un problema di rivolgermi ad un concessionario di Verona essendo io di Torino, anzi come avrai letto appena mi sono rivolto ad un concessionario ufficiale come sono stato trattato.
Non prendere le mie righe come un attacco nei tuoi confronti, ma come un cercare di farti capire la mia situazione, aggiungici anche una certa "sofferenza" in questo periodo
. Come ti ripeto mi sono rivolto a voi perchè qualcuno aveva scritto a Noale e volevo sapere se si ricordava l'indirizzo, e poi come sito interamente dedicato a pegaso e CN magari altre sapevano darmelo. Ti ripeto se leggi tra le righe un attacco a te mi spiace eme ne scuso. Ciao
Non prendere le mie righe come un attacco nei tuoi confronti, ma come un cercare di farti capire la mia situazione, aggiungici anche una certa "sofferenza" in questo periodo
That'all, folks
Claudio Torino
Claudio Torino
-
ppastorin
- MOTOCICLISTA ESPERTO

- Messaggi: 1721
- Iscritto il: martedì 16 luglio 2002, 2:00
- Località: (TO)
- Contatta:
Ed e' proprio questo che chiedevo anch'io...
E' cosi' difficile evitare ad ognuno di noi la ricerca sulle pagine gialle dell'indirizzo esatto o andare per tentativi fino a quando non si capisce se l'email giusto e' assistenza@aprilia.com o comunicazione@... o supporto@ o porcamiseriaminacciatefisicamenteivostriconcessionari@aprilia.com ?
Nient'altro.
Poi se il supporto Aprilia a Aprilia on The Road come club ufficiale Aprila si debba limitare solo all'abbigliamento firmato, agli sconti (su cosa ?) e ai biglietti di moto GP o possa anche andare oltre (in cambio della marea di suggerimenti e proposte che forniamo aggratis), su quello possiamo discutere + con calma magari davanti a un Barolo del 1994 :hic:
PaoloP
E' cosi' difficile evitare ad ognuno di noi la ricerca sulle pagine gialle dell'indirizzo esatto o andare per tentativi fino a quando non si capisce se l'email giusto e' assistenza@aprilia.com o comunicazione@... o supporto@ o porcamiseriaminacciatefisicamenteivostriconcessionari@aprilia.com ?
Nient'altro.
Poi se il supporto Aprilia a Aprilia on The Road come club ufficiale Aprila si debba limitare solo all'abbigliamento firmato, agli sconti (su cosa ?) e ai biglietti di moto GP o possa anche andare oltre (in cambio della marea di suggerimenti e proposte che forniamo aggratis), su quello possiamo discutere + con calma magari davanti a un Barolo del 1994 :hic:
PaoloP
- bikelink
- NONNO DEL FORUM

- Messaggi: 9471
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Vr
- Contatta:
x zeuscg
non mi sento offeso diamine, ho solo voluto mettere in chiaro alcune cose.
anzi mi auguro di poterti conoscere di persona al giro nelle Langhe..
Chiaro che il mio riferimento a verona riguarda un esempio personale. mi pare ben ovvio no ?
Anche perchè credo che torino (fatte le debite proporzioni) offra una copertura di assistenza Aprilia sicuramente maggiore di verona per quanto riguarda la scelta. Puo' essere che mi sbagli. queste cose non le conosco.
Ad ogni modo è una idea. vedremo di mettere un link alla mail giusta quando ne avremo una.
x Paolo
Paolo lo sai che un club come Africa Twin Club Italia con migliaia di soci con esistenza oramai decennale.. la cui sezione piu' piccola è piu' grande di noi...non è nemmeno riconosciuto ufficialmente da Honda Italia ???????????
ma poi questo è un altro capitolo. avete chiesto una mail. Io per questi argomenti proprio non ce l'ho, oltre a quella che c'è sul sito aprilia altro non ho. mi dispiace.
pero' forse nelle langhe............. potremo fare qualcosa
non mi sento offeso diamine, ho solo voluto mettere in chiaro alcune cose.
anzi mi auguro di poterti conoscere di persona al giro nelle Langhe..
Chiaro che il mio riferimento a verona riguarda un esempio personale. mi pare ben ovvio no ?
Anche perchè credo che torino (fatte le debite proporzioni) offra una copertura di assistenza Aprilia sicuramente maggiore di verona per quanto riguarda la scelta. Puo' essere che mi sbagli. queste cose non le conosco.
Ad ogni modo è una idea. vedremo di mettere un link alla mail giusta quando ne avremo una.
x Paolo
Paolo lo sai che un club come Africa Twin Club Italia con migliaia di soci con esistenza oramai decennale.. la cui sezione piu' piccola è piu' grande di noi...non è nemmeno riconosciuto ufficialmente da Honda Italia ???????????
ma poi questo è un altro capitolo. avete chiesto una mail. Io per questi argomenti proprio non ce l'ho, oltre a quella che c'è sul sito aprilia altro non ho. mi dispiace.
pero' forse nelle langhe............. potremo fare qualcosa
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
-
zeuscg
- NIUBBO

- Messaggi: 54
- Iscritto il: giovedì 22 maggio 2003, 14:22
- Località: Torino
Ok......"pace fatta"
, sinceramente sul sito non ho visto l'indirizzo (accecato dalla "rabbia") ma ho compilato il form sul sito ela risposta è la seguente:
riprendiamo la Sua comunicazione che ci permette innanzitutto di
ringraziarLa per la preferenza accordata alla nostra marca.
In riferimento alla Sua richiesta, Le comunichiamo tutte le modalità di
contatto con noi:
e-mail: customer@aprilia.it
Telefono: 041 5079821
fax: 041 5079720
Indirizzo:
Aprilia S.p.A.
Via G. Galilei, 1
30033 Noale (VE)
Restiamo a Sua disposizione per ulteriori esigenze.
Distinti Saluti
Aprilia
Servizio Clienti
Non so se la mail è la stessa comunque adesso scrivo (elettronicamente e tradizionalmente) e vi farò sapere se è quella giusta. Se vi può interessare vi terrò informati sulle loro reazioni, che mi auguro avvengano.
riprendiamo la Sua comunicazione che ci permette innanzitutto di
ringraziarLa per la preferenza accordata alla nostra marca.
In riferimento alla Sua richiesta, Le comunichiamo tutte le modalità di
contatto con noi:
e-mail: customer@aprilia.it
Telefono: 041 5079821
fax: 041 5079720
Indirizzo:
Aprilia S.p.A.
Via G. Galilei, 1
30033 Noale (VE)
Restiamo a Sua disposizione per ulteriori esigenze.
Distinti Saluti
Aprilia
Servizio Clienti
Non so se la mail è la stessa comunque adesso scrivo (elettronicamente e tradizionalmente) e vi farò sapere se è quella giusta. Se vi può interessare vi terrò informati sulle loro reazioni, che mi auguro avvengano.
That'all, folks
Claudio Torino
Claudio Torino
