Need help!!! ricambio bmw lo ordino allora..??Sicuro..??
- Scorza
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Need help!!! ricambio bmw lo ordino allora..??Sicuro..??
Ciao a tutti, ho trovato alcuni post sulla maledetta ruota libera..vorrei quindi procedere immediatamente alla sostituzione..
Ho reperito il codice bmw..c'è altro da comprare /sapere...??
Grazie a tutti
Ho reperito il codice bmw..c'è altro da comprare /sapere...??
Grazie a tutti
Scorza
- sergio
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Need help!!! ricambio bmw lo ordino allora..??Sicuro..??
Questo e quello che trovi dopo aver levato il rotoreScorza ha scritto:Ciao a tutti, ho trovato alcuni post sulla maledetta ruota libera..vorrei quindi procedere immediatamente alla sostituzione..
Ho reperito il codice bmw..c'è altro da comprare /sapere...??
Grazie a tutti

Per levare il rotore e indispensabile l'estrattore mi sembra sia passo M 38 X 1,5
La ruota fole rotta si presenta + o - cosi'

La smonti e la sostituisci controllando che non ci siano evdenti segni di usura in altre parti
Devi compra un frenafiletti forte tpo Loctite 648 da rimettere sul bullone che tienne il rotore e sui dadi e bulloni che tengono la ruota folle
Per immobilizzare l'albero motore per smontare il volano ti ci vuole un grano se non mi ricordo male da 10 mm che blocca l'albero motore avvitandolo nel basamento con il pistone al PMS superiore
Un saluto
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- Giu
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Ciao Sergio scusa se approfittiamo della tu aesperienza in molti ma volevo capire meglio questa tua frase..sono prossim all'operazioen "ruota libera" ,hai mica qualche foto o indicazioni + dettagliate(ho i lmanuale d'officina).
"Per immobilizzare l'albero motore per smontare il volano ti ci vuole un grano se non mi ricordo male da 10 mm che blocca l'albero motore avvitandolo nel basamento con il pistone al PMS superiore "
Grazie e speriamo che un giorno anche tu abbia bisogno di noi
"Per immobilizzare l'albero motore per smontare il volano ti ci vuole un grano se non mi ricordo male da 10 mm che blocca l'albero motore avvitandolo nel basamento con il pistone al PMS superiore "
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Anticipo solo per un attimo Sergiodzf ha scritto:Ciao Sergio scusa se approfittiamo della tu aesperienza in molti ma volevo capire meglio questa tua frase..sono prossim all'operazioen "ruota libera" ,hai mica qualche foto o indicazioni + dettagliate(ho i lmanuale d'officina).
"Per immobilizzare l'albero motore per smontare il volano ti ci vuole un grano se non mi ricordo male da 10 mm che blocca l'albero motore avvitandolo nel basamento con il pistone al PMS superiore "
Grazie e speriamo che un giorno anche tu abbia bisogno di noi

Bloccaggio albero motore:
Sul carter sinistro, nascosta sotto la pompa dell'acqua, c'é una brugola da §8 (é l'unica).
Si affaccia su un disco/ingranaggio che ha una scalanatura che (quando la vedi dal foro) corrisponde al PMS.
Usa una vite §8 o lunga (mm50), molala leggermente a punta e avviatala con precisione accertandoti che si infili esattamente nella scalanatura.
Sii delicato, precisio ma stringi con decisione quando sei sicuro (ti aiuterà far ruotare avanti-indietro il motore con la vite appena appoggiata.
Bloccato il motore puoi smontare e rimontare in sicurezza e con la coppia di serraggio ottimale.
Il PMS lo fissi infilando un cacciavite nel cilindro dal foro candela sulla testa del pistone e girando il motore fino a quando lo stesso caccivite raggiunge la massima estensione-sporgenza.
Occhio quando fai girare il motiore a mano di non far incastrare il cacciavite come il cog@@@e che ti sta scrivendo che si é preso una strizza boia ma poi se ne é tirato fuori...






Perché 2 Caponord ... ??? Perche sono libero ... doppiamente libero !!!
Aprilia ETV 1000 CapoBIANCA TREKKER : Km 164'000
Aprilia ETV 1000 Caponord RALLY RAID: Km 31'000
Cagiva Elefant 2 125 1985: Km 6500
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- Giu
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ti rispondo alla Lello:Scorza ha scritto:Ciao Giu hai posta nella tua mail....
dai che ci facciamo un giro appena finito con i lavori..
SI SI UN ALTRO PARLA PARLA FUMA FUMA

Allo Spadino........... CiaoooooOOOOooooo
Perché 2 Caponord ... ??? Perche sono libero ... doppiamente libero !!!
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gra
grazie Giuò il tuo tempiscmo mi stupisce riesci ad aiutare tutti con la tua esperienza ho capito bene la vite in questione in realtà volevo solo conferma.
Cmq se tutto andrà bene per fine settimana scorazzo con la puledra grazei anche a GIu e Sergio e gli amici che hanno partecipato "all'impresa".
Cmq se tutto andrà bene per fine settimana scorazzo con la puledra grazei anche a GIu e Sergio e gli amici che hanno partecipato "all'impresa".
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- PISTONE SGONFIO
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cmQ GIù TI CONFERMO,
Che ALLA, NONOSTANTE I "SINTomi" in parte
anomali (il blocco del motore e di conseguenza del motorino di avviamento) la causa era la ruota libera .
smontato h ovisto che era ridotta propio male persiono i cilindri erano deformati., appena la rimetto in moto vi dò conferma certa di tutto.
Che ALLA, NONOSTANTE I "SINTomi" in parte
anomali (il blocco del motore e di conseguenza del motorino di avviamento) la causa era la ruota libera .
smontato h ovisto che era ridotta propio male persiono i cilindri erano deformati., appena la rimetto in moto vi dò conferma certa di tutto.
- Giu
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Molto importante!!dzf ha scritto:quando smontate il carter dx (quello del volano) fate attenzione alla rondella libera posta sopra l'ingranaggio intermedio tra il volano e l'ingranaggio del motorino.

Perché 2 Caponord ... ??? Perche sono libero ... doppiamente libero !!!
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- sergio
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Si vede qui...........!!!!!!!!!Giu ha scritto:Anticipo solo per un attimo Sergiodzf ha scritto:Ciao Sergio scusa se approfittiamo della tu aesperienza in molti ma volevo capire meglio questa tua frase..sono prossim all'operazioen "ruota libera" ,hai mica qualche foto o indicazioni + dettagliate(ho i lmanuale d'officina).
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Grazie e speriamo che un giorno anche tu abbia bisogno di noi
Bloccaggio albero motore:
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Bloccato il motore puoi smontare e rimontare in sicurezza e con la coppia di serraggio ottimale.
Il PMS lo fissi infilando un cacciavite nel cilindro dal foro candela sulla testa del pistone e girando il motore fino a quando lo stesso caccivite raggiunge la massima estensione-sporgenza.
Occhio quando fai girare il motiore a mano di non far incastrare il cacciavite come il cog@@@e che ti sta scrivendo che si é preso una strizza boia ma poi se ne é tirato fuori...
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Ciao
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