Anch'io da Bari sono venuto all'AWM .... ma ho visto tanti caponordisti ma riconosciuti nessuno...
Devo essere sincero, sono stato a Noale solo Sabato poi ho fatto un giretto per il Veneto!
Comunque i 1.880 km fatti in 3 giorni mi hanno fatto conoscere meglio la mia CN che in tutto ne ha 4.200! ed ho trovato alcune conferme sia in positivo che in negativo, andiamo per gradi:
Frenata:
Sarò io ma mi sembra eccessivamente lunga ed effettivamente il freno motore è completamente assente!
Ripresa:
devo dire che anche in autostrata se non si guida sopra i 4500 il motore è un pò lento a riprendere e la catena sbatte un pò... conferamate?
Consumi:
tenendo una velocità costante tra i 120 e 140 kmh mi ha fatto in media 13,5 km/lt (solo con borse lat. e post) a queste andature speravo meglio!
Confort:
dopo 750km mi è bastata una doccia per tornare in forma!
Borse lat. Aprilia:
la forma le rende poco sfruttabili e mi sembrano molto meno capienti delle mi vecchie 36 lt. GIVI, in compenso la posizione molto meno larga sulla moto rende la guida molto più semplice e mantiene il baricentro basso e la moto bilanciata. Con una stretta alla sospensione post. ogni tanto mi dimenticavo di averle!
Caldo:
Effettivamente la moto riscalda ma non mi sembra in maniera particolare... la ZZR 1.100 che avevo prima ti bruciava le gambe!
Certo ai semafori fa caldo ma è sempre stato così
Cupolino:
La protezione areodinamica mi sembra buona (io sono altro 1.82) vale la pena mettere il GIVI?
[/b]
Impressioni CN dopo viaggio
- paco74
- PISTONE SGONFIO
- Moto: Caponord 1.000 2002
- Tel: 3357874054
- Contatta:
- attila
- STAFF
- Moto: Caponord ETV1000
Re: Impressioni CN dopo viaggio
...ed il ns. stand in piazza, non l'hai visto?paco74 ha scritto:Anch'io da Bari sono venuto all'AWM .... ma ho visto tanti caponordisti ma riconosciuti nessuno...
...non mi sembra di rilevare frenate lughe, sarà che in confronto al Pegaso...paco74 ha scritto:Devo essere sincero, sono stato a Noale solo Sabato poi ho fatto un giretto per il Veneto!
Comunque i 1.880 km fatti in 3 giorni mi hanno fatto conoscere meglio la mia CN che in tutto ne ha 4.200! ed ho trovato alcune conferme sia in positivo che in negativo, andiamo per gradi:
Frenata:
Sarò io ma mi sembra eccessivamente lunga ed effettivamente il freno motore è completamente assente!

unico commento: ancora pochi km, vedrai come migliora... ma se vuoi più brio c'è l'opzione pignone da 16paco74 ha scritto:Ripresa:
devo dire che anche in autostrata se non si guida sopra i 4500 il motore è un pò lento a riprendere e la catena sbatte un pò... conferamate?
mai sceso sotto i 14, anche quando la media è oltre i 150...paco74 ha scritto:Consumi:
tenendo una velocità costante tra i 120 e 140 kmh mi ha fatto in media 13,5 km/lt (solo con borse lat. e post) a queste andature speravo meglio!
cmq la mia media è tra i 15/16 km/l senza mai rinunciare alle "tirate"...
e chi ci resiste

8) 8) 8)paco74 ha scritto:Confort:
dopo 750km mi è bastata una doccia per tornare in forma!
Borse lat. Aprilia:
la forma le rende poco sfruttabili e mi sembrano molto meno capienti delle mi vecchie 36 lt. GIVI, in compenso la posizione molto meno larga sulla moto rende la guida molto più semplice e mantiene il baricentro basso e la moto bilanciata. Con una stretta alla sospensione post. ogni tanto mi dimenticavo di averle!
per me sìpaco74 ha scritto:Caldo:
Effettivamente la moto riscalda ma non mi sembra in maniera particolare... la ZZR 1.100 che avevo prima ti bruciava le gambe!
Cupolino:
La protezione areodinamica mi sembra buona (io sono altro 1.82) vale la pena mettere il GIVI?

Mandi!
Attila
CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Attila

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
- paco74
- PISTONE SGONFIO
- Contatta:
- paco74
- PISTONE SGONFIO
- Contatta:
Re: Impressioni CN dopo viaggio
Ok valuterò l'acquisto, mi hanno chiesto € 65,00 che ve ne pare?attila ha scritto:
...ed il ns. stand in piazza, non l'hai visto?
Si ci sono passato sabato dopo il pranzo nel ristorante della piazza ma c'era ancora poca gente!
unico commento: ancora pochi km, vedrai come migliora... ma se vuoi più brio c'è l'opzione pignone da 16paco74 ha scritto:Ripresa:
Si ma allora i consumi vanno alle stelle?
mai sceso sotto i 14, anche quando la media è oltre i 150...paco74 ha scritto:Consumi:
cmq la mia media è tra i 15/16 km/l senza mai rinunciare alle "tirate"...
e chi ci resiste![]()
Credo di non riuscire ancora a far girare il motore al meglio e quindi per questo probabilmente consumo un pò di più.... speriamo di migliorare entrambi!
per me sìpaco74 ha scritto:Caldo:
Il mio motore durante tutto il viaggio (città esclusa) ha girato sempre a un temperatura tra i 73 e i 77°
Cupolino: