Impressioni CN dopo viaggio

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
paco74
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: Caponord 1.000 2002
Tel: 3357874054
Contatta:

Impressioni CN dopo viaggio

Messaggio da paco74 »

Anch'io da Bari sono venuto all'AWM .... ma ho visto tanti caponordisti ma riconosciuti nessuno...
Devo essere sincero, sono stato a Noale solo Sabato poi ho fatto un giretto per il Veneto!
Comunque i 1.880 km fatti in 3 giorni mi hanno fatto conoscere meglio la mia CN che in tutto ne ha 4.200! ed ho trovato alcune conferme sia in positivo che in negativo, andiamo per gradi:

Frenata:
Sarò io ma mi sembra eccessivamente lunga ed effettivamente il freno motore è completamente assente!

Ripresa:
devo dire che anche in autostrata se non si guida sopra i 4500 il motore è un pò lento a riprendere e la catena sbatte un pò... conferamate?

Consumi:
tenendo una velocità costante tra i 120 e 140 kmh mi ha fatto in media 13,5 km/lt (solo con borse lat. e post) a queste andature speravo meglio!

Confort:
dopo 750km mi è bastata una doccia per tornare in forma!

Borse lat. Aprilia:
la forma le rende poco sfruttabili e mi sembrano molto meno capienti delle mi vecchie 36 lt. GIVI, in compenso la posizione molto meno larga sulla moto rende la guida molto più semplice e mantiene il baricentro basso e la moto bilanciata. Con una stretta alla sospensione post. ogni tanto mi dimenticavo di averle!

Caldo:
Effettivamente la moto riscalda ma non mi sembra in maniera particolare... la ZZR 1.100 che avevo prima ti bruciava le gambe!
Certo ai semafori fa caldo ma è sempre stato così

Cupolino:
La protezione areodinamica mi sembra buona (io sono altro 1.82) vale la pena mettere il GIVI?

[/b]
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Ciao
APPROPOSITO.... IO SONO DI LECCE E CI SONO PASSATO DALLA TUA CITTA'
Ultima modifica di Ardocapo il venerdì 9 dicembre 2005, 10:22, modificato 2 volte in totale.
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Re: Impressioni CN dopo viaggio

Messaggio da attila »

paco74 ha scritto:Anch'io da Bari sono venuto all'AWM .... ma ho visto tanti caponordisti ma riconosciuti nessuno...
...ed il ns. stand in piazza, non l'hai visto?
paco74 ha scritto:Devo essere sincero, sono stato a Noale solo Sabato poi ho fatto un giretto per il Veneto!
Comunque i 1.880 km fatti in 3 giorni mi hanno fatto conoscere meglio la mia CN che in tutto ne ha 4.200! ed ho trovato alcune conferme sia in positivo che in negativo, andiamo per gradi:

Frenata:
Sarò io ma mi sembra eccessivamente lunga ed effettivamente il freno motore è completamente assente!
...non mi sembra di rilevare frenate lughe, sarà che in confronto al Pegaso... :lol:
paco74 ha scritto:Ripresa:
devo dire che anche in autostrata se non si guida sopra i 4500 il motore è un pò lento a riprendere e la catena sbatte un pò... conferamate?
unico commento: ancora pochi km, vedrai come migliora... ma se vuoi più brio c'è l'opzione pignone da 16
paco74 ha scritto:Consumi:
tenendo una velocità costante tra i 120 e 140 kmh mi ha fatto in media 13,5 km/lt (solo con borse lat. e post) a queste andature speravo meglio!
mai sceso sotto i 14, anche quando la media è oltre i 150...
cmq la mia media è tra i 15/16 km/l senza mai rinunciare alle "tirate"...
e chi ci resiste :)
paco74 ha scritto:Confort:
dopo 750km mi è bastata una doccia per tornare in forma!

Borse lat. Aprilia:
la forma le rende poco sfruttabili e mi sembrano molto meno capienti delle mi vecchie 36 lt. GIVI, in compenso la posizione molto meno larga sulla moto rende la guida molto più semplice e mantiene il baricentro basso e la moto bilanciata. Con una stretta alla sospensione post. ogni tanto mi dimenticavo di averle!
8) 8) 8)
paco74 ha scritto:Caldo:
Effettivamente la moto riscalda ma non mi sembra in maniera particolare... la ZZR 1.100 che avevo prima ti bruciava le gambe!

Cupolino:
La protezione areodinamica mi sembra buona (io sono altro 1.82) vale la pena mettere il GIVI?
per me sì :wink:
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
paco74
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da paco74 »

Ardocapo ha scritto:Ciao
APPROPOSITO.... IO SONO DI LECCE E CI SONO PASSATO DALLA TUA CITTA'
Quando passi fammi un fischio, io se non sono in giro per lavoro il sabato e la domenica sono sempre in giro in moto e spesso anche dalle tue parti... spero anche il prox we.
paco74
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Re: Impressioni CN dopo viaggio

Messaggio da paco74 »

attila ha scritto:
...ed il ns. stand in piazza, non l'hai visto?

Si ci sono passato sabato dopo il pranzo nel ristorante della piazza ma c'era ancora poca gente!

paco74 ha scritto:Ripresa:
unico commento: ancora pochi km, vedrai come migliora... ma se vuoi più brio c'è l'opzione pignone da 16

Si ma allora i consumi vanno alle stelle?
paco74 ha scritto:Consumi:
mai sceso sotto i 14, anche quando la media è oltre i 150...
cmq la mia media è tra i 15/16 km/l senza mai rinunciare alle "tirate"...
e chi ci resiste :)

Credo di non riuscire ancora a far girare il motore al meglio e quindi per questo probabilmente consumo un pò di più.... speriamo di migliorare entrambi!

paco74 ha scritto:Caldo:

Il mio motore durante tutto il viaggio (città esclusa) ha girato sempre a un temperatura tra i 73 e i 77°

Cupolino:
per me sì :wink:
Ok valuterò l'acquisto, mi hanno chiesto € 65,00 che ve ne pare?
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”