URCA!!!se vede com'è ridotta la mia Capy il boss inorridisce... è da fine agosto che non la lavo, c'ha su ancora la sabbia della corsica
VADO IN AFRICA!!!! Richiesta info.....
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
-
- NIUBBO
VADO IN AFRICA!!!! Richiesta info.....
Ciao, sono Gianluca da Desio (MI), ho partecipato al giro in Tunisia di inizio Ottobre e posso quindi suggerirti di tener su un bel paio di Tourance e lasciar perdere le Karoo che ti farebbero impazzire per il 90% del viaggio: Con le Karoo la moto balla peggio di Nurayev, sopra i 120-130km/h devi guidare con estrema attenzione perche' odeggia alla grande. La frenata tende al bloccaggio e in curva di sembra di essere sulle uova. Io riuscivo a tenere le medie del gruppo solo grazie a 10 anni di guida sportiva piu' che allegra. Tieni presente che poi su pista andando a la riguette, dove abbiamo fatto il bivacco, il tassello non faceva sta differenza rispetto agli altri, diciamo che io, la guida e un pazzo ungherese al seguito aspettavamo al massimo 20 secondi gli altri ai vari checkpoint. Tanto e' quasi sempre pista dura o, se fate la pipeline, ghiaino.capyrex ha scritto:Ragazzi finalmente vado!!!
Ho mandato via il modulo adesso!!!
Gomme, preparativi...dovrò ripristinare l'assetto originale....ora è Lampss da Capyrex...L'Africano...Ah,Ah,Ah...
In definitiva per 150 km di pista su 1600-1700 totali a mio parere non vale la pena.
Bye
GL
-
- PIEGO BENE
Grazie Gianluz per la dritta! ora valuterò il da farsi!!!
Volevo chiedere se qlc che è gia stato nel deserto (Giga, Gianluz...) se è necessario aggiungere un ulteriore foglio di spugna all'ingresso dell'airbox...la sabbia passa ovunque...
Voi avete aperto l'airbox al rientro!?
C'era della sabbia dentro?
Lamps africani...
Volevo chiedere se qlc che è gia stato nel deserto (Giga, Gianluz...) se è necessario aggiungere un ulteriore foglio di spugna all'ingresso dell'airbox...la sabbia passa ovunque...
Lamps africani...
-
- NIUBBO
Sara' che non abbiamo incontrato tempeste di sabbia ma gli unici granelli che ho trovato erano nelle scarpe da tennis usate al bivacco, a forza di scalare dune...capyrex ha scritto:Grazie Gianluz per la dritta! ora valuterò il da farsi!!!
Lamps africani...

Sul serio, neppure nelle borse, da nessuna parte.
Bye
GL
- mondaniel
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
Il giro della Tunisia di ottobre non è quello più stradale?
Personalmente ho voluto iscrivermi al Raid della Tunisia del 23 novembre proprio perchè vorrei mettere i pneumatici un pochino sull'Off e viaggiare più sicuri.
Ma i tuoi pneumatici Karoo a quanto li tenevi gonfiati?
Personalmente, a parte i primi 300-400 km, mi trovo bene fino a 140-150km/h e riesco a piegare benino (senza esagerare, he!).
Personalmente ho voluto iscrivermi al Raid della Tunisia del 23 novembre proprio perchè vorrei mettere i pneumatici un pochino sull'Off e viaggiare più sicuri.
Personalmente, a parte i primi 300-400 km, mi trovo bene fino a 140-150km/h e riesco a piegare benino (senza esagerare, he!).
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
La mia col precedente proprietario c'era stata in tunisia, penso abbia fatto anche qualche duna, xchè appena l'ho presa mi sono messo a smontarla tutta e addirittura c'era la sabbia nelle marmitte, nel parastrappi della ruota posteriore, il carter pignone nn parliamone, c'era solo lo spazio xchè girasse la catena. NN l'avev mai pulita e il grasso misto sabbia erano quasi cementificati.
In effetti l'air-box è abbastanza intercluso (l'ingresso rimane dietro il cannotto), comunque quando l'ho aperto era in un bagno d'olio e schifezze.
Adesso sembra tutta un'altra moto.
C'era sabbia anche nelle sedi attorno alle candele, un po ovunque.
Ti consiglierei al massimo se vedi e pensi che te ne entra parecchia di sostituire il filtro appena rientrato in patria.
Ciao
In effetti l'air-box è abbastanza intercluso (l'ingresso rimane dietro il cannotto), comunque quando l'ho aperto era in un bagno d'olio e schifezze.
Adesso sembra tutta un'altra moto.
C'era sabbia anche nelle sedi attorno alle candele, un po ovunque.
Ti consiglierei al massimo se vedi e pensi che te ne entra parecchia di sostituire il filtro appena rientrato in patria.
Ciao
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................
NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................
NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
-
- NIUBBO
Si, il giro di ottobre era piu' stradale, in totale circa 60 km di pista dover pero' il fatto di avere il tassello mica ti da un "vantaggio competitivo"mondaniel ha scritto:Il giro della Tunisia di ottobre non è quello più stradale?

Bye
GL
-
- NIUBBO
Si, il giro di ottobre era piu' stradale, in totale circa 60 km di pista dover pero' il fatto di avere il tassello mica ti da un "vantaggio competitivo"mondaniel ha scritto:Il giro della Tunisia di ottobre non è quello più stradale?

Bye
GL
- gigabike
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
-
- NIUBBO
Quindi le TCK non si sfasciano appena apri un pochino tipo le Karoo? Perche' io ci ho fatto 3.000 km in tutto fra Tunisia e casa e avevo perso pezzi ampi di tassello qua e la' quindi vibrava ancora di piu' oltre a continuare imperterrita a dondolare ed essere sensibilissima alla minima imperfezione dell'asfalto.gigabike ha scritto:QUANDO CI sono stato io i km in off road erano + di 300.
cone le TKCmi sono trovato benino anche su strada, infatti al ritorno le ho tenute e ci ho fatto 10.000 km...
la sabbia fa bene ai metalli.... li smeriglia!!! ahahaha ahaha ahaha
BUON VIAGGIOOOOOOOOOOOOO
Bye
GL
- gigabike
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta: