mi è andata bene?

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Contatta:

mi è andata bene?

Messaggio da Capofelice »

che cacchio!!! ...potevo accorgermene prima maremma buhajola!!! .... vado in garage e come sempre mi accingo a fare le solite manovre per uscire stando in sella ... piccola marcia indietro e poi in avanti ...sento un rumore strano provenire dalla ruota posteriore lo stesso di quando le pastiglie sono finite e sfregano ferro conto ferro con il disco .... guardo e vedo che il ferodo è praticamente a zero ...niente di anormale fino a questo punto .... mi reco dal mio meccanico che fortunatamente è aperto anche il sabato pomeriggio e gli chiedo una coppia nuova di pastiglie ...mi metto da una parte e utilizzando la sua officina mi metto a lavoro per la sostituzione .... :uaaahh: ...è la faccia che ho fatto quando nel togliere le due viti che fissano la pinza, sollevandola liberandola dal disco, mi è caduta una pastiglia, quella interna .... ca@@o!!!! ... avete presente il pernio che si infila nella parte superiore e di conseguenza nei due fori della pastiglie?? ...si proprio quello ...era inserito in una sola e l'altra era praticamente uscita dalla pinza per metà lavorando per metà sul disco e l'altra metà sulle razze di fissaggio del disco al cerchio ...insomma la pastiglia mi ha fatto un discreto danno e io come un cretino non mi ero accorto di nulla apparte il fatto che dietro non frenava bene dando la colpa all'ABS... ora mi trovo con i sette punti di fissaggio del cerchio dove alloggiano le altrettante viti per fissare il disco con un solco di circa 4 millimetri quasi a scoprire la filettature delle viti stesse anche se credo ci sia ancora uno o due millimetri di materiale prima di arrivare alle viti .... ora frena come non aveva mai fatto e la moto non fa più rumori strani ma la domanda è ....quanto ho indebolito il sistema di fissaggio del disco?? mi conviene lasciare perdere o devo cambiare il cerchio? la moto sembra andare bene, frena e non ha più quelle fastidiose vibrazioni dovute a quanto elencato.

vorrei sapere chi ha montato quelle pastiglie almeno per avere la possibilità di affogargli un occhio

lamp a tutti
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Attualmente V-Strom DL 1000 My2014....più pulita dell'altra
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Contatta:

approposito..... nelle pasticche che ho smontato vi erano, nella parte posteriore, due lamelle in acciaio delle dimensioni del 40% della pastiglia, hanno die attacchi, nella parte superiore e inferiore, a slitta ...io li ho rimessi dov'erano ma non le ho trovate nella confezione delle pastiglie originali quindi chiedo a chi ha lo stesso mio modello se sono presento anche a voi e a cosa servono ....sembrano due spessorini ... boh ...attendo info in merito anche perchè una di queste si è danneggiata
dal 2005 al 2018 Caponord ETV1000 my2004 grigio met. segni particolari..... pulita
Non discutere mai con un idiota, lui prima ti porta al suo livello poi ti batte con l'esperienza....
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da everrunning »

Capofelice ha scritto:approposito..... nelle pasticche che ho smontato vi erano, nella parte posteriore, due lamelle in acciaio delle dimensioni del 40% della pastiglia, hanno die attacchi, nella parte superiore e inferiore, a slitta ...io li ho rimessi dov'erano ma non le ho trovate nella confezione delle pastiglie originali quindi chiedo a chi ha lo stesso mio modello se sono presento anche a voi e a cosa servono ....sembrano due spessorini ... boh ...attendo info in merito anche perchè una di queste si è danneggiata
Se non ricordo male, le due lamelle servono a tenere in posizione le pasticche evitando vibrazioni ed aiutandole a staccarsi dal disco quando molli il freno. Quando ho cambiato le pastiglie, ho rimontato le originali in quanto nella confezione delle pastiglie nuove, non c'erano.

Curiosità: ma a te qualcuno aveva cambiato le pastiglie, oppure erano ancora le originali?

Lamps.
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Coem dice Ever le lamelle servono a nn far vibrare la pastiglia
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Capofelice
Ciòiccencino
Ciòiccencino
Contatta:

la moto aveva 7500 km quando l'ho presa e non so se qualcuno le ha cambiate quello che è sicuro che qualcuno ci ha messo le mani e faceva bene a tenerle in tasca

lamps
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”