Certo hai ragione, le moto vanno provate, ed è quello che farò al più presto. Riguardo alle mie diciamo 'note' su quello che leggo, è che anch'io non riesco a capire come si possa dire: che una moto ti cade se pinzi con il manubrio troppo chiuso...(l'ho letto sul forum). Certo può capitare di tutto, ma non è certo colpa della moto. La mia ST4 '+ sport e - touring ' (essendo Ducati) gira nei tornanti strettissimi del Pian del Tivano come tutte le altre moto e pesa anche lei a secco 215 kg; e sugli stessi tornanti ho visto gente salire con RSV1000 e 999; allora ecco la mia meraviglia su quanto letto.Pacifico ha scritto:Gippo..... siamo uomini o caporali?....gippo ha scritto: Bene, vi ringrazio, ma a proposito: cos'è questa 'ansia' che leggo di tanto in tanto circa il fatto che la CN sembra cadere da sola? E poi il peso? Cacchio (eufemismo) ma la mia attuale moto pesa 215 a secco quindi è uguale a CN, ed io non la trovo poi così pesante, è chiaro che non pretendo di fare da fermo delle grandissime manovre. 'Cade da ferma appena pieghi un po', ed 'il baricentro è ALTISSIMO', ho letto anche questo, ma dico io se c'è il cavalletto laterale, che la tiende diciamo con un angolo adeguato, mi chiedo, o per tirarla su dal cavalletto laterale ci vuole una gru, o lo stesso la tiene verticale ('in piedi') , oppure si pretende forse di piegarla da fermo un po troppo. Dico stupidaggini?
PS: peccato che ho la moto a fare il tagliando, se no con questa giornata quì in Lombardia eravamo in giro!!!!
Ciauz
Giuseppe
Due domande... le moto pesanti sono una novità degli ultimi sette anni? Percaso?.... Tu senti la necessità di affidarti a pareri di gente che non conosci?...
Non perchè magari, quello che si lamenta del peso in maniera evidenta, probabilmente, fino ad ieri, guidava biciclette..![]()
![]()
Devi fare una sola cosa, e te la consiglio vivamente... PROVALA!
Sono sicuro, che uno come te, anche se non ti conosco, si troverà a suo agio e rimarrà sorpreso come una moto da 240 kg possa essere portata con disinvoltura in tutte le situazioni... Ti ricordo che Aprilia, in fatto di ciclistica non è seconda a nessuno... in Assoluto!
Le moto si devono guidare non spostare di peso..![]()
![]()
![]()
Vai a provarne una e portati il libretto degli assegni.... non sò se riuscirai a resistere dopo la prova...![]()
In bocca al Lupo...
Ps: metti la città di provenienza sul tuo profilo.. così capiamo qualcosa di più di te...
Boss...
Be il libretto degli assegni me lo porto.. che nn si sa mai

In quanto a chiedere le impressioni degli altri anche se non si conoscono, be ritengo che ascoltare tutti c'è sempre un poco da imparare ovviamente facendo la giusta tara a quello che si legge.
Riguardo alla provenienza: be mi pare che anche sotto il mio avatar c'è scritto Agrate Brianza (MI), anche se io sono nato in trinacria (Catania), ma ormai vivo da più di 30 anni tra Milano e la provincia. Aggiungo che la foto del mio avatar è la mia giornata in pista al Ducati Trak day di Monza a bordo di una stupenda 999 S.
Salutissimi
Giuseppe