Sono di nuovo un Caponordista

Tutto quanto riguarda la Caponord...
gippo
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da gippo »

Pacifico ha scritto:
gippo ha scritto: Bene, vi ringrazio, ma a proposito: cos'è questa 'ansia' che leggo di tanto in tanto circa il fatto che la CN sembra cadere da sola? E poi il peso? Cacchio (eufemismo) ma la mia attuale moto pesa 215 a secco quindi è uguale a CN, ed io non la trovo poi così pesante, è chiaro che non pretendo di fare da fermo delle grandissime manovre. 'Cade da ferma appena pieghi un po', ed 'il baricentro è ALTISSIMO', ho letto anche questo, ma dico io se c'è il cavalletto laterale, che la tiende diciamo con un angolo adeguato, mi chiedo, o per tirarla su dal cavalletto laterale ci vuole una gru, o lo stesso la tiene verticale ('in piedi') , oppure si pretende forse di piegarla da fermo un po troppo. Dico stupidaggini?
PS: peccato che ho la moto a fare il tagliando, se no con questa giornata quì in Lombardia eravamo in giro!!!!
Ciauz
Giuseppe
Gippo..... siamo uomini o caporali?....

Due domande... le moto pesanti sono una novità degli ultimi sette anni? Percaso?.... Tu senti la necessità di affidarti a pareri di gente che non conosci?...

Non perchè magari, quello che si lamenta del peso in maniera evidenta, probabilmente, fino ad ieri, guidava biciclette.. :giullare: :giullare:

Devi fare una sola cosa, e te la consiglio vivamente... PROVALA!

Sono sicuro, che uno come te, anche se non ti conosco, si troverà a suo agio e rimarrà sorpreso come una moto da 240 kg possa essere portata con disinvoltura in tutte le situazioni... Ti ricordo che Aprilia, in fatto di ciclistica non è seconda a nessuno... in Assoluto!

Le moto si devono guidare non spostare di peso.. :giullare: :giullare: :giullare:

Vai a provarne una e portati il libretto degli assegni.... non sò se riuscirai a resistere dopo la prova... :wink:

In bocca al Lupo...

Ps: metti la città di provenienza sul tuo profilo.. così capiamo qualcosa di più di te...

Boss...
Certo hai ragione, le moto vanno provate, ed è quello che farò al più presto. Riguardo alle mie diciamo 'note' su quello che leggo, è che anch'io non riesco a capire come si possa dire: che una moto ti cade se pinzi con il manubrio troppo chiuso...(l'ho letto sul forum). Certo può capitare di tutto, ma non è certo colpa della moto. La mia ST4 '+ sport e - touring ' (essendo Ducati) gira nei tornanti strettissimi del Pian del Tivano come tutte le altre moto e pesa anche lei a secco 215 kg; e sugli stessi tornanti ho visto gente salire con RSV1000 e 999; allora ecco la mia meraviglia su quanto letto.
Be il libretto degli assegni me lo porto.. che nn si sa mai :lol:
In quanto a chiedere le impressioni degli altri anche se non si conoscono, be ritengo che ascoltare tutti c'è sempre un poco da imparare ovviamente facendo la giusta tara a quello che si legge.
Riguardo alla provenienza: be mi pare che anche sotto il mio avatar c'è scritto Agrate Brianza (MI), anche se io sono nato in trinacria (Catania), ma ormai vivo da più di 30 anni tra Milano e la provincia. Aggiungo che la foto del mio avatar è la mia giornata in pista al Ducati Trak day di Monza a bordo di una stupenda 999 S.
Salutissimi
Giuseppe
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

gippo ha scritto:
Riguardo alla provenienza: be mi pare che anche sotto il mio avatar c'è scritto Agrate Brianza (MI), anche se io sono nato in trinacria (Catania), ma ormai vivo da più di 30 anni tra Milano e la provincia. ....Salutissimi
Giuseppe
:o :o :o :o :o :o

:sbellica:

Talia ca:

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 48&start=0

Comunque.... uno che pinza forte con il manubrio tutto piegato... secondo te, con qualisiasi moto.... che fà? :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

...uffi, che storia con 'sto peso !!! come se uno se lo dovesse caricare in spalla, il CN...
e poi, che cada in curva..!!! questa l'è proprio bella...!!! ma forse, nella foto del boss (Pacifico) qui sopra, piega così tanto perchè in realtà gli stava cadendo... :ridi::ridi::ridi:

...io sono 1,74, gambetta corta di femore e non particolarmente fisicoso... sella altezza standard... e per me basta avere un po' di cautela nel muoverla a bassa andatura e per il resto è una BICI
Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

BlueNight ha scritto: ma forse, nella foto del boss (Pacifico) qui sopra, piega così tanto perchè in realtà gli stava cadendo... :ridi::ridi::ridi:
..... avevo le rotelle.... le ho tolte con un programma di grafica.. :giullare: :giullare: :giullare:
BlueNight ha scritto: ...io sono 1,74, gambetta corta di femore e non particolarmente fisicoso

Praticamente un mostro... :ridi:

BlueNight ha scritto:... sella altezza standard... e per me basta avere un po' di cautela nel muoverla a bassa andatura
Praticamente sempre... :sbellica:

Un bacio Blu..... ma non a te... ! :ridi:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Monykawa
GRAN TALEBANA 2016
GRAN TALEBANA 2016
Moto: Kawa ER6 n e Beta Urban 200
Tel: 33nove 2due 0zero 5sette 2

Messaggio da Monykawa »

:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
" Che cos'è la libertà? Quel solo dono per cui la vita è viva."

Immagine Immagine

email: monikawa@libero.it
MSN: monikawa@hotmail.it
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Monykawa ha scritto::ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
:love:

Mony.... Blu è geloso... :giullare: :giullare:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
vendicatore_mascherato
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da vendicatore_mascherato »

BlueNight ha scritto:...uffi, che storia con 'sto peso !!! come se uno se lo dovesse caricare in spalla, il CN...
Quotone, non sono io a portare la CN ma bensi il contrario.

Il peso della moto non lo sento, si guida meglio di una bici anche a bassa velocità ed ho guidato moto da 180 kili che sembravano pesare molto di più. Allora i dati che figurano sulla carta, sai cosa ci devi fare.....

le moto vanno provate, è l'unica cosa che ti farà capire che moto sono, altro che leggere i dati teorici su un qualsiasi mensile.

Ah,

dimenticavo

io non sono mica un bestione come il nostro Ivano

169 cm x 70 kili.

e pure io sella originale.

:wink:
Ultima modifica di vendicatore_mascherato il domenica 12 novembre 2006, 20:46, modificato 1 volta in totale.
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

vendicatore_mascherato ha scritto:

Ah,
dimanticavo
io non sono mica un bestione come il nostro Ivano
169 cm x 70 kili.

:wink:
Ecco.... Un'altro Mostro... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: e per giuta Nano... :ridi:

Ragazzi... non è che ora tirate fuori che siete tutto alti un "Barattolo e mezzo?" :sbellica:

Io, sono alto 1,85 e non tocco per terra... :ridi:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
vendicatore_mascherato
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da vendicatore_mascherato »

Pacifico ha scritto:
Non hai mai toccato terra tu, ma non è una questione di altezza....

:giullare: :giullare: :giullare:
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

vendicatore_mascherato ha scritto:
Pacifico ha scritto:
Non hai mai toccato terra tu, ma non è una questione di altezza....

:giullare: :giullare: :giullare:
8)
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
saulo70
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da saulo70 »

Papillon542 ha scritto:Grazie ... :wink:
Sono rientrato ora da questa mattina alle 9 :lol: e domani mattina altro bel giro.
Fra le altre cose oggi ho avuto modo di guidare per una 50ina di km su misto stretto una Gs1200... hmmmm
Agile si ma non più dell Cn. In staccata va meglio ma il motore e la stabilità in curva non sono all'altezza della CN.
Onestamente, secondo me, non vale quello che costa.
Grande Cn... :D

Che bello leggere queste parole e pensare che poco prima di acquistare la caponord stavo in procinto di acquistare una GS !! Che fortuna non averlo fatto :salta:
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

Pacifico ha scritto:
Monykawa ha scritto::ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
:love:

Mony.... Blu è geloso... :giullare: :giullare:
...ma no, tranquillo, mica son nato in trinacria io... :ridi::ridi::ridi:

...e poi, finchè rimani di là dallo schermo, puoi mandare tutti i baci che vuoi...:ridi::ridi::ridi:
Ivano "a volte ritornano"
dopo i 50... gasssssss
CN JetGrey 2001 "il bestione" + Tuono 2007
NOSPAMdeepblue65@hotmail.com (togliere NOSPAM)
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

gippo ha scritto:Bene, vi ringrazio, ma a proposito: cos'è questa 'ansia' che leggo di tanto in tanto circa il fatto che la CN sembra cadere da sola?
gippo ha scritto: Riguardo alle mie diciamo 'note' su quello che leggo, è che anch'io non riesco a capire come si possa dire: che una moto ti cade se pinzi con il manubrio troppo chiuso...(l'ho letto sul forum). Certo può capitare di tutto, ma non è certo colpa della moto. La mia ST4 '+ sport e - touring ' (essendo Ducati) gira nei tornanti strettissimi del Pian del Tivano come tutte le altre moto e pesa anche lei a secco 215 kg; e sugli stessi tornanti ho visto gente salire con RSV1000 e 999; allora ecco la mia meraviglia su quanto letto.
Non è un problema di Caponord... non bisogna pinzare solo nelle manovre da fermo... come non bisogna farlo se hai una Varadero, un'Africa Twin, e tutte le moto con baricentro alto...

Se pinzi in un tornante o in una curva stretta in piega, come già scritto sopra, ti stendi sia con la st4 che con rsv o 999...

La caponord sui tornanti?... non sai di cosa è capace questa moto 8)
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
gippo
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da gippo »

Pacifico ha scritto:
gippo ha scritto:
Riguardo alla provenienza: be mi pare che anche sotto il mio avatar c'è scritto Agrate Brianza (MI), anche se io sono nato in trinacria (Catania), ma ormai vivo da più di 30 anni tra Milano e la provincia. ....Salutissimi
Giuseppe
:o :o :o :o :o :o

:sbellica:

Talia ca:

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 48&start=0

Comunque.... uno che pinza forte con il manubrio tutto piegato... secondo te, con qualisiasi moto.... che fà? :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Min...a, ma è veramente bello! magari un po vistoso... ma sicuramente bello e molto ben realizzato. W S.Aita :P :P
Lamps a tutti
Giuseppe
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Ti dò 'un'altro suggerimento.... Il vendicatore Nanosolitario perchè non lo caga nessuno... è talmente Nano che per guidare la Caponord si stà facendo fare delle zeppe con le rotelle...

Immagine

Se la guida lui.... la può guidare chiunque... Anche Walter... :sbellica:

Chi è Walter?..... Meglio non sapere... :ridi:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”