Se non ci fosse il GS...anche se...

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Azzafumy
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Moto: Caponord RR
Contatta:

Messaggio da Azzafumy »

ma nn solo nn la riconoscono....mi viene da pensare pure che nonostante la nostra CN nn riceve cure di novità dall Aprilia da anni sia pari o superiore in affidabilità rispetto alla BMW.....mah?
certo che un CN nuovo di pacca con su 4 o 5 mila euri di accessori (per pareggiare il conto) si uccidono tutte le scimmie e si ha una moto nettamente superiore!! :o
Immagine
Lunico
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da Lunico »

Azzafumy ha scritto:ma nn solo nn la riconoscono....mi viene da pensare pure che nonostante la nostra CN nn riceve cure di novità dall Aprilia da :ridi: anni sia pari o superiore in affidabilità rispetto alla BMW.....mah?
certo che un CN nuovo di pacca con su 4 o 5 mila euri di accessori (per pareggiare il conto) si uccidono tutte le scimmie e si ha una moto nettamente superiore!! :o
Quoto anch'io...
Secondo me la Capo è meglio del Giesse!!
Se non altro non è la solita moto conformistae da portare a passeggio per andare al bar :wink:
E se uno può spendere 4-5 mila euro di accessorii.. ti garantisco che probabilmente la specie delle scimmie sarebbe già estinta!!! :ridi:
Daniele - Lunico
Cell. 349-6343570

Immagine

"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: VStrom 1000

Messaggio da Ibàn »

Mi spiace deludervi, ma i confronti non reggono, il progetto Caponord è fermo dalla commercializzazione del 2004, mentre gli altri chi più chi meno, chi in un senso chi nell'altro si son portati avanti.

Certo. è stato sicuramente un ottimo progetto, del quale sono più che contento, e che mi ha pienamente soddisfatto ... col quale ci ho fatto quel che ho voluto.

Ma non c'è stata nessuna evoluzione ... forse il fornitore di bobine ...

L'altro giorno osservavo una Varadero nuova ... azz, vabbè che non l'ho mai guardata da vicino, ma addirittura anche su quella qualcosina è cambiato ... ora è carenata fin sul paramotore ... non la ricordavo così in passato ... ora è una viaggiatrice.

Per la questione accessori, be' accessori e Aprilia sono due parallele che non si incontreranno mai, leggevo in giro che gli Shiveristi si lamentavano della mancanza di optional, e qualcuno azzardava il fatto che la moto era un progetto troppo nuovo ... :giullare:

Scusate il post disilluso ... che alla fine e sinceramente non è ne contro la Capo, ne contro la casa ... è solo una mia riflessione :wink:
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
Gianburrasca
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: ETV1000 Caponord

Messaggio da Gianburrasca »

Ibàn ha scritto:Mi spiace deludervi, ma i confronti non reggono, il progetto Caponord è fermo dalla commercializzazione del 2004, mentre gli altri chi più chi meno, chi in un senso chi nell'altro si son portati avanti.
Scusate il post disilluso ... che alla fine e sinceramente non è ne contro la Capo, ne contro la casa ... è solo una mia riflessione :wink:
per carità, guai a non riflettere...
riflessione per riflessione, siamo certi che 'nuovo' o 'moderno' sia sempre sinonimo di 'migliore'?

io penso che ognuno di noi abbia delle aspettative sul proprio mezzo. e che se quelle aspettative sono concretamente rispettate, non abbia senso andare a cercare dell'altro.

tutto oggi va contro questo modo di pensare, ma ciò avviene solo nell'interesse di chi vuole i tuoi soldi in cambio di nulla.

probabilemnte, se oggi dovessi acquistare una moto per andare all'Elefantreffen in solitaria, probabilmente mi comprerei la KLE500 che c'è sul mercatino per 2500 euro. volendo potrei anche sborsare di più. ma sono ragionevolmente convinto che quello sia il mezzo giusto.

IMHO il difficile è ragionare per obiettivi, e con la propria testa.

ed è per questo che mi tengo stretta la mia moto. magari un altro la può pensare diversamente, ed a ragione. io no.
Gianbu
Harley per gli amici (ma solo quando dormo)
ETV1000 Caponord 2002 nero-focata 'Dobey'
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Ibàn »

Gianburrasca ha scritto: ...
riflessione per riflessione, siamo certi che 'nuovo' o 'moderno' sia sempre sinonimo di 'migliore'?

...
no, ma può essere sinonimo di migliorato ... un impianto elettrico migliorato, una centralina migliorata ... cose nuove che posso volere o non volere ... troppo nuove e non funzionano? si possono riparare ... non esistono e non esisteranno mai? ti attacchi!!

per il resto posso anche essere d'accordo con la tua riflessione :wink:

Ibàn, chiiiii ?????
MegaGin
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Moto: Caponord RR 1000

Messaggio da MegaGin »

Lunico ha scritto:
Azzafumy ha scritto:ma nn solo nn la riconoscono....mi viene da pensare pure che nonostante la nostra CN nn riceve cure di novità dall Aprilia da :ridi: anni sia pari o superiore in affidabilità rispetto alla BMW.....mah?
Quoto anch'io...
Se non altro non è la solita moto conformistae da portare a passeggio per andare al bar :wink:
E se uno può spendere 4-5 mila euro di accessorii.. ti garantisco che probabilmente la specie delle scimmie sarebbe già estinta!!! :ridi:

A belli...!!! 4-5 mila di accessori.. :omertà: :tusipazz: .... Io 2anni fa ci'ho pagato la mia CN :salta: :salta: :salta: :tie: e mi sò scocciato a fare tagliandi e combiare gomme fortunatamente non mi sono ancora rotto di macinare Km.. :D :wink: :smoke: . se permettete ancora non ho beccato uno che mi stà davanti. :andydj: :fyi: :wink: :giullare: ... L'unico difetto vero della nostra moto è che non ci hanno creduto in aprilia :mattoni: :nonsò: .... lasciandoci soli.... :angry: :nero: :grr: Io più ci viaggio e più l'apprezzo e sinceramente mi capita spesso dopo qualche sgassata :love: :ridi: :uaaahh: :wow: :whoa: con gli amici di guardale e pensare... cazzo.. che spettacolo di moto :band: .. Non sembra ma ha una versatilità e delle prestazioni veramente eccellenti... :king:
Dunque credo che stiano adattando il Gs ad un pubblico meno esigente (almeno per la maggior parte) spinto all'acquisto più dal prestigio del nome che dalla voglia di guidre, io ne conosco qualcuno che dopo il Gs ha comprato quasi tutto il catalogo touratec e va tutti i giorni in giro per il paese zavorrato con tris di valigie in allunio ovviamente vuote..... :o :roll: :giullare:
Già sò che tra qualche anno non trovando un'alternativa valida pesseremo in molti ... :roll: ...DI LA... :oops: ..
Quat'è bella giovinezza
che ti prende e fugge via ...
nel futur non v'è certezza
Chi vuol esser lieto sia
DROICO69
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da DROICO69 »

Quoto in pieno!!
[url=http://pinball.mastertopforum.com/index.php]Immagine

Honda XL 600 PARIGI DAKAR
GILERA RC 600
HONDA TRANSALP 600
CAGIVA ELEFANT 900
APRILIA CAPONORD 2003 BLU INFINITY
APRILIA CAPONORD 2005 NERO ANTRACITE
MilleKm
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Tel: 3519695918

Messaggio da MilleKm »

GS. non l'ho mai provata, ma mi d'ha l'impressione di fragilità, troppa elettronica e a caro prezzo,

quando ti cadono dalle mani quasi 20milaEuri, non ti girano le Paxxe,
DI PIU......

LA Capo, anzi Ogni caponord che si presenti ad un raduno

E' UNICA ED INIMITABILE, 8)

ognuno di noi la fatta a propria immagine e somiglianza

(un pò come il proprio fedele cane)

approposito di innovazioni......
le ultime GS montano un cerchio che appartiene alla CAPONORD.. :evil:
TZS......
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein

Immagine

Immagine

Whatsapp 347.09.01.455
QUARTA PIENA
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da QUARTA PIENA »

millekilometri ha scritto:
approposito di innovazioni......
le ultime GS montano un cerchio che appartiene alla CAPONORD.. :evil:
TZS......
Non possono, aprilia ha il brevetto su quei cerchi. :roll:
Credo... :roll:
ImmagineImmagine

Pegaso i.e. 2002, 200.000 km per cilindro.
Yamaha Supertènèrè 1200 ZE 2015
MilleKm
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Tel: 3519695918

Messaggio da MilleKm »

i brevetti si vendono (totalmente o solo i diritti) ....

osserva bene un GS

COMUNQUE LA CAPO ERA AVANTI LUCE............

poi arrivano i coppioni......
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein

Immagine

Immagine

Whatsapp 347.09.01.455
Lunico
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da Lunico »

MegaGin ha scritto:
Lunico ha scritto:
Quoto anch'io...

A belli...!!! 4-5 mila di accessori.. :omertà: :tusipazz: .... Io 2anni fa ci'ho pagato la mia CN :salta: :salta: :salta: :tie: e mi sò scocciato a fare tagliandi e combiare gomme fortunatamente non mi sono ancora rotto di macinare Km.. :D :wink: :smoke: . se permettete ancora non ho beccato uno che mi stà davanti. :andydj: :fyi: :wink: :giullare: ... L'unico difetto vero della nostra moto è che non ci hanno creduto in aprilia :mattoni: :nonsò: .... lasciandoci soli.... :angry: :nero: :grr: Io più ci viaggio e più l'apprezzo e sinceramente mi capita spesso dopo qualche sgassata :love: :ridi: :uaaahh: :wow: :whoa: con gli amici di guardale e pensare... cavolo.. che spettacolo di moto :band: .. Non sembra ma ha una versatilità e delle prestazioni veramente eccellenti... :king:
Dunque credo che stiano adattando il Gs ad un pubblico meno esigente (almeno per la maggior parte) spinto all'acquisto più dal prestigio del nome che dalla voglia di guidre, io ne conosco qualcuno che dopo il Gs ha comprato quasi tutto il catalogo touratec e va tutti i giorni in giro per il paese zavorrato con tris di valigie in allunio ovviamente vuote..... :o :roll: :giullare:
Già sò che tra qualche anno non trovando un'alternativa valida pesseremo in molti ... :roll: ...DI LA... :oops: ..
Quoto pure io...
Della mia Capo con 18000km e qualche accessorio ho speso 4500E...
Vaccelo a comprare un GieSse usato con qui soldi poi vediamo cosa vi rispondono.. :tie:
Daniele - Lunico
Cell. 349-6343570

Immagine

"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
PACI LA VENDETTA
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da PACI LA VENDETTA »

Che sia Cara... non ci sono dubbi..

che abbia troppa elettronica non direi più della Caponord.. forse L'EWS e qualche altro accessorio... ma se la compri di serie ha poco tanto quanto la CN..

Tra GS ADV e Caponord le differenze ci sono... e sono molte..

a parità di ammortizzatori (di serie o Bitubo) la Caponord rimane più stabile nel veloce e più lenta nel misto.. Il GS è decisamente più agile per il baricentro basso e per una centralità delle masse migliore..

Da fermo la Caponord sembra un macigno.. poi però in movimento è una macinatrice di KM...

La sua vecchiaia si sente tutta, anche se valida ancora oggi...

Le versioni 2008 dei GS sono state piene di difetti causati da un surplus di produzione incredibile, ma dopo 6 mesi sono corsi ai ripari immediatamente con richiami interni e spesso l'assistenza ha funzionato (ci sono casi da rabbrividire)... cosa che con L'aprila non è mai successo..

E' chiaro che la Caponord è ancora attuale considernado che il prezzo di acquisto è ormai caduto dentro un pozzo senza fine... ma se l'aprilia ne farà un'altra, magari 1200 con lo stesso spirito della precedente... scordatevi un costo popolare... costerà non meno di 13.000 mila euri...

E prima o poi, le nostre Caponord, arriveranno al capolinea.. :wink:
Immagine

USQUE AD FINEM ET ULTRA
eliele
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da eliele »

PACI LA VENDETTA ha scritto:...E prima o poi, le nostre Caponord, arriveranno al capolinea.. :wink:
E che @azz.....!!!!!!!!!! :sgrat:
Vespa 125 ET3 Primavera (castigatrice dei PX)
Tuareg 350 Wind
Tuareg 600 Wind
Caponord Rally Raid "biscottona"
Caponord Rally Raid ABS nera
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Ibàn »

millekilometri ha scritto:i brevetti si vendono (totalmente o solo i diritti) ....

osserva bene un GS

....
Me par strano ... dovrebbero essere sì Behr entrambi, ma dove son posizionati i nippli?

I più fighi son comunque i Tagasako Excel neri che ho visto sulla Granpasso :tutticontenti:

Certo che sentir Paci parlare della "Nostra Caponord" è come sentir gli interventi di Capezzone :giullare:

... solo che il Paci io lo quoterò sempre e comunque 8)

Ibàn, chiiiii ?????
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Ibàn »

PACI LA VENDETTA ha scritto: ... ma se l'aprilia ne farà un'altra, magari 1200 con lo stesso spirito della precedente... scordatevi un costo popolare... costerà non meno di 13.000 mila euri...

...
:giullare:

infatti ci scommetto che l'enduro stradale Aprilia col 750 costerà 8-9 mila ....

più 9 che 8 basta vedere la Dorso ... e non uscirà MAI!

... ed uscirà invece la nuovissima Enduro stradale Aprilia col nuovissimo bellissimo 1200, in linea e come la concorrenza ma più potente e veloce 8) ... che fa figo e come tradizione Aprilia ... a 13 mila :tie:

Ibàn, chiiiii ?????
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”