NEW LOOK CAPONORD 114CV

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060

Re: NEW LOOK CAPONORD 114CV

Messaggio da Tatanka »

Bella...mi piace, (io avrei lasciato i cerchi del colore originale)

:wink: :wink:
SuperBrady
NIUBBO
NIUBBO
Moto: bmw r 1200 adventure

Messaggio da SuperBrady »

:ok1: :ok1: :ok1: :salam: :salam: :salam: :ok: :ok: :ok:

Ciao Power davvero bellissima...complimenti....grandissimo lavoro..gran bel look....e poi... una capo da 114 cv...che invidia!!!! :clapclap: :clapclap: :clapclap: ...

Quanti Km hai percorso sinora con le modifiche che hai fatto? Saresti in grado di dirci quanti cv hai guadagnato con i pistoni e quanti invece con la modifica all'airbox ed ai corpi farfallati (mi sa che mi sta salendo un'altra scimmia) ?

Ti posso anche chiedere dove hai preso il cupolino...di che marca è...quanto costa...quanto è più alto dell'originale, come ti ci trovi...??? Grazie...

Lamps....
Non è vero che non si possa vivere senza una moto. E' vero soltanto che senza una moto non si può aver vissuto.
......4 ruote muovono il corpo....2 muovono l'anima....
power69
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da power69 »

SuperBrady ha scritto::ok1: :ok1: :ok1: :salam: :salam: :salam: :ok: :ok: :ok:

Ciao Power davvero bellissima...complimenti....grandissimo lavoro..gran bel look....e poi... una capo da 114 cv...che invidia!!!! :clapclap: :clapclap: :clapclap: ...

Quanti Km hai percorso sinora con le modifiche che hai fatto? Saresti in grado di dirci quanti cv hai guadagnato con i pistoni e quanti invece con la modifica all'airbox ed ai corpi farfallati (mi sa che mi sta salendo un'altra scimmia) ?

Ti posso anche chiedere dove hai preso il cupolino...di che marca è...quanto costa...quanto è più alto dell'originale, come ti ci trovi...??? Grazie...

Lamps....
ciao super brady. con le modifiche ho percorso gia' 20mila km buoni. allora con pistoni scarico e centralina ero arrivato a 100cv abbondanti poi con i corpi farfallati maggiorati piu cornetti aspirazione dedicati emodifica air box sono arrivato a 114cv.la moto va benissimo e poi ho spostato il sensore aria dentro l'air box e questo ha fatto si di non avere piu sbalzi di minimo. un' altra modifica che potete fare tutti e che consiglio ho spostato le bobine anteriori a fianco degli innesti benzina che x cambiarle e' un attimo.il cupolino e' della ermax ed e' uguale come misure all'originale ma ce' anche la versione piu' altadi 10cm. costa 150eurozzi...una follia. ciao e grazie 1000 dei complimenti.
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

mi puoi dire di + sullo spostamento delle bobine ? grazie
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Verissimo lo spostamento della sonda temperatura aria all'interno dell'air-box fa funzionare meglio la moto ( anche io lo ho fatto ) togliendo naturalmente anche il manicotto di aspirazione 8)

Tra breve, appena mi arrivano i cavi candela al silicone classe F ,con misure diverse (che ho ordinato ad una famosa ditta) 8) posterò la modifica delle bobine posizionate tutte e 4 dietro 8)

Il corpo farfallato da 51 mm che ho in garage lo devo ancora montare......penso di provarlo al più presto .....magari funziona 8) 8) 8)
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Giampaolo ha scritto:Verissimo lo spostamento della sonda temperatura aria all'interno dell'air-box fa funzionare meglio la moto ( anche io lo ho fatto ) togliendo naturalmente anche il manicotto di aspirazione 8)

Tra breve, appena mi arrivano i cavi candela al silicone classe F ,con misure diverse (che ho ordinato ad una famosa ditta) 8) posterò la modifica delle bobine posizionate tutte e 4 dietro 8)

Il corpo farfallato da 51 mm che ho in garage lo devo ancora montare......penso di provarlo al più presto .....magari funziona 8) 8) 8)
Giampaolo, quando sarà il momento, raccomando di aprire appositi topic specifici :ok:
potresti cominciare proprio dalla sonda temperatura.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
power69
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da power69 »

bikelink ha scritto:mi puoi dire di + sullo spostamento delle bobine ? grazie
x spostare le bobine basta che smonti l'air box le sfili dal loro supporto(una specie di telaietto che poi ho tolto) e con i loro cavi che sonogia'lunghi a sufficienza le porti lateralmente a fianco del telaio a dx.io le ho unite con una fascetta e collocate a fianco del telaio. unavilta che il serbatoio e' abbassato nonsi spostano piu'.se ti capita di doverlesostituire come mi e' capitato sul passo pordoi basta alzareleggermenteil serbatoio e voila'...sostituite. se erano al posto avrei perso mezza gionata sempre poi aver tutti gli attrezzi dietro. lo consiglio vivamente...xil sensore invece forare in misura l'air box in modo da infilarci il sensore e bloccarlo con un collante apposito. mi chiedo perche'queste semplici modifiche non le abbiano pensate i tecnici aprilia :roll: :roll: :roll: .bastava cosi poco x far andar meglio questa moto.
buon lavoro a tutti. :wink: :wink:
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Per quanto concerne il sensore, sarei curioso di acquisire il parere del Guru (Fiore) ma non perché non creda nella bontà della modifica :ok:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
PACI LA VENDETTA
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da PACI LA VENDETTA »

Moma ha scritto:Per quanto concerne il sensore, sarei curioso di acquisire il parere del Guru (Fiore) ma non perché non creda nella bontà della modifica :ok:
:ridi: :ridi:
Immagine

USQUE AD FINEM ET ULTRA
power69
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da power69 »

Moma ha scritto:Per quanto concerne il sensore, sarei curioso di acquisire il parere del Guru (Fiore) ma non perché non creda nella bontà della modifica :ok:
beh capisco il rassicuramento che puo' dare fiore :P ...ma se la modifica avrebbe dovuto creare problemi o quant altro....a questore dovrei essere a piedi :tie: invece ne ho tratto solo migliorie di funzionalita' della moto. :wink:
cmq se ci pensi il sensore li dov'e' sente la temp dell'aria all'ingresso dell'air box ma poi una volta entrata l'aria nell'air box li la temp puo' avere differenze(sicuramente penso piu' calda) e avendo il sensore dentro l'air box lui sente la temp dell'aria subito prima di entrare nei corpi farfallati. secondo me e' valida come modifica poi un parere da chi se ne intende e' sempre meglio ovvio :D
lampss
brucaliffo
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: ETV 1000 Caponord

Messaggio da brucaliffo »

power69 ha scritto:
SuperBrady ha scritto::ok1: :ok1: :ok1: :salam: :salam: :salam: :ok: :ok: :ok:

Lamps....
ciao super brady. con le modifiche ho percorso gia' 20mila km buoni. allora con pistoni scarico e centralina ero arrivato a 100cv abbondanti poi con i corpi farfallati maggiorati piu cornetti aspirazione dedicati emodifica air box sono arrivato a 114cv.la moto va benissimo e poi ho spostato il sensore aria dentro l'air box e questo ha fatto si di non avere piu sbalzi di minimo. un' altra modifica che potete fare tutti e che consiglio ho spostato le bobine anteriori a fianco degli innesti benzina che x cambiarle e' un attimo.il cupolino e' della ermax ed e' uguale come misure all'originale ma ce' anche la versione piu' altadi 10cm. costa 150eurozzi...una follia. ciao e grazie 1000 dei complimenti.
Superbrady in questo sito quel cupolo lo trovi a 128€ spedito, oppure 117€ se prendi la versione trasparente :wink:
Immagine
PACI LA VENDETTA
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

power69 ha scritto:
beh capisco il rassicuramento che puo' dare fiore :P ...ma se la modifica avrebbe dovuto creare problemi o quant altro....a questore dovrei essere a piedi :tie: invece ne ho tratto solo migliorie di funzionalita' della moto. :wink:
cmq se ci pensi il sensore li dov'e' sente la temp dell'aria all'ingresso dell'air box ma poi una volta entrata l'aria nell'air box li la temp puo' avere differenze(sicuramente penso piu' calda) e avendo il sensore dentro l'air box lui sente la temp dell'aria subito prima di entrare nei corpi farfallati. secondo me e' valida come modifica poi un parere da chi se ne intende e' sempre meglio ovvio :D
lampss
Scusa.. ma il sensore dov'è? è quello davanti all'Air box?
Immagine

USQUE AD FINEM ET ULTRA
power69
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da power69 »

Paci la vendetta ha scritto:Scusa.. ma il sensore dov'è? è quello davanti all'Air box?
si e' quel sensore che mi sembra di ricordare color verde cmq non ti sbagli ce' solo quello li....
PACI LA VENDETTA
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Paci la vendetta ha scritto:Scusa.. ma il sensore dov'è? è quello davanti all'Air box?
power69 ha scritto: si e' quel sensore che mi sembra di ricordare color verde cmq non ti sbagli ce' solo quello li....
Però, scusa, non è meglio avere un sensore al fresco che non al caldo? :roll:
Immagine

USQUE AD FINEM ET ULTRA
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

a parte il fatto che ho dato una sistemata ai "Quote" che avevate messo a pera :ridi: :ridi:
la mia domanda aveva proprio questo senso: se il sensore deve rilevare la temperatura d'aria all'ingresso dell'airbox per regolare tutto il resto :roll: :roll: :roll: collocato in posto diverso sballa tutto... o no? Credo che per ragionarci sopra dovremmo avere (cosa impossibile) una lettura del software della centralina ECU.

Do cmq atto a Power 69 e a Giampaolo di essere stra-contenti della loro modifica :ok: ma poiché i dati rilevati da quel sensore sono sicuramente importanti per impostare una corretta carburazione é bene parlarne e tanto ! :giullare:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”