

ciao super brady. con le modifiche ho percorso gia' 20mila km buoni. allora con pistoni scarico e centralina ero arrivato a 100cv abbondanti poi con i corpi farfallati maggiorati piu cornetti aspirazione dedicati emodifica air box sono arrivato a 114cv.la moto va benissimo e poi ho spostato il sensore aria dentro l'air box e questo ha fatto si di non avere piu sbalzi di minimo. un' altra modifica che potete fare tutti e che consiglio ho spostato le bobine anteriori a fianco degli innesti benzina che x cambiarle e' un attimo.il cupolino e' della ermax ed e' uguale come misure all'originale ma ce' anche la versione piu' altadi 10cm. costa 150eurozzi...una follia. ciao e grazie 1000 dei complimenti.SuperBrady ha scritto:![]()
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Ciao Power davvero bellissima...complimenti....grandissimo lavoro..gran bel look....e poi... una capo da 114 cv...che invidia!!!!![]()
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Quanti Km hai percorso sinora con le modifiche che hai fatto? Saresti in grado di dirci quanti cv hai guadagnato con i pistoni e quanti invece con la modifica all'airbox ed ai corpi farfallati (mi sa che mi sta salendo un'altra scimmia) ?
Ti posso anche chiedere dove hai preso il cupolino...di che marca è...quanto costa...quanto è più alto dell'originale, come ti ci trovi...??? Grazie...
Lamps....
Giampaolo, quando sarà il momento, raccomando di aprire appositi topic specificiGiampaolo ha scritto:Verissimo lo spostamento della sonda temperatura aria all'interno dell'air-box fa funzionare meglio la moto ( anche io lo ho fatto ) togliendo naturalmente anche il manicotto di aspirazione 8)
Tra breve, appena mi arrivano i cavi candela al silicone classe F ,con misure diverse (che ho ordinato ad una famosa ditta) 8) posterò la modifica delle bobine posizionate tutte e 4 dietro 8)
Il corpo farfallato da 51 mm che ho in garage lo devo ancora montare......penso di provarlo al più presto .....magari funziona 8) 8) 8)
x spostare le bobine basta che smonti l'air box le sfili dal loro supporto(una specie di telaietto che poi ho tolto) e con i loro cavi che sonogia'lunghi a sufficienza le porti lateralmente a fianco del telaio a dx.io le ho unite con una fascetta e collocate a fianco del telaio. unavilta che il serbatoio e' abbassato nonsi spostano piu'.se ti capita di doverlesostituire come mi e' capitato sul passo pordoi basta alzareleggermenteil serbatoio e voila'...sostituite. se erano al posto avrei perso mezza gionata sempre poi aver tutti gli attrezzi dietro. lo consiglio vivamente...xil sensore invece forare in misura l'air box in modo da infilarci il sensore e bloccarlo con un collante apposito. mi chiedo perche'queste semplici modifiche non le abbiano pensate i tecnici apriliabikelink ha scritto:mi puoi dire di + sullo spostamento delle bobine ? grazie
Moma ha scritto:Per quanto concerne il sensore, sarei curioso di acquisire il parere del Guru (Fiore) ma non perché non creda nella bontà della modifica
beh capisco il rassicuramento che puo' dare fioreMoma ha scritto:Per quanto concerne il sensore, sarei curioso di acquisire il parere del Guru (Fiore) ma non perché non creda nella bontà della modifica
Superbrady in questo sito quel cupolo lo trovi a 128€ spedito, oppure 117€ se prendi la versione trasparentepower69 ha scritto:ciao super brady. con le modifiche ho percorso gia' 20mila km buoni. allora con pistoni scarico e centralina ero arrivato a 100cv abbondanti poi con i corpi farfallati maggiorati piu cornetti aspirazione dedicati emodifica air box sono arrivato a 114cv.la moto va benissimo e poi ho spostato il sensore aria dentro l'air box e questo ha fatto si di non avere piu sbalzi di minimo. un' altra modifica che potete fare tutti e che consiglio ho spostato le bobine anteriori a fianco degli innesti benzina che x cambiarle e' un attimo.il cupolino e' della ermax ed e' uguale come misure all'originale ma ce' anche la versione piu' altadi 10cm. costa 150eurozzi...una follia. ciao e grazie 1000 dei complimenti.SuperBrady ha scritto:![]()
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Ciao Power davvero bellissima...complimenti....grandissimo lavoro..gran bel look....e poi... una capo da 114 cv...che invidia!!!!![]()
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Quanti Km hai percorso sinora con le modifiche che hai fatto? Saresti in grado di dirci quanti cv hai guadagnato con i pistoni e quanti invece con la modifica all'airbox ed ai corpi farfallati (mi sa che mi sta salendo un'altra scimmia) ?
Ti posso anche chiedere dove hai preso il cupolino...di che marca è...quanto costa...quanto è più alto dell'originale, come ti ci trovi...??? Grazie...
Lamps....
Scusa.. ma il sensore dov'è? è quello davanti all'Air box?power69 ha scritto:beh capisco il rassicuramento che puo' dare fioreMoma ha scritto:Per quanto concerne il sensore, sarei curioso di acquisire il parere del Guru (Fiore) ma non perché non creda nella bontà della modifica...ma se la modifica avrebbe dovuto creare problemi o quant altro....a questore dovrei essere a piedi
invece ne ho tratto solo migliorie di funzionalita' della moto.
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cmq se ci pensi il sensore li dov'e' sente la temp dell'aria all'ingresso dell'air box ma poi una volta entrata l'aria nell'air box li la temp puo' avere differenze(sicuramente penso piu' calda) e avendo il sensore dentro l'air box lui sente la temp dell'aria subito prima di entrare nei corpi farfallati. secondo me e' valida come modifica poi un parere da chi se ne intende e' sempre meglio ovvio![]()
lampss
si e' quel sensore che mi sembra di ricordare color verde cmq non ti sbagli ce' solo quello li....Paci la vendetta ha scritto:Scusa.. ma il sensore dov'è? è quello davanti all'Air box?
Paci la vendetta ha scritto:Scusa.. ma il sensore dov'è? è quello davanti all'Air box?
Però, scusa, non è meglio avere un sensore al fresco che non al caldo?power69 ha scritto: si e' quel sensore che mi sembra di ricordare color verde cmq non ti sbagli ce' solo quello li....