Ma del successore del CN si sa niente?

Tutto quanto riguarda la Caponord...
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

Ho un dubbio, quasi certezza !! Se fosse così sarebbe quasi un incubo...

C'era una volta, arrivato in Aprilia appena dopo l'uscita della Capo Nord, il Responsabile settore Enduro Aprilia e si chiamava C.B.P.

ha lavorato, lavorato, lavorato

e dopo tanto lavoro avrà anche partorito un bel progetto

Un bel 1.200 da far concorrenza alla BMW che mi piace tanto!!!!

E il progetto parte.

Passano i giorni ...............

trascorrono le settimane ...............

avanzano i mesi ..........................

e il progetto va avanti, inarrestabile .....................

e così, dopo tanta fatica ecco che non si può più tornare indietro e il progetto avanza ...........

e adesso, finalmente ecco la nuova moto è quasi pronta

un bel 1.200 che, secondo me era meglio un 750, ma non importa, a C.B.P. piace proprio tanto la BMW!!!!

E allora che fo??

Gli telefono per fargli i complimenti, il progetto sta andando in porto, sarà un successone!!!!!!!!!!!!!!!

io: Pronto, ciao C.!!!

- Ciao chi???

io: Cia C.!!!

- Hei, questo cerca C.B.P!!!

sotto si sente sghignazzare!!!

io: per favore ditemi qualcosa? chi risponde adesso a questo numero???

Mi schiaffano giù la cornetta.

La morale della favola è questa: C.B.P. si è dimesso da Aprilia e da due anni lavora alla BMW!!!

Se è andata così bello scherzo mi hai fatto !!!!! Ti avevo supplicato di fare un 750!!!! E tu che fai? Incasini tutto con un progetto 1.200 che nessuno ha osato fermare!!! Ma a te che te frega, la BMW adesso ce l'hai, noialtri invece Becchi e Bastonati!!!!

Ciao amico!! Buona strada!! Se ogni tanto vuoi venire a unirti a noi per un'uscita, anche se hai la BMW, saremo contenti di averti con noi!!!

Ciao :wink: :wink: :wink:

Nota: la storia di fantasia fa riferimento a persona simpatica, che ha fatto davvero il resp. in Aprilia e che davvero dopo che gloi ho detto di mettere a progetto la 750 cc , ha fatto armi e bagagli e adesso fa il "fornitore" delle moto dei dentisti...
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Per forza mai lavorato con i Tedeschi???? Saranno gnucchi...ma TIRANO DRITTO per la loro strada.....infatti si vede :)
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
evan
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da evan »

Per quello che riguarda il consumismo penso che sia una malattia ormai del nuovo secolo....Non sono solo le moto...Guarda macchine oppure meglio ancora guarda cellulari.....Io sono d'accordo con te bikelink sul fatto che qui in Italia la moda e una cosa molto importante e purtroppo ,secondo me,va molto seguita (ti ricordi dei discussioni di alquni anni fa?????) e purtroppo svaluta tantissimo un prodoto usato di poco tempo solamente perche non e piu richiesto,perche non e piu di moda....Penso pero che ogni mercato ha le sue rogne le sue tendenze....Guardo per esempio in Grecia che le moto Jap sono ben piazzate e moto come le CN o GS per esempio non si prendono neanche in considerazione mentre per esempio le Varadero sono come assegni circolari.....Poi se vuoi vederlo economicamente oggi come oggi non penso che esista una grossa differenza di uno che tiene una moto per dieci anni e uno che cambia la moto per esempio ogni 3...
Io poi ti dico quello....Mi sono legato con tutte le mie ex moto....Non puoi immaginare la mia sensazione quando sono andato a ritirare la mia ultima CN e nello stesso momento c'erano dentro quella che lasciavo e la mia prima che chi la aveva comprata la aveva portata per fare il tagliando...................
Anche sulle macchine penso che succede la stessa cosa....In grecia per esempio mio padre ha un Alfa 75 e anche se gli recalo un'altra nuova non la prende......e non e l'unico........Quante Alfa 75 vedi qua???????
E poi anche io ho preso un po da lui....Ho una moto guzzi v50 III di 1980 giu in grecia purtroppo ferma......
Poi pero ti racconto una mia esperienza non piacevole con la mia macchina...Il 1997 ho comprato una Maserati che all'epoca aveva dieci anni....Ho fatto tanti sacrifici per comprarla e metterla a posto, farla come nuova,e come una nuova oggi.....Alla fine,con tutte le limitazioni abbientali di comune di Modena dal 2002 sono stato costretto a portarla in Grecia e lasciarla li senza usarla perche sicuramente non pagavo 2-3 milla euro di assicurazione all'anno per avere una macchina e usarla un paio di giorni in settimana.....Ho aspettato fino quest'anno per fare la richiesta di auto storica e fortunatamente mel'hanno passata ma ormai non la riporto su........
Morale della favola???????Ho speso un sacco di soldi per prepararla come volevo farla come nuova e alla fine,non per colpa mia,non ho potuto goderla come si deve,come vorrei....
No che questo giudica il comportamento del mercato di oggi pero penso che c'e una catena di situazioni,di disiformazione o malinformazione anche che spinge la gente di fare sacrifici e comprare una macchina o moto nuova.....Guardate per esempio le macchine euro4 rispetto quelle euro3....Le prime possono girare nei giorni del blocco le seconde no,magari girano rispetto il numero di targa (pari-dispari) anche se sono macchine di 3 anni fa........praticamente nuove......
Per quello che dico che il consumismo e la malattia di questo secolo e non e trasmessa da noi ma da chi muove il mercati chi decide e chi orienta verso quella direzione....C'e chi resiste e chi no ma in ogni caso,o cosi o cosi paghiamo lo stesso tutti noi.........Poi moda o non moda,mantalita diversa o no,passione e sentimento o no fa lo stesso.....si fa fatica a remmare contro......pensate i casini che uscirebbero fuori se un sindaco "inteligente" si svegliasse la mattina e decidesse che le moto euro1 e euro2 non possono circolare i weekend........Pensate che qui e inpossibile che succeda?????????non credo..........
Poi ovvio esistono i fenomeni,i fighi,"i dentisti" :lol: ma penso che tutti siamo dentro nello stesso vortice di oggi...Con diverso raggio magaro ma giriamo tutti.....purtroppo.......
Che retorica che ho fatto oggi.........................................
Un Lamps a tutti
Gianburrasca
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: ETV1000 Caponord

Messaggio da Gianburrasca »

Air ha scritto:Già, magari sono uno dei pochi sfigati con 100 Kg e 190 di altezza, che non si lamenta delle dimensione della CN, ma a questo punto, volendo di moto più leggere e basse ne esistono a iosa.

Sarà, ma mi auguro che la mia CN mi accompagni ancora per tanti, ma tanti KM e chissà forse Aprilia......
Lamps a tutti
Eccomi, appunto... 100 kg e 1.90...
Ho provato la Multistrada, gran moto, ma sembravo un orso su un triciclo.. Non mi calzano queste motorette con un motore enorme e poca flessibilità... E mi sono ripromesso di non comprare mai una moto alla quale posso toccare contemporaneamente fanali anteriore e luci posteriori...
In effetti anche a me una moto con qualche chilo in meno (chilo, non centimetro) piacerebbe, ma se questo, come spesso accade (vedi KTM e GS 1200), significa minore affidabilità, ben vengano i chili in più.
E poi io una moto la devo provare perchè scocchi la scintilla. E tutte le volte che ne provo una scendo e mi dico: "Bel ferro davvero, però il mio..."
A questo punto credo proprio che per me il problema sia solo assistenza e ricambi. Risolto questo credo che anche per me il successore della CN sia solo un problema di Aprilia....
Gianbu
Harley per gli amici (ma solo quando dormo)
ETV1000 Caponord 2002 nero-focata 'Dobey'
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Gianburrasca ha scritto:Eccomi, appunto... 100 kg e 1.90...
Mica tanto poi

c'è di peggio

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Air
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Aprilia caponord 2001
Contatta:

Messaggio da Air »

Ardocapo ha scritto:
Mica tanto poi

c'è di peggio

Stai parlando di té :o :o :o :lol:

tante modifiche.....pochi chilometri

Dio é morto, Mao Tse Tungh anche, e io Immaginemi sento poco bene. Per gli atri problemi cé Giampy il Sardo
ILGATTOPUZZONE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Contatta:

Messaggio da ILGATTOPUZZONE »

1.88 per 73-75 kg, sul Caponord ci sto come una statura media sta su una naked.

E per fortuna ho la sella alta!!!

Questa moto è perfetta per le persone alte, l'altro ieri ho incontrato un amico che non avevo mai visto sopra una moto, 192 cm x 100 kg e oltre, guidava una africa twin, non riusciva a cingere il serbatoio perchè ha degli incavi che limitano il posto per il femore.

L'ho fatto salire sulla capo dopo che era un po che diceva che bella, mi piace molto etc etc..

Ho visto molto bene i suoi molari e premolari :lol: !

A memoria solo il varadero ha bella posizione per gli alti di statura, anche il 1200 gs non è male ma non sono abituato a prendere a calci i cilindri :lol: !!

Mitica Caponord!!!!
Il rapigatto.
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Air ha scritto:
Ardocapo ha scritto:
Mica tanto poi

c'è di peggio

Stai parlando di té :o :o :o :lol:
io!?!?! nooooo io peso 70.3735 kg per 1.77 di altezza

Immagine
evan
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da evan »

c'e di peggio eccome..........................

202cm e 120Km............................................

sotto di me la multistrada sembra una 125cc....................
evan
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da evan »

mi sono piaciuto tanto.........Ho scritto 120Km ma non e sbagliato..........e la circonferenza pancia del momento..................cosi si spiegano anche i miei 120 kg........................................
Come dicevo c'e di molto peggio..................
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

:ridi: si era capito... altrimenti... come si dice? meglio scavalcarti che raggirarti
evan
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da evan »

devi avere pero un salto in alto "da medaglia" per scavalcarmi........... :lol:
ILGATTOPUZZONE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Contatta:

Messaggio da ILGATTOPUZZONE »

Scusate l'OT: Alle superiori un amico che faceva arti marziali take undow (si scrive così?) mi ha saltato, con un po' di rincorsa, solo appoggiando le sue braccia sulle mie spalle.... io sono 1.88, lui 1.70..... :o

Tornando alla Capo la cosa fantastica è che ci si trovano bene anche quelli di statura medio bassa!!
Il rapigatto.
coccobill
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da coccobill »

[quote="ILGATTOPUZZONE"]Scusate l'OT: Alle superiori un amico che faceva arti marziali take undow (si scrive così?) mi ha saltato, con un po' di rincorsa, solo appoggiando le sue braccia sulle mie spalle.... io sono 1.88, lui 1.70..... :o

Lo facevamo anche noi come eserizio in Palestra, è una cosa semplice, l'importante è che chi è sotto tenga la testa abbassata, potete capire il perchè, e chi salta non si butti in avanti con la testa, altrimenti sbatte la faccia.

Avete provato la norge, come posizione mi sembra migliore, ripara di più le gambe ed è più bassa, ci sono stato sopra però solo da ferma, la ritengo una possibile alternativa (stradale) alla CN, anche se aspetto l'uscita della Stelvio.
Maxgiber
FRENO BENE
FRENO BENE
Contatta:

Messaggio da Maxgiber »

Su motoblog c'è un video (nenache tanto rUbato credo....) della nuova Guzzi 1200 Stelvio.

Mi sà proprio di video interno messo on line per creare curiosità e suspance, quando su strada la sta affiancando pregustando l'attimo per vedere meglio la linea laterale si squadretta tutto....

Bye!
La mia vita è un calvario!!! :bump:
Immagine
http://www.il-santo.it
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”