Non saremo un pò esagerati sui difetti Caponord?

Tutto quanto riguarda la Caponord...
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

elisocofra ha scritto:
argo ha scritto:Scusate ragazzi,
mi sono espresso male. Il problema non è il calore ma proprio il lungo stare in sella che mi atrofizza i glutei.
Allora, per i lunghi tratti io faccio cosi :

Da ex ciclista, al posto di mettere le muttande, mi metto uno short di ciclista, ma di quelli veri con la pelle sul fondo. Bisogna comprarne uno di buona qualità (Santini, Nalini, Castelli) e mettere questo al posto delle muttande.

Vedrete che non è affato male come sistema. :wink:
...se se, e poi come nella foto ti viene il :culo: a strisce!!!

:ridi:
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da everrunning »

elisocofra ha scritto:
Allora, per i lunghi tratti io faccio cosi :

Da ex ciclista, al posto di mettere le muttande, mi metto uno short di ciclista, ma di quelli veri con la pelle sul fondo. Bisogna comprarne uno di buona qualità (Santini, Nalini, Castelli) e mettere questo al posto delle muttande.

Vedrete che non è affato male come sistema. :wink:
Eh..Eh..Eh... Io già lo faccio... Anzi lo facevo con l'altra moto.

Con la CN ci si può viaggiare anche senza metterle affatto le mutande :ridi: :ridi: :ridi: ..... tanto è comoda... :ok1:

Lamps
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

attila ha scritto:
...se se, e poi come nella foto ti viene il :culo: a strisce!!!

:ridi:
E perchè no ? Basta che le strisce siano del colore giusto :D
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Deflettore sotto sella

Messaggio da BlueNight »

Moma ha scritto:
Tra la sella del guidatore ed il serbatoio c'è un deflettore di plastica nera, che serve a limitare
l'invio del calore dal motore alla zona sottosella. Io l'ho posizionato bene (era fuori
dal suo supporto ed era sceso giù...), ed il problema del calore è sceso a livelli
accettabilissimi (verificheremo meglio a luglio). Fai una verifica...
Ho smontato ieri sera la sella e non ho visto il deflettore di cui parli...
Forse è un upgrade apportato successivamente al modello 2001 (il mio) ?

Qualcuno ha pensato a qualche realizzazione artigianale (magari un po' bellina, visto che
non amo molto gli "accrocchi", anche se invisibili...) ???

Lamps.
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Deflettore sotto sella

Messaggio da everrunning »

BlueNight ha scritto:

...........

Lamps.
La mia è un modello '03.
Mi riferisco ad un "foglio" di gomma nera; spessore di circa 1,5 mm
E' sotto la sella guidatore. Ha un'asola di circa 4 cm che permette di fermarlo su un corrispondente risalto del serbatoio (o della sella? - non mi ricordo...). In pratica il caldo che viene dal motore, invece di scaricarsi sulla superficie inferiore della sella, viene deviata dietro, più o meno verso la ruota posteriore.

Lamps.
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Deflettore sotto sella

Messaggio da Moma »

BlueNight ha scritto:
Moma ha scritto:
Tra la sella del guidatore ed il serbatoio c'è un deflettore di plastica nera, che serve a limitare
l'invio del calore dal motore alla zona sottosella. Io l'ho posizionato bene (era fuori
dal suo supporto ed era sceso giù...), ed il problema del calore è sceso a livelli

Qualcuno ha pensato a qualche realizzazione artigianale (magari un po' bellina, visto che

Lamps.
Il particolare in questione fu introdotto subito dopo i primi esemplari della Caponord della 2001. Probabile, quindi, che la tua ne sia sprovvista. Con ogni probabilità, allora non hai neanche i deflettori di flusso tra il telaio e le feritorie sotto il serbatoio.

In ogni caso, puoi ordinare questi particolari direttamente dal tuo concessionario Aprilia di zona.

Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
pikakka
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Deflettore sotto sella

Messaggio da pikakka »

BlueNight ha scritto:
Moma ha scritto:

Lamps.
Forse qualche mecca te l'ha "dimenticata" di rimontare dato che per togliere il serbatoio devi togliere anche il "deflettore di calore".
alexnu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da alexnu »

Se ti mancano anche i deflettori, corri ad ordinare il tutto, mentre se ti manca solo il parapalle te lo puoi rifare comprando un foglio di gomma anticalore e ricalcando il modello da qualcuno di noi.
Ex Caponord Rally Raid color cacchina
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Deflettore sotto sella

Messaggio da BlueNight »

pikakka ha scritto:
BlueNight ha scritto:
Moma ha scritto:

Lamps.
Forse qualche mecca te l'ha "dimenticata" di rimontare dato che per togliere il serbatoio devi togliere anche il "deflettore di calore".
Potrebbe anche essere, anche se il mio conce (Buscherini di Forlì, il fratello del mitico Otello Buscherini morto al Mugello, forse qualcuno se lo ricorda...) è di solito moooooooooooolto preciso...
Qualcuno ha qualche foto dei deflettori sotto al serbatoio..? Mi piacerebbe capire meglio cosa sono e se li ho anche sul mio CN...
Effettivamente, tra i pochi difetti del mio bestione ci mettevo proprio la centrale termica sempre a pieno regime direttamente sotto agli zebedei, ma mi rendo conto che magari è un problema affrontato e risolto successivamente al mio acquisto...
Lamps
alexnu
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da alexnu »

Provo a spiegarlo:
se guardi la presa d'aria sulla fiancata per intendersi davanti al ginocchio dovresti vedere un deflettorino in plastica dello stesso colore e materiale del parafango anteriore che risulta uscire da dentro la cerena e viene ancorata insieme alla fiancatina laterale sul serbatoio con una brugola dal basso verso l'alto. Mentre sotto la sella dovresti trovare un pezzo di gomma nero che scende a coprie il cilindro posteriore e rimane attaccato alla sell.
"Oddio" mi è preso il mal di testa speriamo bene!!!!
Ciao
Ale
Ex Caponord Rally Raid color cacchina
andrema
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da andrema »

Sarà che ormai ho passato da un po' l'età in cui si cerca nelle cose quello che non c'è, ma a me personalmente la Capy piace così com'è e non ho ancora trovato difetti, anzi più faccio chilometri e più mi piace come va.
L'ho comprata usata a novembre ed ho fatto finora 7000 Km senza problemi.

Ho cambiato personalmente olio+filtri+candele+pastiglie freni post. con poco sforzo e costi ragionevoli.

Dalla scorsa settimana ho anche le tourance nuove per cui...salta in sella evvai!!!
Sarà un'estate strepitosa, devo solo decidere dove andare ad agosto...forse all'est, vedremo, è ancora presto per decidere in ogni caso sono tranquillo....Lei è già pronta a partire!!
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

alexnu ha scritto:Provo a spiegarlo:
se guardi la presa d'aria sulla fiancata per intendersi davanti al ginocchio dovresti vedere un deflettorino in plastica dello stesso colore e materiale del parafango anteriore che risulta uscire da dentro la cerena e viene ancorata insieme alla fiancatina laterale sul serbatoio con una brugola dal basso verso l'alto. Mentre sotto la sella dovresti trovare un pezzo di gomma nero che scende a coprie il cilindro posteriore e rimane attaccato alla sell.
"Oddio" mi è preso il mal di testa speriamo bene!!!!
Ciao
Ale
Grassie, stasera nel box provo ad identificare il deflettorino, ma credo proprio non ci stia...

Lamps bicilindrici
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

andrema ha scritto:più faccio chilometri e più mi piace come va.
Uguale per me, e se pensi che io la possiedo da 3 anni adesso......
andrema ha scritto:Ho cambiato personalmente olio+filtri+candele+pastiglie freni post. con poco sforzo e costi ragionevoli.
Giustissimo, l'unica cosa che non ho ancora provato a toccare è la sistemazione del gioco alle valvole ma sono sicuro che spesso bisogna solo controllare senza aver bisogno di sistemare. Allora ho deciso di portarla dal conce solo tutti i 30.000 per verificare le valvole, pulire il corpo farfale ed aggiornare la mappatura. Tutto il resto lo facchio io.

andrema ha scritto: Sarà un'estate strepitosa, devo solo decidere dove andare ad agosto...forse all'est, vedremo, è ancora presto per decidere in ogni caso sono tranquillo....Lei è già pronta a partire!!
Si, intanto godiamoci questo giro in liguria, poi faccio dolomiti a giugno, Alpi, poi basso piemonte, poi ancora dolomiti a Luglio, Roma a settembre, come dici bene : EVVAIIIIIII :wink:
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

andrema ha scritto:Sarà che ormai ho passato da un po' l'età in cui si cerca nelle cose quello che non c'è, ma a me personalmente la Capy piace così com'è e non ho ancora trovato difetti, anzi più faccio chilometri e più mi piace come va.
L'ho comprata usata a novembre ed ho fatto finora 7000 Km senza problemi.

Ho cambiato personalmente olio+filtri+candele+pastiglie freni post. con poco sforzo e costi ragionevoli.

Dalla scorsa settimana ho anche le tourance nuove per cui...salta in sella evvai!!!
Sarà un'estate strepitosa, devo solo decidere dove andare ad agosto...forse all'est, vedremo, è ancora presto per decidere in ogni caso sono tranquillo....Lei è già pronta a partire!!
Anche io ho il tuo atteggiamento, Andre, l'acquisto nel 2002 del mio CN è stato il risultato di un "colpo di fulmine" e mi è andata benissimo fino ad ora così com'era... poi, l'incontro con questi "matti" qui nel sito mi ha fatto venire voglia non tanto di ristrutturare il mio bestione (va benissimo così...), ma piuttosto di migliorarlo, se possibile...
Intanto ho montato i paramani: non stanno male nemmeno con il vecchio parabrezza "con le orecchie" e mi proteggono meglio le mani (devo ancora verificare che non sia esagerata l'aria che deflettono verso le spalle ad alta velocità)...
per il resto, intanto ho chiesto il preventivo del mono Bitubo al mio conce...
N.B. PER TUTTI QUELLI CHE HANNO CAMBIATO IL MONO: QUANTO E' LA QUOTAZIONE DI MERCATO PER IL MONO BITUBO MONTATO ?

Lamps bicilindrici a tutti
andrema
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da andrema »

Anch' io ho messo paramani + manopole riscaldate ma non basta ancora, il prossimo inverno monterò i manicotti pelosi tucano. (Gli ho visti in Alsazia sulla moto di sandromonza se ben ricordo)

Francis che ci fai ancora sul forum a quest'ora?
Devi partireeeeee!!!!
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”