Caponord o GS?

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

LA cannabis dilaga.... :maria: :maria: :maria: :maria:

:giullare:
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

atlantic08 ha scritto:e per il resto del mondo a 2 ruote incomprensibile.
Hai detto bene :wink:
La Cn è incomprensibile ai piu', per incapacità di questi ad esprimere un giudizio di tipo "tecnico" obbiettivo
Caponord = moto da intenditori 8)
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
briohalo06
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da briohalo06 »

COCAnord ? :giullare:
che ragazzo intelligente: dal Collo in sù è tutta testa
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

la capo è una grandissima moto dal punto di vista tecnico.
ha pagato la crisi aprilia finanziaria e la gestione dei clienti.
e nonostante la crisi persino dal punto di vista stilistico le aprilia hanno segnato una svolta. vennero le linee tese di aprilia e solo dopo ktm le enfatizzò con buoni risultati in alcuni modelli e assai discutibili in altri.
La gs è la certezza di "accasarsi" e di possedere un prodotto che ha una sua immagine, la sua sostanza e un fortissimo appeal riconosciuto.
Inoltre quel sottile piacere di possedere un mezzo costoso di un marchio importante che dovrebbe rendere "esclusivo" anche il motocilista è per molti un bel richiamo.
Una prerogativa della BMW e di pochi altri . Loro sanno utilizzare magistralmente il prestigio , gli elevati costi d'accesso , alcuni contenuti tecnologici esclusivi e tradurli in percezione di qualità eterna e mirabilie spaziali..che solo "loro" sanno fare.. :lol:
ma se BMW non avesse il rimorchiatore dell'immagine auto sarebbe una moto assolutamente allineata al mercato medio, come prezzo e qualità. perchè quella è la sostanza , una moto assolutamente normale e in molti casi di qualità scarsa.

Immagine
Motore: schema: 1 cilindro con distribuzione 4 valvole DOHC - cilindrata: 652 cc - quote vitali: 100x83 mm - rapporto di compressione: 11,5 - potenza: 53 Cv a 7.000 giri - coppia: 60 Nm a 5.250 giri – alimentazione: iniezione elettronica BMS-C II – capacità serbatoio carburante: 9,5 litri – cambio: a 5 rapporti.
Ciclistica: telaio: tubolare a ponte – avancorsa 118 mm (XChallenge), 116 mm (XCountry), 98 mm (XMoto) – interasse 1.500 (1.498) (1.500) mm - lunghezza: 2.205 (2.185) (2.155) mm - peso a secco 144 (160) (159) kg – altezza sella: 930 (840-870) (920) mm – sospensione anteriore: forcella USD da 45 mm mm – sospensione posteriore: mono ammortizzatore regolabile (mono ad aria Air Damping Sistem BMW) - impianto frenante anteriore: disco da 300 (300) (320) mm - impianto frenante posteriore: disco da 240 mm
XMoto 8.780,00

Immagine
questa quanto dovrebbe costare ???!!!
tipo di motore: Bicilindrico a V di 90°, 4 tempi
Cilindrata: 749 cc
Alesaggio per corsa - Bore Stroke :
92 x 56.4 mm
Compressione - Compression ratio :
11.0:1
Valvole per cilindro :4
Alimentazione :
Iniezione elettronica
Raffreddamento Liquido
Avviamento - Starter :
Elettrico
Potenza - :95 Cv (70 Kw) a 9000 giri
Copia massima - :8.25 Kgm a 7000 giri
Telaio - Frame type:Modulare

Sospensione anteriore Forcella a steli rovesciati da 43 mm
Sospensione posteriore - Rear suspension : in lega di alluminio con monoammortizzatore
Freno anteriore - Front brakes :
2 dischi da 320mm, pinze a quattro pistoncini
Freno posteriore - Rear brakes :
Disco singolo da 240 mm, pinza a 1 pistoncino
Pneumatico anteriore - Tires Front :
120/70 x 17" ZR
Pneumatico posteriore - Tires Rear :
190/55 X 17" ZR
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Bike se non erro visto IL FLOP dei modelli mono Bmw X ed R hanno abbassato il prezzo di 1000€ la cosa mi fà proprio felice visto che a continuare a tirarsela non vuol dire avere per forza ragione... anzi oltra a fare pena stilisticamente (ovvia mia considerazione personale) quella cifra per un mono che DI SPECIALE non ha nulla è sconsiderata!

Vorrei invece capire come farà Aprilia a rimettere a nuovo i concessionari e il post vendita che purtroppo NON è ancora stato rimesso in "moto" come dovrebbe...

Come dico spesso ultimamente Grande Caponord ...piccola Aprilia!

ciao Paolo
Immagine

bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

paoricci ha scritto:Bike se non erro visto IL FLOP dei modelli mono Bmw X ed R hanno abbassato il prezzo di 1000€ la cosa mi fà proprio felice visto che a continuare a tirarsela non vuol dire avere per forza ragione... anzi oltra a fare pena stilisticamente (ovvia mia considerazione personale) quella cifra per un mono che DI SPECIALE non ha nulla è sconsiderata!

Vorrei invece capire come farà Aprilia a rimettere a nuovo i concessionari e il post vendita che purtroppo NON è ancora stato rimesso in "moto" come dovrebbe...

Come dico spesso ultimamente Grande Caponord ...piccola Aprilia!

ciao Paolo
ok ...7.880 euro te paiono pochi per sto mono ? a me paiono una follia come i 14000 del gs.
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Certo che si! Ma era anche per far capire quanto se la tirino....tanto pur abbassando il prezzo di 1000€ ne venderanno ben poche!

A proposito ho scoperto solo ieri cosa vuol dire la sigla GS dell'endurone.... :giullare:
Immagine

claudioB
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord red flame 2001

Messaggio da claudioB »

paoricci ha scritto:Certo che si! Ma era anche per far capire quanto se la tirino....tanto pur abbassando il prezzo di 1000€ ne venderanno ben poche!

A proposito ho scoperto solo ieri cosa vuol dire la sigla GS dell'endurone.... :giullare:
anch'io non lo so .... cosa significa?
ciao
ClaudioB
Immagine
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Ecco qui:

GS per la casa tedesca è abbreviazione di Gelaende Strasse (strada sterrata) mette appunto in evidenza l'intento del progetto e la capacità di queste moto di "cavarsela bene" in ambienti fuori strada.

Nel caso leggesse questo messaggio Eliso direbbe subito Grande Stronzata.... :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine

elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

paoricci ha scritto: Nel caso leggesse questo messaggio Eliso direbbe subito Grande Stronzata.... :giullare: :giullare: :giullare:
I tuoi messaggi le leggo Paolino :wink:
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Allora ti mando subito una mail con richiesta info!
Immagine

o.z.doc
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da o.z.doc »

carissimi,
tre giorni addietro ho rimontato i miei GPR ho sostituito il filtro con un K&N. metto in moto : commosso . prima di rimontare le plastiche volevo provarla: diluvio. copro la belva e spero che smetta di piovere : manco per niente. ieri sole ho fatto 21 km di curve sul monte bondone non descrivibili le emozioni ( fra l'altro ho raggiunto e superato un terzetto di tedeschi su bmw ad onor del vero non tiravano).
con questo voglio solo dire che OGNI VOLTA che salgo sulla mia caponord ( la seconda e 80.km in tutto) provo sempre una forte emozione: E' LA MIA MOTO.
Ho un amico che ha di recente comprato un gs 1200 lui è contento e trva la moto insuperabile: bene ad ognuno la sua l'importante è che quando guidi la tua moto non vorrsti essere su nessun altra.
Gianburrasca
PIEGO BENE
PIEGO BENE
Moto: ETV1000 Caponord

Messaggio da Gianburrasca »

Tutte le volte che provo una moto altrui non mi dispiace per niente tornare sulla mia.

Probabilmente sono un paracarro e non sono capace. Anche se vado in moto da più di trent'anni.

Se poi la mia piace o meno agli altri non me ne può fregare di meno. Sono io che devo godermela, mica loro... E ho smesso di badare ai gusti degli altri da quando ho scoperto di averne di miei...

Non è che la mia ricetta vada bene per tutti, per carità. Ma la mia unica preoccupazione sono i ricambi e la serietà del produttore. Sono sicuro che gli altri produttori non riusciranno mai a farmi cambiare questo ferro. Ma temo proprio che prima o poi aprilia mi metterà nell'impossibilità di continuare.

E allora dovrò per forza cambiare. Prima... no.
Gianbu
Harley per gli amici (ma solo quando dormo)
ETV1000 Caponord 2002 nero-focata 'Dobey'
omer68
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da omer68 »

Gianburrasca ha scritto:Tutte le volte che provo una moto altrui non mi dispiace per niente tornare sulla mia.

Non è che la mia ricetta vada bene per tutti, per carità. Ma la mia unica preoccupazione sono i ricambi e la serietà del produttore. Sono sicuro che gli altri produttori non riusciranno mai a farmi cambiare questo ferro. Ma temo proprio che prima o poi aprilia mi metterà nell'impossibilità di continuare.

E allora dovrò per forza cambiare. Prima... no.
L'assistenza dalle nostre parti purtroppo è pessima! :( :( :(

Giambu! ma sei ancora vivo? possibile che non ci si riesca mai ad incontrare e a prendersi una birrozza insieme? :bevi: :birra:
MotoRoberto
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da MotoRoberto »

Il GS gran moto, però metti in fila tutti gli enduri sul mercato V strom, Varaderi e Tiger vari non so se la CN sfigurerebbe o sarebbe poco vista. Notare che dal 2001 non è cambiata tanto: 1 linea azzeccata, 2 poi ti dirò ho giudato il GS ne ho un lontano ricordo ma mi è piacuto, ho avuto una Africa twin mi è piaciuta, un mese fa tornado in autostrada così in scioltezza ho preso paura vedendo che facevo i 150 senza accorgermene, e poi ancora con tre valigie e zavorrina andare dritta senza una piega bella stabile con ancora motore. Non so quante moto possano darti queste emozioni. CN moto incompresa e sfortunata gioia dei possessori
Buon viaggio a tutti
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”