giotek ha scritto:Sting AB ha scritto:Che pizza

ancora a mettere in discussione l'affidabilità della Capo... io col Supertenerè sono rimasto a piedi almeno 5 volte, con l'FZR1000 almeno tre volte, col VFR750 almeno due, con la Capo solo una volta in 7 anni ed era anche colpa mia...se non siete capaci di metterci le mani sopra per togliervi le scimmie è meglio che la lasciate originale sennò la rendete inaffidabile

Ciao Sting,
permettimi qualche battuta.Preso per buono/vero quello che hai scritto (11 volte a piedi

) mi sa che un giretto con te è pericoloso o che esistano reali possibilità di doverti "trainare".

Visto i marchi ed i modelli che citi mi chiedo se qualcuno ti aveva indirizzato un rito malefico o da chi portavi le moto a riparare/visionare/controllare.Nei quasi tre anni che ho avuto la Capo (quasi 50.000 km) non sono rimasto mai a piedi,l'unico inconveniente che mi è capitato è quello di rientrare da Salisburgo con una bobina rotta.Poi mi guardo indietro fino alla mia prima moto Kawasaki Mach II 400 (il minibara) e ricordo che nessuna delle altre 23 moto mi hanno mai lasciato a piedi,nessuna si è mai fermata da dover chiedere soccorso.Forse la statistica mi dice che ho avuto un gran

ma anche che sarebbe l'ora che ti rivolgessi a qualche
Giotek
Ps-diciamo che se tutto ci stà...te ne sei approfittato.Ti auguro che sotto questo profilo tu abbia già dato tutto e mi auguro che mi continui il

Carissimo e buon samaritano Giotek
io per "rimasto a piedi" intendo anche, e soprattutto, quando la mattina fai per andare a lavoro o a scuola e la moto non parte perchè ci sono 2 gradi sotto zero e la batteria ha collassato

usando il tuo criterio sono rimasto a piedi solo una volta in vita mia

in Turchia col Tenerè 600 quando è saltato via il fermapignone e dietro a lui il pignone

meno male che ero con amici motociclisti che sono andati a reperire il pezzo nuovo 8)
in pratica posso asserire senza timore di essere smentito che:
il 60% delle volte che ho avuto problemi è stato per colpa della batteria vecchia ed esaurita
il 30% delle volte è stato per colpa del regolatore di corrente (con il Supertenerè ben 3 regolatori)
il restante 10% distribuito sul resto, ma cmq mai rimasto in mezzo alla strada a chiedere soccorsi
Calcolando che vado in moto da 30 anni (e quasi tutti i giorni dell'anno) direi che di

ne ho avuto anche più di te e spero che continui così

Un saluto affettuoso
PS: Cmq se hai cambiato 24 moto non fai testo, le tieni troppo poco

prova a tenerne qualcuna per 10 anni come ho fatto io col Supertenerè (e come farò con la Capona) è lì che misuri davvero l'affidabilità