Proposta indecente ......(per cambio moto)

Tutto quanto riguarda la Caponord...
giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: ZZR 1400
Tel: 3382279335

Re: Proposta indecente ......(per cambio moto)

Messaggio da giotek »

Sting AB ha scritto:Che pizza :roll: ancora a mettere in discussione l'affidabilità della Capo... io col Supertenerè sono rimasto a piedi almeno 5 volte, con l'FZR1000 almeno tre volte, col VFR750 almeno due, con la Capo solo una volta in 7 anni ed era anche colpa mia...se non siete capaci di metterci le mani sopra per togliervi le scimmie è meglio che la lasciate originale sennò la rendete inaffidabile :tie:
Ciao Sting,
permettimi qualche battuta.Preso per buono/vero quello che hai scritto (11 volte a piedi :o :o ) mi sa che un giretto con te è pericoloso o che esistano reali possibilità di doverti "trainare". :roll: :roll: Visto i marchi ed i modelli che citi mi chiedo se qualcuno ti aveva indirizzato un rito malefico o da chi portavi le moto a riparare/visionare/controllare.Nei quasi tre anni che ho avuto la Capo (quasi 50.000 km) non sono rimasto mai a piedi,l'unico inconveniente che mi è capitato è quello di rientrare da Salisburgo con una bobina rotta.Poi mi guardo indietro fino alla mia prima moto Kawasaki Mach II 400 (il minibara) e ricordo che nessuna delle altre 23 moto mi hanno mai lasciato a piedi,nessuna si è mai fermata da dover chiedere soccorso.Forse la statistica mi dice che ho avuto un gran :culo: ma anche che sarebbe l'ora che ti rivolgessi a qualche :santo:

Giotek

Ps-diciamo che se tutto ci stà...te ne sei approfittato.Ti auguro che sotto questo profilo tu abbia già dato tutto e mi auguro che mi continui il :culo:
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema 3382279335 new.shark@libero.it

ImmagineImmagine Immagine
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060

Messaggio da Tatanka »

SILVER ha scritto:Visto che sono l'autore di questa discussione, onde evitare di essere tacciato come un detrattore della Caponord (o, peggio un Giuda ...), debbo precisare quanto segue. In 8 anni e mezzo di uso della moto sono rimasto a piedi solo due volte: una per il distacco di un grosso connettore situato dietro al cupolino, che ha tolto la corrente a tutta la moto, ed un'altra (più recente) per la rottura del regolatore. Purtroppo in entrambi i casi ero a qualche centinaio di km di distanza da casa, in piena notte ed il rientro è stato piuttosto sofferto. Ma in questo la Capo centra poco....è questione di pura fortuna o sfiga nera.

Secondo me i due inconvenienti stanno tuttavia nella media della vita di una moto ed anzi, so di proprietari di moto molto più "blasonate" che ne hanno viste di tutte i colori!!!!!. Per giunta debbo anche essere onesto nei confronti della assistenza Aprilia che nel mio caso è sempre stata veloce ed efficaciente.

Quindi grande Caponord e grandi tutti i caponordisti ( e loro parenti stretti.... :motosmile: ) che mi ha fatto conoscere! :clapclap: :salam: :clapclap: :salam:

Ora mi sto godendo una moto molto più facile e leggera. Sicuramente meno affascinante e performante ma molto più più adatta alle mie attuali esigenze di motociclista non più giovincello...e dall'orizzonte corto! :oops: :oops: :oops:

L'unico rimpianto è che una moto equivalente alla V-Strom 650 non l'abbiano voluta fare quei "fantastici scienzati" dell'Aprilia, pur avendo in casa tutta la tecnologia necessaria e, in gran parte, già a disposizione, preferendo puntare su un marchio come quello Guzzi sicuramente storico ma con un gap tecnologico ancora oggi vergognoso rispetto alla concorrenza. :evil:

:ok1: :hallo:
Si.....vabbè................di la verità, hai preso la v-strom perchè sulla capo non potevi mettere la griglia per le caldarroste :giullare: :giullare: :giullare:
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

giotek ha scritto:
Sting AB ha scritto:Che pizza :roll: ancora a mettere in discussione l'affidabilità della Capo... io col Supertenerè sono rimasto a piedi almeno 5 volte, con l'FZR1000 almeno tre volte, col VFR750 almeno due, con la Capo solo una volta in 7 anni ed era anche colpa mia...se non siete capaci di metterci le mani sopra per togliervi le scimmie è meglio che la lasciate originale sennò la rendete inaffidabile :tie:
Ciao Sting,
permettimi qualche battuta.Preso per buono/vero quello che hai scritto (11 volte a piedi :o :o ) mi sa che un giretto con te è pericoloso o che esistano reali possibilità di doverti "trainare". :roll: :roll: Visto i marchi ed i modelli che citi mi chiedo se qualcuno ti aveva indirizzato un rito malefico o da chi portavi le moto a riparare/visionare/controllare.Nei quasi tre anni che ho avuto la Capo (quasi 50.000 km) non sono rimasto mai a piedi,l'unico inconveniente che mi è capitato è quello di rientrare da Salisburgo con una bobina rotta.Poi mi guardo indietro fino alla mia prima moto Kawasaki Mach II 400 (il minibara) e ricordo che nessuna delle altre 23 moto mi hanno mai lasciato a piedi,nessuna si è mai fermata da dover chiedere soccorso.Forse la statistica mi dice che ho avuto un gran :culo: ma anche che sarebbe l'ora che ti rivolgessi a qualche :santo:

Giotek

Ps-diciamo che se tutto ci stà...te ne sei approfittato.Ti auguro che sotto questo profilo tu abbia già dato tutto e mi auguro che mi continui il :culo:
Carissimo e buon samaritano Giotek :D
io per "rimasto a piedi" intendo anche, e soprattutto, quando la mattina fai per andare a lavoro o a scuola e la moto non parte perchè ci sono 2 gradi sotto zero e la batteria ha collassato :giullare: usando il tuo criterio sono rimasto a piedi solo una volta in vita mia :roll: in Turchia col Tenerè 600 quando è saltato via il fermapignone e dietro a lui il pignone :paura: meno male che ero con amici motociclisti che sono andati a reperire il pezzo nuovo 8)
in pratica posso asserire senza timore di essere smentito che:
il 60% delle volte che ho avuto problemi è stato per colpa della batteria vecchia ed esaurita
il 30% delle volte è stato per colpa del regolatore di corrente (con il Supertenerè ben 3 regolatori)
il restante 10% distribuito sul resto, ma cmq mai rimasto in mezzo alla strada a chiedere soccorsi :tie:
Calcolando che vado in moto da 30 anni (e quasi tutti i giorni dell'anno) direi che di :culo: ne ho avuto anche più di te e spero che continui così :sgrat:
Un saluto affettuoso :hallo:

PS: Cmq se hai cambiato 24 moto non fai testo, le tieni troppo poco :giullare: prova a tenerne qualcuna per 10 anni come ho fatto io col Supertenerè (e come farò con la Capona) è lì che misuri davvero l'affidabilità :D
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
runaway
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da runaway »

I grattacapi non fanno perdere il sonno solo ai caponordisti... anche le tanto blasonate Bmw non sono da meno 8) 8)

http://www.wlamoto.com/gs-1200-unstoppa ... -7525.html
FABIO

Immagine
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

GheGhe ha scritto:
Moma ha scritto:
Topolinio ha scritto: Anche io l'ho cambiata per altri motivi... niente da dire sulla mia CN anzi... exCN e i suoi 65.000km in 7 anni.... ora vediamo nei prossimi anni se sarà alla stessa altezza del CN oppure no... oppure meglio ancora. 8)
si ma cosa ti sei accattato ????
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... &start=135
Grazie Gheghe, mi ero perso questo tragico evento :giullare: :giullare: :giullare:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”