PRIME IMPRESSIONI A CALDO

Tutto quanto riguarda la Caponord...
saulo70
CURVO BENINO
CURVO BENINO

PRIME IMPRESSIONI A CALDO

Messaggio da saulo70 »

Bene bene bene.... :lol: Allora ,sono appena tornato a casa con la capo e quindi cosi a caldo do' i miei primi giudizi sulla bestia ! Dopo aver fatto 430km. posso dire che la moto e' proprio nata per viaggiare.All'inzio i primi km. un disastro,mi sembrava di guidare un'astronave l'ho trovata IMMENSA !!!! Pian pianino che i km. passavano un'altro mondo.Molto comoda,in curva fa quasi impressione non credevo fosse cosi agile,t'invita a scendere scendere fino a quando il sottoscritto non ha detto basta,paura.Alla capo non gliene importa un bel niente di scendere in curva... ma a me si, eccome !!!!Unico handicap e' la forcella veramente troppo morbida,non mi ci trovo,pero' devo ammettere che vengo da una stradale,quindi sara' questione di abitudine ma francamente affonda troppo.Altra nota sono i consumi,ho fatto il pieno viaggiavo intorno ai 130km/h e dopo 270km. scarsi ho rifatto il pieno.In pratica SOLO 14 km/l,ma e' normale ? Con la mia zzr difficilmente scendevo sotto i 19.Comunque una gran moto!!!! Ci vediamo ,vado sotto la doccia e poi cena ho un leggero languorino,ciaoooo !!!! :salta: :salta:
teorico
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da teorico »

Maledetto :-)) ti lamenti di quella splendida moto!!!! Me l'hai scippata da sotto le chiappe.....
Meno male che ho acquistato quella che vendevano a Rimini, cosi' mi consolo un po'...:-)
P.S. ritiro sabato 11 Novembre
P.S. 2 sono maleducato se ti chiedo quanto l'hai pagata? :-)
P.S. 3 sei superstizioso? :-)
P.S. 4 14 con un litro a 130 di media non mi pare un consumo cosi' negativo. La mia TA mi sa che non li fa......

Teorico & Bebi & XL600V Transalp neranera
Osimo (AN)
glaucot
GRAN TALEBANO 2013
GRAN TALEBANO 2013

Messaggio da glaucot »

benvenuto CNordista,
x i 14km/l penso che migliorerai con il tempo;
x il resto macinerai tanti meravigliosi km e sarai sempre più CN-dipendente!
Immagine Immagine Immagine
saulo70
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da saulo70 »

teorico ha scritto:Maledetto :-)) ti lamenti di quella splendida moto!!!! Me l'hai scippata da sotto le chiappe.....
Meno male che ho acquistato quella che vendevano a Rimini, cosi' mi consolo un po'...:-)
P.S. ritiro sabato 11 Novembre
P.S. 2 sono maleducato se ti chiedo quanto l'hai pagata? :-)
P.S. 3 sei superstizioso? :-)
P.S. 4 14 con un litro a 130 di media non mi pare un consumo cosi' negativo. La mia TA mi sa che non li fa......

Osimo (AN)

Ciao Teo,assolutamente non mi lamento,ci mancherebbe altro !!!La moto e' eccezzzzzionale.Sono contento che l'hai trovata anche tu! Proprio oggi ti dovrebbe contattare Leopoldo,per dirti se mi poteva dare il tuo indirizzo mail,avevo trovato una capo a Roma con km.12000 e abs,praticamente perfetta ma il prezzo non te lo dico...Quanto ho pagato la mia ? Tira qua tira la tira su tira giu' EURO 4500...CI SENTI !!!! :salta: :salta: :salta: Scherzo,Leo e' una persona in gamba ,non mi sono permesso neanche permesso di rifilare un cent.Quello che avevamo concordato 5900 con passaggio ! Ohh,appena puoi ci accordiamo per l'amatriciana ? Ti saluto,scappo,c'e' la zavorrina che sbrait " LA CENA E' PRONTA ,LA FAI FINITA.....!!!!! " :wink: :wink: :wink: :wink:
teorico
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da teorico »

Ciao Teo,assolutamente non mi lamento,ci mancherebbe altro !!!La moto e' eccezzzzzionale.Sono contento che l'hai trovata anche tu!
Proprio oggi ti dovrebbe contattare Leopoldo,per dirti se mi poteva dare il tuo indirizzo mail,avevo trovato una capo a Roma con km.12000 e abs,praticamente perfetta ma il prezzo non te lo dico...Quanto ho pagato la mia ? Tira qua tira la tira su tira giu' EURO 4500...CI SENTI !!!! :salta: :salta: :salta: Scherzo,Leo e' una persona in gamba ,non mi sono permesso neanche permesso di rifilare un cent.Quello che avevamo concordato 5900 con passaggio ! Ohh,appena puoi ci accordiamo per l'amatriciana ? Ti saluto,scappo,c'e' la zavorrina che sbrait " LA CENA E' PRONTA ,LA FAI FINITA.....!!!!! " :wink: :wink: :wink: :wink:[/quote]

Allora gli e' andata bene a Leopoldo, io qualcosina avrei cercato di togliergli :-)
Cmq hai preso una bella moto e conosciuto una gran brava persona!
Non mi lamento nemmeno della moto (e della persona) che ho conosciuto a Rimini. Mi ha fatto provare tranquillamente la moto, mi ha fatto vedere alcuni suoi pezzi d'epoca (tenuti maniacalmente) e ci siamo accordati subito sul prezzo. La moto ha qualche segno in piu' di quella di Leo e il colore (rosso) non faceva impazzire mia moglie (che chiaramente ha partecipato alla scelta con me, visto che la maggior parte della strada la fara' anche insieme a lei), ma alla fine abbiamo dato l'Ok. Non vedo l'ora anch'io di ritirarla e di infarcirla di accessori :-)
Per quanto riguarda Amatrice mi sa che dobbiamo aspettare la buona stagione per farla..... Le previsioni per le prossime settimane penso che daranno brutto...:-(
Ti lascio la mia mail giammarcogiommi@freefast.it cosi' mi puoi scrivere in privato.

Ciao!

Osimo (AN)
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da aprilia58 »

Ciao Saulo, complimenti per l'acquisto, per il consumo non preoccuparti potrai migliorare se fai controllare il CO da un conce in gamba vedrai che puoi arrivare anche ai 17 al litro :wink:

Ciao Giuseppe
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
saulo70
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da saulo70 »

Allora gli e' andata bene a Leopoldo, io qualcosina avrei cercato di togliergli :-)
Cmq hai preso una bella moto e conosciuto una gran brava persona!
Non mi lamento nemmeno della moto (e della persona) che ho conosciuto a Rimini. Mi ha fatto provare tranquillamente la moto, mi ha fatto vedere alcuni suoi pezzi d'epoca (tenuti maniacalmente) e ci siamo accordati subito sul prezzo. La moto ha qualche segno in piu' di quella di Leo e il colore (rosso) non faceva impazzire mia moglie (che chiaramente ha partecipato alla scelta con me, visto che la maggior parte della strada la fara' anche insieme a lei), ma alla fine abbiamo dato l'Ok. Non vedo l'ora anch'io di ritirarla e di infarcirla di accessori :-)
Per quanto riguarda Amatrice mi sa che dobbiamo aspettare la buona stagione per farla..... Le previsioni per le prossime settimane penso che daranno brutto...:-(
Ti lascio la mia mail giammarcogiommi@freefast.it cosi' mi puoi scrivere in privato.

Ciao!

Osimo (AN)[/b][/quote]

Affare fatto !!! Anche perche' oggi a ritorno mi si sono ghiacciate le mani e i piedi.Appena sono uscito dalla E45 e ho preso la Terni-Rieti,in pratica una strada che e' tutta una curva,dovevo frenare con il posteriore,la mano dell'anteriore non la sentivo piu'.Quindi alla prossima stagione!! Auguroni per la tua Capo, fammi sapere!
Paolo & Ale
mail: bruc.ale@tele2.it
:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da liotru »

ottimo acuqisto complimenti :)

per i 14 al litro :roll: come ha detto glaucot li migliorerai col tempo.. il Cn è un millone bicilidrico con una erogazione di potenza non proprio "elettrica" un po scorbutica e con lievissimi vuoti (che si migliorano tantissimo con un buon meccanico) quindi ci sono delle zone del contagiri dove anche se non sembra il CN soffre e suca più benzina..

quindi solo la messa a punto da un bravo meccanico , qualche piccolo accorgimento e l'esperienza con il gas del CN fanno migliorare il consumo..

io li accorgimenti li ho messi, l'esperienza pure.. mi manca il meccanico buono :giullare:

infatti quando l'ho presa mi faceva 9 al litro .. ora 12 e se voglio (ma non voglio) consumare di meno saprei pure come fare :wink:

sulla forcella che sprofonda è verissimo... la mia per esempio è cedevole e secondo me proprio spompata..

dopo davi studi sono arrivato alla conclusione che se le mie zavorrine lamentano parecchio lo "scivolamento" in avanti ad ogni frenata e indietro ad ogni spalancata.. è dovuta proprio al puntamento in avanti che la moto ha ogni leggera pinzata..

qui li accorgimenti (che fanno comunque parte della manutenzione per cosi dire, necessaria ma straordinaria) sono il cambio delle molle con piu' spesse e dure.. sul forum troverai moltissimo a riguardo

sulle pieghe.. ricordati che sotto il culo hai una stradale molto corazzata.. di sicuro non un boxer 1150 o un vero enduro tassellato 600..
insomma ci fai tutte le pieghe che vuoi in sicurezza estrema a patto che ammortizzatori e gomme siano a posto

il tuo amico teorico comprerà la moto il girno del mio compleanno :oops: auguri :giullare:
MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania

Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)

ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
saulo70
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da saulo70 »

aprilia58 ha scritto:Ciao Saulo, complimenti per l'acquisto, per il consumo non preoccuparti potrai migliorare se fai controllare il CO da un conce in gamba vedrai che puoi arrivare anche ai 17 al litro :wink:

Ciao Giuseppe
Grazie Giuseppe,mi devo informare a Roma ,perche' qui a Rieti sono un ammasso di peracottari.
Ciao e grazie ! :wink:
saulo70
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da saulo70 »

liotru ha scritto:ottimo acuqisto complimenti :)

per i 14 al litro :roll: come ha detto glaucot li migliorerai col tempo.. il Cn è un millone bicilidrico con una erogazione di potenza non proprio "elettrica" un po scorbutica e con lievissimi vuoti (che si migliorano tantissimo con un buon meccanico) quindi ci sono delle zone del contagiri dove anche se non sembra il CN soffre e suca più benzina..

quindi solo la messa a punto da un bravo meccanico , qualche piccolo accorgimento e l'esperienza con il gas del CN fanno migliorare il consumo..

io li accorgimenti li ho messi, l'esperienza pure.. mi manca il meccanico buono :giullare:

infatti quando l'ho presa mi faceva 9 al litro .. ora 12 e se voglio (ma non voglio) consumare di meno saprei pure come fare :wink:

sulla forcella che sprofonda è verissimo... la mia per esempio è cedevole e secondo me proprio spompata..

dopo davi studi sono arrivato alla conclusione che se le mie zavorrine lamentano parecchio lo "scivolamento" in avanti ad ogni frenata e indietro ad ogni spalancata.. è dovuta proprio al puntamento in avanti che la moto ha ogni leggera pinzata..

qui li accorgimenti (che fanno comunque parte della manutenzione per cosi dire, necessaria ma straordinaria) sono il cambio delle molle con piu' spesse e dure.. sul forum troverai moltissimo a riguardo

sulle pieghe.. ricordati che sotto il culo hai una stradale molto corazzata.. di sicuro non un boxer 1150 o un vero enduro tassellato 600..
insomma ci fai tutte le pieghe che vuoi in sicurezza estrema a patto che ammortizzatori e gomme siano a posto

il tuo amico teorico comprerà la moto il girno del mio compleanno :oops: auguri :giullare:
Grazie e auguri per il tuo compleanno.Effettivamente o si cambiano le molle,oppure non so se e' giusto sulla mia ex moto ho cambiato l'olio delle forcelle con uno piu' denso ed ho aumentato il livello,la moto e' cambiata parecchio,chissa' se sulla capo funziona ? Dimenticavo,congratulazioni per LE ZAVORRINE ....maialon !!! :wink: :wink:
teorico
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da teorico »

liotru ha scritto:

Brindero' anche alla tua salute quando paghero' la bevuta agli amici per l'acquisto!!!!!

Teorico & Bebi & XL 600 V Transalp neranera 98mila200chilometri
Osimo (AN)
Dax
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Dax »

saulo70 ha scritto: Grazie e auguri per il tuo compleanno.Effettivamente o si cambiano le molle,oppure non so se e' giusto sulla mia ex moto ho cambiato l'olio delle forcelle con uno piu' denso ed ho aumentato il livello,la moto e' cambiata parecchio,chissa' se sulla capo funziona ? Dimenticavo,congratulazioni per LE ZAVORRINE ....maialon !!! :wink: :wink:
Ciao e benvenuto ... da Rieti mmmmhhhhhhhhh :roll: :roll: ma quanti bei giretti si potrebbero fare da quelle parti? da Antrodoco verso Ascoli ... vabbè ne riparliamo a primavera :wink:

Io farei cambio delle molle e olio 15 o 20 come viscosita', come puoi leggere in numerosi post,riguardo al livello non credo si possa alzare piu' di quello che è.

Auguri! :wink:
Il fasciatoio è un mobile che quando lo vedi a casa tua, capisci che un sacco di cose sono finite per sempre, tra le quali la giovinezza
(http://goo.gl/IMuvN)

Caponord MY 2003 g.Oyster
Immagine
Immagine
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da everrunning »

Dax ha scritto:
saulo70 ha scritto: ....
... da Rieti mmmmhhhhhhhhh :roll: :roll: ma quanti bei giretti si potrebbero fare da quelle parti? da Antrodoco verso Ascoli ...
Certo... ma secondo me da Antrodoco salendo su a Rocca di Fondi ci si rifa gli occhi col panorama (e si scaldano le gomme :wink: ...)... si continua verso rocca di Corno e poi Sella di Corno (il valico) per poi continuare fino a L'aquila (beh diciamo Sassa...) in un crescendo misto medio veloce da autentico sturbo, con un asfalto rugoso che non molla (quasi) mai. Mi ricordo che arrivavo a Madonna della strada (o della neve - non mi ricordo) che c'è una doppia esse ... entravo come 'na scheggia (c'era un grosso cartello bianco col nome del paese). saranno almeno 10 anni che non ci passo più ( e forse è meglio così 8) ....)

E poi da Rieti si può salire a Montefranco, scendere giu verso la Val Nerina... Spoleto.... oppure puntare verso Norcia salire alle forche canapine e riscendere verso Amatrice ...
oppure andare verso Piediluco... Marmore... le strade del mitico Libero Liberati.

....beh mi ricordo che da quelle parti il sabato pomeriggio era un GranPremio.

Lamps.
Dax
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Dax »

everrunning ha scritto:
Dax ha scritto:
saulo70 ha scritto: ....
... da Rieti mmmmhhhhhhhhh :roll: :roll: ma quanti bei giretti si potrebbero fare da quelle parti? da Antrodoco verso Ascoli ...
Certo... ma secondo me da Antrodoco salendo su a Rocca di Fondi ci si rifa gli occhi col panorama (e si scaldano le gomme :wink: ...)... si continua verso rocca di Corno e poi Sella di Corno (il valico) per poi continuare fino a L'aquila (beh diciamo Sassa...) in un crescendo misto medio veloce da autentico sturbo, con un asfalto rugoso che non molla (quasi) mai. Mi ricordo che arrivavo a Madonna della strada (o della neve - non mi ricordo) che c'è una doppia esse ... entravo come 'na scheggia (c'era un grosso cartello bianco col nome del paese). saranno almeno 10 anni che non ci passo più ( e forse è meglio così 8) ....)

E poi da Rieti si può salire a Montefranco, scendere giu verso la Val Nerina... Spoleto.... oppure puntare verso Norcia salire alle forche canapine e riscendere verso Amatrice ...
oppure andare verso Piediluco... Marmore... le strade del mitico Libero Liberati.

....beh mi ricordo che da quelle parti il sabato pomeriggio era un GranPremio.

Lamps.

Azz! quante me ne hai ricordate!

MAaaaaaaa quando si parte? :lol:

Sto in astinenza :cry:
Il fasciatoio è un mobile che quando lo vedi a casa tua, capisci che un sacco di cose sono finite per sempre, tra le quali la giovinezza
(http://goo.gl/IMuvN)

Caponord MY 2003 g.Oyster
Immagine
Immagine
carlodg
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da carlodg »

Ciao e benarrivato.
Se hai fatto 14 km con le borse non sperare di migliorare!!!
Se eri senza allora puoi arrivare a qualcosa di più, ma credo mai a 19km/l.
Ciao :-)
Lamps

Grazie ai moderatori per il lavoro che fanno!
Aiutiamoli con un comportamento corretto.

Regole del forum

Era meglio quando si stava Beggio
Immagine
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”