UN SUGGERIMENTO...GRAZIE!

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
Domejo'64
NIUBBO
NIUBBO

UN SUGGERIMENTO...GRAZIE!

Messaggio da Domejo'64 »

Ciao a tutti, volevo nel limite del possibile chiedere a voi tutti capo-nordisti navigati :wink: (certamente piu' di me :cry: ...) un suggerimento.In breve:-Devo portare la mia CN-RR ad effettuare il secondo tagliando(Feb'05= 8.000 Km.),nessun problema di rilievo fortunatamente :P (sempre collegandomi al discorso dei miei soci japanese-bikers... :evil: ); mentre leggevo oggi uno dei vari depliantes da me recuperati sulla capo-rr,ho letto del suggerimento della casa madre di cambiare il pignone in caso di uso prettamente o quasi stradale...Il testo ufficiale:-"Vi è la possibilita' sul modello CN-RR di cambiare la corona da 16(per una migliore risposta in fuori-strada) a 17 per una maggiore fluidita' della moto e nelle lunghe percorrenze auto-stradali".A questo punto,volevo un po' sapere se qualcuno di voi ha gia' effettuato questo passo e come si è trovato poi... :( ,in secondo quelli che gia' lo montano di serie come si trovano :roll: ...Ringrazio anticipatamente per eventuali risposte :D :D :D ...Grazie!!!
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

Ciao Domejo,

Ti posso dire che la CN monte d'origine il 17 ma sul forum ne troverai tanti che hanno messo il 16 e si trovano benissimo.

Alcuni ti risponderanno di tenerti il 16 (seconde me la maggioranza).

Io avevo il 17, ho montato il 16 per provare e sono tornato al 17.

Mi trovavo mooolto bene col 16 in montagna, in città, sopratutto in due sulla moto.

Ma siccome faccio anche moolta strada e autostrada, ho ritenuto che per me, il 17 era un compromesso legermente più adatto a l'uso che facevo della moto.

Io ti consiglierei di provarlo per 2000-3000 km (non costa caro, mio conce me l'ha montato per 15 Euri manodopera compresa) e, a secondo della tua utilizazzione e delle tue preferenze, sceglierai.
PIPPINO
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da PIPPINO »

Bravo Frank. tutto giusto.

il pignone da 17 aiuta un po sui consumi.

Per me e le mie esigenze, 17 a vita, tanto metterei anche la 7^.

Ah! dimenticavo io sono uno da Grande Raccordo Anulare, almeno a sentire il Duca Conte Sig. Moma

PIPPINO
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

Mah?!? La questione è molto soggettiva, considera comunque che Alberti (l'Ing. Capo Progetto della Caponord) raccomanda il pignone da 16, tutto dipende dalla tua guida e dalle strade che abitualmente percorri, io sulla Caponord RR ho di serie quello da 16 e non mi sognerei di cambiarlo nemmeno se andassi a Nord Kapp, ci sono poi diversi con la Caponord Standard che hanno felicemente adottato il pignone da 16, un consiglio? Se ti va di cambiarlo fallo al prossimo cambio trasmissione, se poi non ti va bene sei sempre in tempo a ricambiarlo successivamente.....
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
Domejo'64
NIUBBO
NIUBBO

FATTO!!!

Messaggio da Domejo'64 »

Fatto ragazzi :D !!!Proprio oggi, ho ritirato la piccola dal mecca; e proprio come da voi suggerito ho fatto montare il pignone da 17 :wink: ...Bene devo dire che il "collaudo" di oggi (2/300 Km. n.d.r.),mi sono trovato subito bene al confronto di prima 8) ; nel senso che sia da solo che con la moglie ho trovato la moto piu' dolce e meno nervosa.Tra l'altro ho girato volutamente su dei percorsi collinari con qualche bel tornante qui dalle mie parti (Como/Lecco...),devo dire che per ora mi trovo piu' che bene :wink: .Il "battesimo del fuoco" ci sara' sicuramente per le ferie :o, sicuramente li' avro' occasione di testarla veramente a 360°...Saluti,rinnovando tanto i ringraziamenti per le celeri risposte :D ...GRAZIE :) :lol: :D !!!
condor
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da condor »

Scusa ma mi sai dire quanto costa il pignone ?? Ciao e grazie
CAPO RR
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

condor ha scritto:Scusa ma mi sai dire quanto costa il pignone ?? Ciao e grazie
UNA CENA CON BIRROZZA E TE LO REGALO IO!!! :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
condor
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da condor »

C@zzo che tempismo, portalo domani sera. Ciao
CAPO RR
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da lello »

Stai calmino Condor.
Montato nuovo gruppo con pignone 17 in attesa ke sta settimana arriva il 16 ke io monto e ti do' il 17 a te se vuoi se no vadaviaaiciap :wink: :wink: :wink: cun vert l'umbrela!!!
Immagine

condor
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da condor »

Va bene, va bene non ti arrabbiare !!! Ammazza o' che caratteraccio!!!
CAPO RR
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da lello »

condor ha scritto:Va bene, va bene non ti arrabbiare !!! Ammazza o' che caratteraccio!!!
:love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love:

Ue' va ke kua nn si cazzeggia!!! :incavolato: :incavolato: :incavolato: :incavolato: :incavolato:
Immagine

condor
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da condor »

Vedo, vedo che sono ore che navighi!! ha ha ha
CAPO RR
Pacifico
BANNATO
Contatta:

FATTO!!!

Messaggio da Pacifico »

Domejo'64 ha scritto:Fatto ragazzi :D !!!Proprio oggi, ho ritirato la piccola dal mecca; e proprio come da voi suggerito ho fatto montare il pignone da 17 :wink: ...Bene devo dire che il "collaudo" di oggi (2/300 Km. n.d.r.),mi sono trovato subito bene al confronto di prima 8) ; nel senso che sia da solo che con la moglie ho trovato la moto piu' dolce e meno nervosa.Tra l'altro ho girato volutamente su dei percorsi collinari con qualche bel tornante qui dalle mie parti (Como/Lecco...),devo dire che per ora mi trovo piu' che bene :wink: .Il "battesimo del fuoco" ci sara' sicuramente per le ferie :o, sicuramente li' avro' occasione di testarla veramente a 360°...Saluti,rinnovando tanto i ringraziamenti per le celeri risposte :D ...GRAZIE :) :lol: :D !!!
Ciao Domejo'64.... una domandina.... ma il colore della tua moto? Per caso Blu? E sabato eri a Pusiano? Per caso? :wink:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Domejo'64
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Domejo'64 »

NIED :evil: !!!No non ero io 8) ...Io ho una CN-RR(colorazione originale...),e sabato scorso essendo reperibile per lavoro ero nelle "mie zone" Lecco/Como :wink: .Comunque approfitto di questa parentesi da te aperta :P ,per dire che la mia RR è riconoscibile da un bauletto strapieno di adesivi di localita' visitate da me e mia moglie durante le nostre moto-vacanze :D ;in parecchi anni da motociclismo(ho preso la nuova capo,ma ho preferito tenere il bauletto originale pieno di bei ricordi :D ...)ed in piu' ho due adesivi identici, uno sul cupolino ed uno sul parafango sotto la targa con la scritta:-IO ACQUISTO poi sotto il TRICOLORE :wink: (sono un iper-patriota...in tutti i sensi!)!Quindi lancio questo messaggio:-Chi dovesse riconoscere la mia CN-RR,vi prego fate un fischio che ci si ferma per un buon caffè e fare conoscenza :D ...O.K.?Saluti...e ci si vede ON THE ROAD 8) !!!
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”