UN SUGGERIMENTO...GRAZIE!
- Domejo'64
- NIUBBO

- Messaggi: 84
- Iscritto il: venerdì 29 aprile 2005, 3:39
- Località: Seregno
UN SUGGERIMENTO...GRAZIE!
Ciao a tutti, volevo nel limite del possibile chiedere a voi tutti capo-nordisti navigati
(certamente piu' di me
...) un suggerimento.In breve:-Devo portare la mia CN-RR ad effettuare il secondo tagliando(Feb'05= 8.000 Km.),nessun problema di rilievo fortunatamente
(sempre collegandomi al discorso dei miei soci japanese-bikers...
); mentre leggevo oggi uno dei vari depliantes da me recuperati sulla capo-rr,ho letto del suggerimento della casa madre di cambiare il pignone in caso di uso prettamente o quasi stradale...Il testo ufficiale:-"Vi è la possibilita' sul modello CN-RR di cambiare la corona da 16(per una migliore risposta in fuori-strada) a 17 per una maggiore fluidita' della moto e nelle lunghe percorrenze auto-stradali".A questo punto,volevo un po' sapere se qualcuno di voi ha gia' effettuato questo passo e come si è trovato poi...
,in secondo quelli che gia' lo montano di serie come si trovano
...Ringrazio anticipatamente per eventuali risposte
...Grazie!!!
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO

- Messaggi: 6863
- Iscritto il: martedì 23 novembre 2004, 12:17
- Località: Challans (Francia)
Ciao Domejo,
Ti posso dire che la CN monte d'origine il 17 ma sul forum ne troverai tanti che hanno messo il 16 e si trovano benissimo.
Alcuni ti risponderanno di tenerti il 16 (seconde me la maggioranza).
Io avevo il 17, ho montato il 16 per provare e sono tornato al 17.
Mi trovavo mooolto bene col 16 in montagna, in città, sopratutto in due sulla moto.
Ma siccome faccio anche moolta strada e autostrada, ho ritenuto che per me, il 17 era un compromesso legermente più adatto a l'uso che facevo della moto.
Io ti consiglierei di provarlo per 2000-3000 km (non costa caro, mio conce me l'ha montato per 15 Euri manodopera compresa) e, a secondo della tua utilizazzione e delle tue preferenze, sceglierai.
Ti posso dire che la CN monte d'origine il 17 ma sul forum ne troverai tanti che hanno messo il 16 e si trovano benissimo.
Alcuni ti risponderanno di tenerti il 16 (seconde me la maggioranza).
Io avevo il 17, ho montato il 16 per provare e sono tornato al 17.
Mi trovavo mooolto bene col 16 in montagna, in città, sopratutto in due sulla moto.
Ma siccome faccio anche moolta strada e autostrada, ho ritenuto che per me, il 17 era un compromesso legermente più adatto a l'uso che facevo della moto.
Io ti consiglierei di provarlo per 2000-3000 km (non costa caro, mio conce me l'ha montato per 15 Euri manodopera compresa) e, a secondo della tua utilizazzione e delle tue preferenze, sceglierai.
-
PIPPINO
- PIEGO BENE

- Messaggi: 621
- Iscritto il: giovedì 25 luglio 2002, 2:00
- Località: ROMA
- ALEX (LI)
- ATTIVISTA DEL FORUM

- Messaggi: 2147
- Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
- Località: Livorno
- Contatta:
Mah?!? La questione è molto soggettiva, considera comunque che Alberti (l'Ing. Capo Progetto della Caponord) raccomanda il pignone da 16, tutto dipende dalla tua guida e dalle strade che abitualmente percorri, io sulla Caponord RR ho di serie quello da 16 e non mi sognerei di cambiarlo nemmeno se andassi a Nord Kapp, ci sono poi diversi con la Caponord Standard che hanno felicemente adottato il pignone da 16, un consiglio? Se ti va di cambiarlo fallo al prossimo cambio trasmissione, se poi non ti va bene sei sempre in tempo a ricambiarlo successivamente.....
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
- Domejo'64
- NIUBBO

- Messaggi: 84
- Iscritto il: venerdì 29 aprile 2005, 3:39
- Località: Seregno
FATTO!!!
Fatto ragazzi
!!!Proprio oggi, ho ritirato la piccola dal mecca; e proprio come da voi suggerito ho fatto montare il pignone da 17
...Bene devo dire che il "collaudo" di oggi (2/300 Km. n.d.r.),mi sono trovato subito bene al confronto di prima 8) ; nel senso che sia da solo che con la moglie ho trovato la moto piu' dolce e meno nervosa.Tra l'altro ho girato volutamente su dei percorsi collinari con qualche bel tornante qui dalle mie parti (Como/Lecco...),devo dire che per ora mi trovo piu' che bene
.Il "battesimo del fuoco" ci sara' sicuramente per le ferie
, sicuramente li' avro' occasione di testarla veramente a 360°...Saluti,rinnovando tanto i ringraziamenti per le celeri risposte
...GRAZIE
!!!
- lello
- NONNO DEL FORUM

- Messaggi: 12139
- Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
- Moto: GS1200LC ADV
- Località: MILANO
- lello
- NONNO DEL FORUM

- Messaggi: 12139
- Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
- Moto: GS1200LC ADV
- Località: MILANO
- lello
- NONNO DEL FORUM

- Messaggi: 12139
- Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
- Moto: GS1200LC ADV
- Località: MILANO
- Pacifico
- BANNATO
- Messaggi: 8700
- Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
- Località: Catania - Appiano Gentile
- Contatta:
FATTO!!!
Ciao Domejo'64.... una domandina.... ma il colore della tua moto? Per caso Blu? E sabato eri a Pusiano? Per caso?Domejo'64 ha scritto:Fatto ragazzi!!!Proprio oggi, ho ritirato la piccola dal mecca; e proprio come da voi suggerito ho fatto montare il pignone da 17
...Bene devo dire che il "collaudo" di oggi (2/300 Km. n.d.r.),mi sono trovato subito bene al confronto di prima 8) ; nel senso che sia da solo che con la moglie ho trovato la moto piu' dolce e meno nervosa.Tra l'altro ho girato volutamente su dei percorsi collinari con qualche bel tornante qui dalle mie parti (Como/Lecco...),devo dire che per ora mi trovo piu' che bene
.Il "battesimo del fuoco" ci sara' sicuramente per le ferie
, sicuramente li' avro' occasione di testarla veramente a 360°...Saluti,rinnovando tanto i ringraziamenti per le celeri risposte
...GRAZIE
![]()
![]()
!!!
- Domejo'64
- NIUBBO

- Messaggi: 84
- Iscritto il: venerdì 29 aprile 2005, 3:39
- Località: Seregno
NIED
!!!No non ero io 8) ...Io ho una CN-RR(colorazione originale...),e sabato scorso essendo reperibile per lavoro ero nelle "mie zone" Lecco/Como
.Comunque approfitto di questa parentesi da te aperta
,per dire che la mia RR è riconoscibile da un bauletto strapieno di adesivi di localita' visitate da me e mia moglie durante le nostre moto-vacanze
;in parecchi anni da motociclismo(ho preso la nuova capo,ma ho preferito tenere il bauletto originale pieno di bei ricordi
...)ed in piu' ho due adesivi identici, uno sul cupolino ed uno sul parafango sotto la targa con la scritta:-IO ACQUISTO poi sotto il TRICOLORE
(sono un iper-patriota...in tutti i sensi!)!Quindi lancio questo messaggio:-Chi dovesse riconoscere la mia CN-RR,vi prego fate un fischio che ci si ferma per un buon caffè e fare conoscenza
...O.K.?Saluti...e ci si vede ON THE ROAD 8) !!!


