Devo acquistare una Cn...consigli?

Tutto quanto riguarda la Caponord...
ciopper
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da ciopper »

Ciao a tutti, sono giunto a questo forum perchè sono intenzionato ad acquistare una Caponord e volevo chiedervi un aiutino...
Leggendo qua e là ho notato che la Cn ha problemi al mono posteriore inoltre ho letto che il motore genera vibrazioni.
Per il mono si risolve sostituendolo ma è vero che vibra molto?
Vibra il manubrio o vibrano le pedane utilizzandola per strada con gomme adatte?
Il motore consuma molto olio?
Il motore, cambio ecc sono affidabili?
Secondo voi ha altri difetti?
Stavo valutando se acquistare una 2003 oppure 2004.... esteticamente preferisco la 2003.
Visto che la cercherò usata se avete qualche accorgimento da darmi per acquistare un buon usato fatevi avanti! :wink:

Scusate le mille domande ma attualmente ho una kawa z1000 e prima di cambiare moto voglio essere ben sicuro di non pentirmene.
grazie a tutti per gli aiuti!!!
ciao ciao Matteo :D
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Ciao Matteo e benvenuto fra noi. Nn so dove hai letto delle vibrazioni ke senti, xke' io in 2 anni ke ho la CN e dopo averci fatto tanti km. di vibrazioni nn ne sento. Il mono? Alcuni hanno ancora l'originale e svariati km. altri lo abbiam cambiato ki x scimmia ki x esigenze. Consumo olio? Anke qua ti devo deludere xke' la maggior parte, anzi quasi tutte, nn lamentano il consumo di olio. Motore e cambio sono ultra affidabili. Alcuni han xcorso gia' 100mila km, altri sono gia' alla seconda terza CN poi valuta tu. La moto nella sua categoria x me e' kuasi unica. Tiro eccezionale, telaio SUPER, unico forse neo, la frenata soprattutto la posteriore ke pero' con i tubi in treccia e pastiglie piu' performanti, risolvono kuasi del tutto il problema. Anke a me piace di piu' la 03 della 04. Ciao e a presto risentirci!!!
P.s. Ti sembrero' talebbano del CN ma io prima cambiavo moto quasi ogni anno, adesso la mia la voglio portare fino ad oltre 100mila km!!!
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Ciopper ben arrivato....

La Caponord è una moto totale... partiamo da qui... quindi tutto è stato progettato per portarti ovunque (sterrati compresi) in comodità e senza troppo fatica.... E qui siamo in tanti che si fanno 1000 km in giornata per trovare qualche amico..

E tu pensi che si fanno 1000 Km con le pedane che vibrano?... NAaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
L'ammo originale è soft... ma se vuoi qualcosa in più lo cambi.... niente di strano, lo fanno anche sulle GS
Il freno post è tarato per frenare sulla terra... ma se fai solo asfalto... con 40€ lo sistemi a vita.
Olio? Mica è una BMW che metti 1 Kg di olio ogni 2000 km.... (io ho avuto la Gs ed altre..) Non ho mai visto una moto che non cosuma olio come la nostra...
Il motore vibra? ricordati che è un bicilindrico con i controcoglioni.... e le vibrazioni li sente soltanto LA passeggere :banana: :ridi:

Ciopper... provala e poi comprala..... e non potrai mai più farne a meno.. :wink:

Boss
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
pikakka
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da pikakka »

..... ha problemi al mono posteriore - vedi risposta Lello
..... il motore genera vibrazioni. - piu' di un 4 cilindri e meno di un BMW = non percettibili
.... consuma molto olio? - Si, ogni 7500 km devi cambiarne 4 litri e basta
.... motore, cambio ecc sono affidabili? - da carroarmato
.... Secondo voi ha altri difetti? - per lo piu' sogettivi (per esempio: alcuni la trovano pesante, per altri consuma troppo etc. - a tutti questi basterebbe un Piaggio ciao)
mondaniel
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da mondaniel »

Benvenuto Ciopper :welcome:
ciopper ha scritto:....Leggendo qua e là ho notato che la Cn ha problemi al mono posteriore
Qualcuno di noi ha avuto questo problema, si risolve con una spesa media di circa 80-100 euro modificandolo leggermente, ma la mia Caponord non lamenta di questo problema
ciopper ha scritto:...inoltre ho letto che il motore genera vibrazioni.
Ahemm...scusa, ma dove lo hai letto, su Topolino? :giullare: :giullare:
Uhe, Scherzo; penso che l'unico modo per far vibrare il motore è aprire il motore, togliere uno dei 2 pistoni e richiudere il tutto...dopo mi sà che vibra :wink:
ciopper ha scritto:Vibra il manubrio o vibrano le pedane utilizzandola per strada con gomme adatte?
Ho appena montato le Karoo, pneumatici tassellati e adatti per il fuoristrada, ora qualche vibrazione la sento, anzi ulula.
ciopper ha scritto:...Il motore consuma molto olio?
Io faccio il tagliando ogni 10.000 km, salvo quando la spremo un pò di più, come usarla spesso sugli sterrati; mai aggiunto un grammo d'olio :wink:
ciopper ha scritto:Il motore, cambio ecc sono affidabili?
Per me il motore è un vero portento, robusto e affidabile, il cambio è molto preciso e veloce negl'innesti.
ciopper ha scritto:Secondo voi ha altri difetti?
Credo che difetti veri e propri non ne abbia, ma è pur sempre una moto e come tale è sottoposta a possibili guasti e malfunzionamenti, nè più e nè meno di altre moto superquotate.
ciopper ha scritto:Stavo valutando se acquistare una 2003 oppure 2004.... esteticamente preferisco la 2003
Io ho una 2002, credo abbia una protezione aerodinamica un pò superiore alla 2004, però ha le frecce molto delicate ed in caso di caduta o semplice appoggio in terra, sono le prime a partire insieme a parte del cruscotto (c'è sempre la colla :giullare: )
Per il resto che dire?
Certamente come prestazioni e ciclistica vedrai che non ti deluderà, l'assistenza, a parte qualche mitico e diversi buoni meccanici, non siamo messe molto bene;
Quando ho acquistato la mia moto, tutto questo lo sapevo già, poi l'ho vista e me ne sono innamorato....COMPRATA!! :P
Buon acquisto. :wink:
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

ciopper ha scritto:Ciao a tutti, sono giunto a questo forum perchè sono intenzionato ad acquistare una Caponord e volevo chiedervi un aiutino...
Leggendo qua e là ho notato che la Cn ha problemi al mono posteriore inoltre ho letto che il motore genera vibrazioni...
Ciao Matteo, benvenuto...

Che posso aggiungere a quanto già scritto in modo puntualissimo dal mitico Lello, da Mondaniel Pikakka, Paci ecc.??? Posso solo ripetere quanto detto da loro...

Ho il MY2001, mai avuto problemi al mono... poi, se lo cambierò o upgraderò quest'inverno sarà solo per mie fisime personali...

Vibrazioni ? Ma dove ???? Chi te lo ha detto o era abituato ad una bici elettrica (beh, il confronto in quel caso il bestione lo perde...) oppure non so proprio di che moto parlasse... dopo centinaia di km non senti nemmeno "sfrigolare" il fondoschiena... :wink:

Consumo olio: 0... :salta:

Motore e cambio: una bomba..!!! :salta:

Difetti ? dopo 4 anni continuo ad innamorarmene sempre di più... il peso elevato forse lo si sente un po' negli spostamenti "da fermo", ma una volta in movimento sembra una bici (e poi prova a chiedere a Ruotagrassa, che ha avuto un incontro ravvicinato con un'auto... secondo me, l'inerzia di 250 kg gli ha dato una bella mano a non avere danni fisici...); forse il sound un po' scooteroso (ma ho montato gli scarichi LeoVince ed è una favola :salta: , oltre ad avere prestazioni ancora migliori...), ed i freni (soprattutto il posteriore) ma appunto come già detto bastano i tubi freno in treccia (che monterò domani) per risolvere i problemi di fading...

Cosa altro dirti..? nulla, solo COMPRALA !!!!!!!!!!!!!!!!!

Lamps

Ivano
ciopper
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da ciopper »

Ragazzi....grazie a tutti voi per l'aiuto!!!
Mi avete convinto!!!
Anch'io sto cambiando moto ogni anno perchè non mi sento mai completo.... spero che la Cn mi tolga ogni dubbio!
Ho pensato di cercare magari una del 2003 immatricolata nel 2004 così ho ancora un po' di garanzia....
Mi metto subito alla ricerca.... e cosa già più complessa metto in vendita la mia moto! :)
Appena la troverò mi avrete sempre tra i piedi qua sul forum!!! :lol:
grazie di nuovo...ciao ;)
walterCN
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Moto: CAPONORD - TIGER - ora HD
Contatta:

Messaggio da walterCN »

ciao ciopper

da dove sbuchi?

ovviamente ti avranno già salutato tutti. se così fosse scusami del ritardo. mi sa ma stavolta i 25 punti sono miei
dai completa il profilo

cia
Immagine Immagine
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da aprilia58 »

Ciao ciopper inanzitutto benvenuto in questo forum, riquardo i consigli vedo che tutti gli amici ti hanno già dato consigli validi, aggiungo che la mia Capo MY2003 ho percorso 33.000 Km in 18 mesi e non ho mai avuto problemi di Mono o di vibrazioni o consumo olio o altro.
un consiglio COMPRALAAAAA!!!!!

a proposito ciopper ci fai sapere di dove sei.

Ciao
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

Non prenderla!!! :ridi:
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
ciopper
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da ciopper »

Sono Romagnolo!!!
Precisamente di Forlì.... :)
Ex Demm 50
Ex WMC 50
Ex vespa 50 special
Ex yamaha 125 cross
Ex Apache 125
Ex KLR 600
Ex FZR 1000
Ex Cr 500 2T SM
Ex Vespa 125 ET3
Ex Z1000
Ex CN ABS 2004
SUZUKI GSX-R 1000 K5 Mat Black
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

ciopper ha scritto:Sono Romagnolo!!!
Precisamente di Forlì.... :)
Maddaiiii!!!!!!!! Vicino ad un'altro quasi-forlivese spesso presente qui sul forum... non sarai :zitto: :zitto: :zitto: :zitto: :zitto: :zitto: anche tu come lui..?????

:giullare: :giullare: :giullare:

:motosmile:
Dr_Ogekuri
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da Dr_Ogekuri »

Ciao Matteo, io ho ritirato lamia CN venerdi'. Ero molto dubbioso sul bicilindrico, venendo da moto con 4 cilindri ma questa Aprilia mi ha decisamente impressionato. Prendila e non ti pentirai ;)
AlbertoCN
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da AlbertoCN »

Ciao Ciopper e benvenuto!

Per quanto riguarda la moto ti hanno già detto tutto nei messaggi precedenti, io ti dico solo:
PRENDILAPRENDILAPRENDILAPRENDILAPRENDILAPRENDILA !!!!!!! :wink:
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

Non ascoltare sta mandria di bufaloni!!!! NON PRENDERLA!!!! :sbellica:
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”