Tre giorni in Savoia hanno evidenziato che...

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Rispondi
Avatar utente
Muttley_Dosomething
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 415
Iscritto il: domenica 20 marzo 2005, 23:50
Località: Milano
Contatta:

Tre giorni in Savoia hanno evidenziato che...

Messaggio da Muttley_Dosomething »

...la Caponord con il pignone da 16 denti è una moto eccezionale in montagna; che le michelin Anakee sono delle ottime gomme per la CN, con l'andar dei km (ora circa 6000) sono andate migliorando, ottima tenuta su tutti i fondi stradali; che per il punto precedente lo spigolo esterno delle mie valige Touratech è a rischio.... :D :D :D :D
Il Griso ©, la "Walkiria bianca ©" e le altre...
Avatar utente
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12139
Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
Moto: GS1200LC ADV
Località: MILANO

Messaggio da lello »

Almeno adesso hai fugato tutti i dubbi ke avevi sulla moto italiana!!!
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Avatar utente
Pacifico
BANNATO
Messaggi: 8700
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
Località: Catania - Appiano Gentile
Contatta:

Tre giorni in Savoia hanno evidenziato che...

Messaggio da Pacifico »

Muttley_Dosomething ha scritto:...la Caponord con il pignone da 16 denti è una moto eccezionale in montagna; che le michelin Anakee sono delle ottime gomme per la CN, con l'andar dei km (ora circa 6000) sono andate migliorando, ottima tenuta su tutti i fondi stradali; che per il punto precedente lo spigolo esterno delle mie valige Touratech è a rischio.... :D :D :D :D
Scusa Muttley_D.... ma le Anakee.... sono migliorate dopo 6000 Km? :giullare: :giullare: :giullare: quando sono, ormai, a meno della metà perchè le hai appiattite... :giullare: :giullare:

Secondo me è tutto merito del mono.. :wink:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Avatar utente
Muttley_Dosomething
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 415
Iscritto il: domenica 20 marzo 2005, 23:50
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Muttley_Dosomething »

Paci non so che dirti... Ora che hanno circa 6.000km (quasi tutti con il mono nuovo) la moto non "sbandiera" più ad alta velocità e la moto in piega tiene benissimo e "comunica" bene di sterzo. Piuttosto con il mono Bitubo Racing ciò che si apprezza è la solidità del posteriore in uscita di curva anche dando accelerate assassine e l'estrema reattività nei cambi di direzione dove prima si doveva gestire un posteriore "cammellante".
Il Griso ©, la "Walkiria bianca ©" e le altre...
ender
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 249
Iscritto il: martedì 16 dicembre 2003, 12:38
Località: Castellamonte

Messaggio da ender »

Speriamo che Aprilia tenga conto di questi difetti e nella realizzazione del sostituto della CN, visto che ormai è quasi ufficiale, utilizzi le nostre impressioni di guida per migliorare questo prodotto, in modo da renderlo competitivo in ogni suo componente rispetto al GS.

Io devo solo più montare il mono che è in arrivo ma con qualche accorgimento devo dire che la moto è migliorata notevolmente, il bitubo le permetterà di sicuro di dare il meglio.


Cerea
Hermann (TO)
Caponord 2003 "Taz"
Avatar utente
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 14822
Iscritto il: sabato 31 maggio 2003, 10:37
Località: Lecce

Messaggio da Ardocapo »

Due consigli che seguiro sicuramente... grazie
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Avatar utente
Pacifico
BANNATO
Messaggi: 8700
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
Località: Catania - Appiano Gentile
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Muttley_Dosomething ha scritto:Paci non so che dirti... Ora che hanno circa 6.000km (quasi tutti con il mono nuovo) la moto non "sbandiera" più ad alta velocità e la moto in piega tiene benissimo e "comunica" bene di sterzo. Piuttosto con il mono Bitubo Racing ciò che si apprezza è la solidità del posteriore in uscita di curva anche dando accelerate assassine e l'estrema reattività nei cambi di direzione dove prima si doveva gestire un posteriore "cammellante".
Be... anche la mia è migliorata con le dunlop.... ma aspettare che appiattiscano un pò mi sembra eccessivo... e soprattutto l'ant... comunque... domani monto le bridgestone, e poi vediamo cosa succede...

A proposito... ci si vede qualche volta?... Magari per qualche giretto come l'ultimo? :wink:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Avatar utente
Muttley_Dosomething
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 415
Iscritto il: domenica 20 marzo 2005, 23:50
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Muttley_Dosomething »

Magari Paci.... E' iniziato un periodo di gran lavoro....
Il Griso ©, la "Walkiria bianca ©" e le altre...
ruotagrassa
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1075
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2003, 2:00
Località: Gaeta

Messaggio da ruotagrassa »

ender ha scritto:Io devo solo più montare il mono che è in arrivo ma con qualche accorgimento devo dire che la moto è migliorata notevolmente, il bitubo le permetterà di sicuro di dare il meglio.
Quoto tutto, perchè con il mono RR tarato a dovere ho già un'altra moto.Posso immaginare col Bitubo, che è tutta un'altra storia...

Posso aggiungere che con le molle WP, le canne sfilate di 1 tacca, il pignone da 16 ed il manubrio più alto la moto in dinamica è diventata un motard. Tra le altre cose qualche giorno fa con Mr G, con la moto così configurata, si viaggiava sotto i 200 senza problemi (ovviamente in Germania!!) e con le "scarpe" Dunlop!!

Ragazzi che moto che abbiamo!!!
Ok vado a prendere casco, stivali e protezioni e via!!!!!

CIA'
Frankie
Ora: KTM 990 ADV ABS MY 2008
KTM 690 Supermoto "Aspirapolvere ultramoderno"
Yamaha WR 400 F
C'ho avuto la Caponord
Immagine
ruotagrassa
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1075
Iscritto il: lunedì 14 aprile 2003, 2:00
Località: Gaeta

Messaggio da ruotagrassa »

A proposito,
APRILIA, STAI ASCOLTANDOOOO!!!!!!!!!!
Frankie
Ora: KTM 990 ADV ABS MY 2008
KTM 690 Supermoto "Aspirapolvere ultramoderno"
Yamaha WR 400 F
C'ho avuto la Caponord
Immagine
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”