Tre giorni in Savoia hanno evidenziato che...
- Muttley_Dosomething
- CURVO BENINO

- Messaggi: 415
- Iscritto il: domenica 20 marzo 2005, 23:50
- Località: Milano
- Contatta:
Tre giorni in Savoia hanno evidenziato che...
...la Caponord con il pignone da 16 denti è una moto eccezionale in montagna; che le michelin Anakee sono delle ottime gomme per la CN, con l'andar dei km (ora circa 6000) sono andate migliorando, ottima tenuta su tutti i fondi stradali; che per il punto precedente lo spigolo esterno delle mie valige Touratech è a rischio....

Il Griso ©, la "Walkiria bianca ©" e le altre...
- lello
- NONNO DEL FORUM

- Messaggi: 12139
- Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
- Moto: GS1200LC ADV
- Località: MILANO
- Pacifico
- BANNATO
- Messaggi: 8700
- Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
- Località: Catania - Appiano Gentile
- Contatta:
Tre giorni in Savoia hanno evidenziato che...
Scusa Muttley_D.... ma le Anakee.... sono migliorate dopo 6000 Km?Muttley_Dosomething ha scritto:...la Caponord con il pignone da 16 denti è una moto eccezionale in montagna; che le michelin Anakee sono delle ottime gomme per la CN, con l'andar dei km (ora circa 6000) sono andate migliorando, ottima tenuta su tutti i fondi stradali; che per il punto precedente lo spigolo esterno delle mie valige Touratech è a rischio....![]()
![]()
![]()
Secondo me è tutto merito del mono..
- Muttley_Dosomething
- CURVO BENINO

- Messaggi: 415
- Iscritto il: domenica 20 marzo 2005, 23:50
- Località: Milano
- Contatta:
Paci non so che dirti... Ora che hanno circa 6.000km (quasi tutti con il mono nuovo) la moto non "sbandiera" più ad alta velocità e la moto in piega tiene benissimo e "comunica" bene di sterzo. Piuttosto con il mono Bitubo Racing ciò che si apprezza è la solidità del posteriore in uscita di curva anche dando accelerate assassine e l'estrema reattività nei cambi di direzione dove prima si doveva gestire un posteriore "cammellante".
Il Griso ©, la "Walkiria bianca ©" e le altre...
-
ender
- GOMMA PIATTA

- Messaggi: 249
- Iscritto il: martedì 16 dicembre 2003, 12:38
- Località: Castellamonte
Speriamo che Aprilia tenga conto di questi difetti e nella realizzazione del sostituto della CN, visto che ormai è quasi ufficiale, utilizzi le nostre impressioni di guida per migliorare questo prodotto, in modo da renderlo competitivo in ogni suo componente rispetto al GS.
Io devo solo più montare il mono che è in arrivo ma con qualche accorgimento devo dire che la moto è migliorata notevolmente, il bitubo le permetterà di sicuro di dare il meglio.
Cerea
Io devo solo più montare il mono che è in arrivo ma con qualche accorgimento devo dire che la moto è migliorata notevolmente, il bitubo le permetterà di sicuro di dare il meglio.
Cerea
Hermann (TO)
Caponord 2003 "Taz"
Caponord 2003 "Taz"
- Pacifico
- BANNATO
- Messaggi: 8700
- Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
- Località: Catania - Appiano Gentile
- Contatta:
Be... anche la mia è migliorata con le dunlop.... ma aspettare che appiattiscano un pò mi sembra eccessivo... e soprattutto l'ant... comunque... domani monto le bridgestone, e poi vediamo cosa succede...Muttley_Dosomething ha scritto:Paci non so che dirti... Ora che hanno circa 6.000km (quasi tutti con il mono nuovo) la moto non "sbandiera" più ad alta velocità e la moto in piega tiene benissimo e "comunica" bene di sterzo. Piuttosto con il mono Bitubo Racing ciò che si apprezza è la solidità del posteriore in uscita di curva anche dando accelerate assassine e l'estrema reattività nei cambi di direzione dove prima si doveva gestire un posteriore "cammellante".
A proposito... ci si vede qualche volta?... Magari per qualche giretto come l'ultimo?
- Muttley_Dosomething
- CURVO BENINO

- Messaggi: 415
- Iscritto il: domenica 20 marzo 2005, 23:50
- Località: Milano
- Contatta:
-
ruotagrassa
- MOTOCICLISTA ESPERTO

- Messaggi: 1075
- Iscritto il: lunedì 14 aprile 2003, 2:00
- Località: Gaeta
Quoto tutto, perchè con il mono RR tarato a dovere ho già un'altra moto.Posso immaginare col Bitubo, che è tutta un'altra storia...ender ha scritto:Io devo solo più montare il mono che è in arrivo ma con qualche accorgimento devo dire che la moto è migliorata notevolmente, il bitubo le permetterà di sicuro di dare il meglio.
Posso aggiungere che con le molle WP, le canne sfilate di 1 tacca, il pignone da 16 ed il manubrio più alto la moto in dinamica è diventata un motard. Tra le altre cose qualche giorno fa con Mr G, con la moto così configurata, si viaggiava sotto i 200 senza problemi (ovviamente in Germania!!) e con le "scarpe" Dunlop!!
Ragazzi che moto che abbiamo!!!
Ok vado a prendere casco, stivali e protezioni e via!!!!!
CIA'
Frankie
Ora: KTM 990 ADV ABS MY 2008
KTM 690 Supermoto "Aspirapolvere ultramoderno"
Yamaha WR 400 F
C'ho avuto la Caponord

Ora: KTM 990 ADV ABS MY 2008
KTM 690 Supermoto "Aspirapolvere ultramoderno"
Yamaha WR 400 F
C'ho avuto la Caponord

-
ruotagrassa
- MOTOCICLISTA ESPERTO

- Messaggi: 1075
- Iscritto il: lunedì 14 aprile 2003, 2:00
- Località: Gaeta

