Scusate se vi disturbo:ma ai nostri terminali non si può fare niente per renderli un pò più "sonori".Ho visto che sono rivettati(rivetti che mi sembrano d'acciaio,e quindi non troppo facili da trapanare)e quindi qualcosa si può smontare al contrario di quelli saldati.Altri terminali li ho visti ma........che prezzi!!!!!!!!!!!e leggendo qui addirittura fanno andare la carriola peggio.Nessuno ha mai tentato di modificare gli originali?Avete idea di come in teoria sono fatti dentro e come poterli rendere un pò più aperti?
Grazie d'anticipo ciao gianlu-gianlu
Un pò di rumore in più non guasterebbe
- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Un pò di rumore in più non guasterebbe
Ciao
gianlu-gianlu
Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?
L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
gianlu-gianlu

- Maltese
- FORUM-DIPENDENTE
Re: Un pò di rumore in più non guasterebbe
gianlu, ma mi hai letto nel pensiero?gianlu-gianlu ha scritto:Scusate se vi disturbo:ma ai nostri terminali non si può fare niente per renderli un pò più "sonori".Ho visto che sono rivettati(rivetti che mi sembrano d'acciaio,e quindi non troppo facili da trapanare)e quindi qualcosa si può smontare al contrario di quelli saldati.Altri terminali li ho visti ma........che prezzi!!!!!!!!!!!e leggendo qui addirittura fanno andare la carriola peggio.Nessuno ha mai tentato di modificare gli originali?Avete idea di come in teoria sono fatti dentro e come poterli rendere un pò più aperti?
Grazie d'anticipo ciao gianlu-gianlu
speriamo che arrivino consigli da S. Forum....
- Moma
- NONNO DEL FORUM
L'argomento é stato trattato tanto volte, in passato.
Modifiche "spicciole" ai silenziatori originali, sono state fatte da utenti esteri (che ne avevano riportato gli esiti sulle loro pagine web) e si limitavano a forellini vari da effettuare sotto la zona coperchi, una volta smontati dai rivetti a cui fai cenno.
Qualcosa di più sostanzioso é stato fatto, sempre su base originale, a cura di alcuni artigiani. Beninteso, il sound ne é risultato esaltato, sui miglioramenti delle prestazioni.... non so dire.
Ovvio che se non vai su dei Leovince o simili, l'omologazione di serie va a farsi benedire....
Modifiche "spicciole" ai silenziatori originali, sono state fatte da utenti esteri (che ne avevano riportato gli esiti sulle loro pagine web) e si limitavano a forellini vari da effettuare sotto la zona coperchi, una volta smontati dai rivetti a cui fai cenno.
Qualcosa di più sostanzioso é stato fatto, sempre su base originale, a cura di alcuni artigiani. Beninteso, il sound ne é risultato esaltato, sui miglioramenti delle prestazioni.... non so dire.
Ovvio che se non vai su dei Leovince o simili, l'omologazione di serie va a farsi benedire....
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Skype momacn
- andydj31
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Re: Un pò di rumore in più non guasterebbe
Mi dispiace contraddirti, ma qui dentro montando Leovince o Gpr nessuno ha mai lamentato che la moto vada peggio....gianlu-gianlu ha scritto:....e leggendo qui addirittura fanno andare la carriola peggio.....
Anzi... affiancando un filtro aperto K&N il motore da' il meglio di se stesso!!

Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

- Maltese
- FORUM-DIPENDENTE
Senti, ma nn sarebbe x le prestazioni, ( almeno x quanto riguarda me)Moma ha scritto:L'argomento é stato trattato tanto volte, in passato.
Solo x tornare a sedicianni....

Quando si mettevano le cartoline ai raggi della bici....

- Gianlu-Gianlu
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Se non sbaglio ho letto proprio su qusto forum che la moto può addirittura andare peggio,ma non è questo il problema,anche se mi garantissero 20 cavalli di più non mi interesserebbero ugualmente,non ho la possibilità economica per averli.Ma agganciandomi a moma manca il sound,è più alto il rumore delle punterie che neanche il rombo!!!!!!!!Quindi se perdo 2 o 3 cavalli chi se ne frega ,ne ho comunque a sufficienza.Il filtro aria per comodità e per far respirare meglio il motore ce l'ho già K&N.Puoi linkarmi dove vedere queste modifiche?
Grazie gianlu-gianlu
Grazie gianlu-gianlu
Ciao
gianlu-gianlu
gianlu-gianlu

- Moma
- NONNO DEL FORUM
L'autore era lui, ma mi sembra che abbia purtroppo rimosso le informazioni dal suo web personale...
http://www.danielsandy.com/Hobby's/Moto ... o0006.html
http://www.danielsandy.com/Hobby's/Moto ... o0006.html
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Skype momacn