Un pò di rumore in più non guasterebbe

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
Rispondi
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Un pò di rumore in più non guasterebbe

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Scusate se vi disturbo:ma ai nostri terminali non si può fare niente per renderli un pò più "sonori".Ho visto che sono rivettati(rivetti che mi sembrano d'acciaio,e quindi non troppo facili da trapanare)e quindi qualcosa si può smontare al contrario di quelli saldati.Altri terminali li ho visti ma........che prezzi!!!!!!!!!!!e leggendo qui addirittura fanno andare la carriola peggio.Nessuno ha mai tentato di modificare gli originali?Avete idea di come in teoria sono fatti dentro e come poterli rendere un pò più aperti?

Grazie d'anticipo ciao gianlu-gianlu
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
Maltese
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Re: Un pò di rumore in più non guasterebbe

Messaggio da Maltese »

gianlu-gianlu ha scritto:Scusate se vi disturbo:ma ai nostri terminali non si può fare niente per renderli un pò più "sonori".Ho visto che sono rivettati(rivetti che mi sembrano d'acciaio,e quindi non troppo facili da trapanare)e quindi qualcosa si può smontare al contrario di quelli saldati.Altri terminali li ho visti ma........che prezzi!!!!!!!!!!!e leggendo qui addirittura fanno andare la carriola peggio.Nessuno ha mai tentato di modificare gli originali?Avete idea di come in teoria sono fatti dentro e come poterli rendere un pò più aperti?

Grazie d'anticipo ciao gianlu-gianlu
gianlu, ma mi hai letto nel pensiero?

speriamo che arrivino consigli da S. Forum....
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

L'argomento é stato trattato tanto volte, in passato.

Modifiche "spicciole" ai silenziatori originali, sono state fatte da utenti esteri (che ne avevano riportato gli esiti sulle loro pagine web) e si limitavano a forellini vari da effettuare sotto la zona coperchi, una volta smontati dai rivetti a cui fai cenno.

Qualcosa di più sostanzioso é stato fatto, sempre su base originale, a cura di alcuni artigiani. Beninteso, il sound ne é risultato esaltato, sui miglioramenti delle prestazioni.... non so dire.

Ovvio che se non vai su dei Leovince o simili, l'omologazione di serie va a farsi benedire....
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Re: Un pò di rumore in più non guasterebbe

Messaggio da andydj31 »

gianlu-gianlu ha scritto:....e leggendo qui addirittura fanno andare la carriola peggio.....
Mi dispiace contraddirti, ma qui dentro montando Leovince o Gpr nessuno ha mai lamentato che la moto vada peggio....
Anzi... affiancando un filtro aperto K&N il motore da' il meglio di se stesso!! ;-)
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
Maltese
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da Maltese »

Moma ha scritto:L'argomento é stato trattato tanto volte, in passato.

Modifiche "spicciole" ai silenziatori originali, sono state fatte da utenti esteri (che ne avevano riportato gli esiti sulle loro pagine web) e si limitavano a forellini vari da effettuare sotto la zona coperchi, una volta smontati dai rivetti a cui fai cenno.

Qualcosa di più sostanzioso é stato fatto, sempre su base originale, a cura di alcuni artigiani. Beninteso, il sound ne é risultato esaltato, sui miglioramenti delle prestazioni.... non so dire.

Ovvio che se non vai su dei Leovince o simili, l'omologazione di serie va a farsi benedire....
Senti, ma nn sarebbe x le prestazioni, ( almeno x quanto riguarda me)

Solo x tornare a sedicianni.... :giullare: :giullare: :giullare:

Quando si mettevano le cartoline ai raggi della bici.... :giullare: :giullare:
Gianlu-Gianlu
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Gianlu-Gianlu »

Se non sbaglio ho letto proprio su qusto forum che la moto può addirittura andare peggio,ma non è questo il problema,anche se mi garantissero 20 cavalli di più non mi interesserebbero ugualmente,non ho la possibilità economica per averli.Ma agganciandomi a moma manca il sound,è più alto il rumore delle punterie che neanche il rombo!!!!!!!!Quindi se perdo 2 o 3 cavalli chi se ne frega ,ne ho comunque a sufficienza.Il filtro aria per comodità e per far respirare meglio il motore ce l'ho già K&N.Puoi linkarmi dove vedere queste modifiche?
Grazie gianlu-gianlu
Ciao
gianlu-gianlu

Cambieresti la capo vecchia per quella nuova?Immagine

L'esperienza è la somma di tutte le volte che l'hai preso in culo!
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

L'autore era lui, ma mi sembra che abbia purtroppo rimosso le informazioni dal suo web personale...

http://www.danielsandy.com/Hobby's/Moto ... o0006.html
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”