voglio eliminare con massima certezza il falso contatto che si è verificato ad alcuni (tipo me) all'interno della resina presente nel passaggio dei cavi pompa benzina dall'interno all'esterno del serbatoio quindi chiedo la vostra opinione...
Risolsi grazie al buon Dario che mi mandò al volo un cavo che aveva in garage, è vero che è molto molto raro che possa presentarsi il problema, ma sinceramente i possibili risvolti incidencerecci mi preoccupano un po'... basti pensare se la pompa si dovesse fermare in un tornante lento con zavorrina e carico

ok mi sono dilungato pure troppo.... MODALITA' SCIMMIA - ON -
passiamo alla ciccia del problema...
la situazione che affrontai è qui descritto... poi altri 2 casi... uno da noi (Gabriele) ed uno su apriliaforum.com...
soluzione:
- eliminare la resina nel punto di passaggio
- sostituzione completa del cavo della pompa fino al connettore
- nuova resina
problemi:
1. tipologia di cavi da usare resistenti alla benzina
2. tipologia di resina resistente alla benzina
Ho cercato un po' in rete e Per il problema n. 1 ho trovato questo cavo a 2 poli dichiarato resistente a benzina, oli e acidi diluiti lubrificanti
Per il problema n. 2 invece ho trovato questo prodotto. Mi pare possa andare, si tratta di una resina epossidica resistente agli acidi diluiti, soluzioni alcaline diluite, soluzioni saline inorganiche, benzina, grassi e oli... certo con mezzo kilo possiamo fare la modifica a tutte le Capo del forum

Ora mi chiedevo cosa ne pensate e se avete prodotti alternativi testati (e magari un barattolo di resina da 50 grammi invece di 500).
Lamps a tutti!

Al