Risposta OTElCaimanDelPiave ha scritto:OT
"buattelle"... non e' proprio un termine parmense... o si dice così anche a Parma?![]()
Correggo l'inesattezza (mia) del post iniziale: quando ho scritto che la batteria era sotto carica intendevo: in inverno l'ho staccata dalla moto e qualche giorno prima di rimontarla l'ho messa in carica. Cioè la stessa cosa che ho fatto per anni senza avere alcun problema di sorta con le batterie. Salvo (come ipotizzato) che ormai non fanno più le batterie di una volta......Moma ha scritto:Intervengo per dire la mia: non capisco quale sia il nesso tra lo statore ed il regolatore rispetto ad una batteria che é stata tenuta in carica tutto l'inverno non sulla moto ma con un manutentore di carica.....
Poi la modifica hai fatto bene a farla, per carità, ma scommetto che il prossimo anno questa batteria se collegata a quelli stessi manutentori di carica andrà via di solfatazione lo stesso.
Saluti da un Caponordista / Tuonista
No, al momento non mi sovviene la marca di entrambe (sia la cn che la tuono), ma di certo non yuasa. In ogni caso in 10 anni di moto quest'anno è il primo anno che prendo delle yuasa: il cn cambiai la batteria 10 anni fa (quando la presi) con una non-yuasa, staccata ogni inverno e caricata come detto (ok, sbagliato....) ed è durata quasi 8 anni.Moma ha scritto: Poi ne ho sentite di belle su tante marche (Unibat, ecc....) che sono indigeste al nostro V60 (come spunto) ma non credo sia questo il caso. E' ovviamente una Yuasa la batteria che non va, vero?
Ciao
lelex9 ha scritto:Ma scusate giusto perchè così mi capisco anche io...
Ho sempre saputo che le batterie se non usate è bene stiano sotto mantenitore. Io ho un caricabetterie mantenitore. Ho sempre saputo male?
Grazie
L.